Annuncio

Collapse
No announcement yet.

palestra dopo spalla lussata......

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    palestra dopo spalla lussata......

    io mi sn lussato la spalla dopo una caduta in moto e devo star fermo per 30 giorni...volevo sapere se un volta tolta l incartonatura....posso subito ricominciare a fare pesi e palestra............

    #2
    se ti hanno gessato ti do un consiglio.. vadi da un ortopedico bravo a pagamento, fatti togliere la gessatura e fatti mettere un tutore.. rischi solo di immobilizzarti e di perdere appunto tono e mobilità di molti + distretti di quelli che dovrebbero... ti parlo per esperienza personale.. a volte al prontosoccorso fanno rimedi un po antichi
    www.chiavaroadriano.tk
    per le tue serate!

    Commenta


      #3
      nn sono ingessato ma incartonato......cmq la mia paura e che appena me lo levano nn possa subito ricominciare.....

      Commenta


        #4
        di certo non puoi ricominciare subito, anche perchè vedrai che sentirai ancora dei dolori sia alla spalla che sia quando muoverai il braccio... devi fare una buona riabilitazione, molto graduale e vedrai che poi potrai rifare tutto come prima
        www.chiavaroadriano.tk
        per le tue serate!

        Commenta


          #5
          la riabilitazione qnt dura?10 giorni?
          invece moto e bicicletta posso fargli?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da DegLion
            io mi sn lussato la spalla dopo una caduta in moto e devo star fermo per 30 giorni...volevo sapere se un volta tolta l incartonatura....posso subito ricominciare a fare pesi e palestra............
            dopo una lussazione io consiglio 4 mesi di fermo totale e ricominciare poi gradualmente

            Commenta


              #7
              4 mesi?
              ma stai scherzando?mi perdo l estatecmq l incartonatura la devo tenere 30 giorni......

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da DegLion
                4 mesi?
                ma stai scherzando?mi perdo l estatecmq l incartonatura la devo tenere 30 giorni......
                si deve ristabilizzare, passano 4 mesi se sei fortunato...se ricominci...ti vengono dolori e infiammazioni che maledirai il giorno di essere nato

                Commenta


                  #9
                  cioè se ricomincio a fare palestra pesa dici ma flessioni e cmq andare in moto ecc posso?

                  Commenta


                    #10
                    Caro DegLion anche io mi sono lussato la spalla circa 15 anni fà. La tua spalla non tornera mai più come prima te lo garantisco io. Sopratutto sei fai BB avrai sempre dolori quando dovrai spingere forte sula gisa. Ti consiglio di ricominciare in modo graduale e di non saltare MAI il riscaldasmento prima di una sessione di alenamento. Dopo 15 anni ho ancora dei dolori.....un ultimo consiglio, non fare mai le alzate senza che ci sia un tuo compagno che possa vigilare su di te altimenti si ricomincia........

                    Commenta


                      #11
                      ma nn faccio BB faccio un mese o 2 di palestra all anno se no faccio solo flessioni e pesi da seduto....quelli posso farli tranquillo vero?

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da DegLion
                        la riabilitazione qnt dura?10 giorni?
                        invece moto e bicicletta posso fargli?

                        dipende da caso a caso,in ogni caso è bene non sospendere prima di un mesetto.Guarda che una lussazione di spalla non è mica uno scherzo,il rischio di recidive è alto,sopratutto se è rimasta lussata un po' di tempo dopo l'incidente...
                        io prima di fare qualsiasi cosa che possa vagamente metterla in tensione ci penserei un bel po' prima...
                        L'altra riabilitazione

                        Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

                        Commenta


                          #13
                          quindi neanche un po di flessioni e e bicipite da seduto?
                          ma nn dico subito appena mi tolgo sto coso ma dopo un altra decina d giorni....

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da DegLion
                            quindi neanche un po di flessioni e e bicipite da seduto?
                            ma nn dico subito appena mi tolgo sto coso ma dopo un altra decina d giorni....
                            ancora??? ho detto di nooo

                            poi fai come vuoi....in palestra uno da me ha smesso a vita di allenarsi x una lussazione alla spalla

                            aspetta 4 mesi e ricomincia piano...

                            non chiedere piu x favore la risposta è sempre questa.

                            ps.scommetto che passerai da 1000 medici alla ricerca di quello che ti da il permesso.....

                            Commenta


                              #15
                              non scherzare con la lussazione alla spalla .
                              Io dopo un incidente in moto , l'ho fatto , e sono stati cazzi amari.L'ho lussata 10volte (anche dormendo l'ultima) e poi sotto i ferri.

                              Quindi fai come dice ribosio, non metterla in tensione .Solo dopo l'estate magari comincia a riforzare il deltoide (gradatamente e dopo tanto riscaldamento) , puo' essere d'aiuto ad evitare lo spostamento del capo articolare.

                              uuuuuuu:nono:

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎