esami del sangue....x i dott. del forum

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bumbum
    Bodyweb Advanced
    • May 2005
    • 160
    • 4
    • 2
    • Padova
    • Send PM

esami del sangue....x i dott. del forum

Ciao, avevo già postato tempo fa x un problema che ho avuto i primi di dicembre, ovvero la ginecomastia vera al petto dx (che mi è venuta improvvisamente)....avevo fatto diverse analisi e non era risultato nulla......la tiroide è ok, però l'ecografia cmq diceva che avevo questa massa di circa 4,5 cm di diametro. Sono sotto osservazione da un'endocrinologo, che ora mi ha fatto fare diverse analisi per vedere di capirci qualcosa....ieri sono andato a ritirare le analisi e vi posto i risultati xchè io ci capisco poco sinceramente e la prossima visita ce l'ho il 1° aprile:

LH: 2 mIU/mL [Uomini 1 - 8]

FSH: 1 mIU/mL [Uomini 1 - 11]

Testosterone: 5,54 ng/mL [3,0 - 10,6]

gonadotropina corionica (HCG): <1 UI/L [0 - 5]

adrenalina urinaria: 19,3 [1,7 - 22,4]

nor adrenalina urinaria: 78,2 [12,1 - 85,5]

cromogranina A: 53 [19,4 - 98,1]

quelli tra parentesi quadre sono i valori di riferimento......aspetto qualche vostro commento, perchè sono un po' preoccupato, e magari prima della visita volevo vederci un po' + chiaro. Ringrazio tutti anticipatamente! ciao
  • Sancez
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2004
    • 2575
    • 23
    • 0
    • Send PM

sei stressatino dormi di piu!!
    Manowar: king of Metal

Commenta

• bumbum
      Bodyweb Advanced
      • May 2005
      • 160
      • 4
      • 2
      • Padova
      • Send PM

Si hai perfettamente ragione, sono stressato, in effetti me l'ha detto anke l'endocrinologo quando mi ha visitato, non riesco tanto a dormire, perchè ho 1000 impegni importanti in questo periodo.....però cmq penso che non sia solo una questione di stress, che cmq influisce sicuramente.

Commenta

• Conan
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2000
        • 23279
        • 1,107
        • 986
        • Roma Italia
        • Send PM

mi sa che la devi levare la ginecomastia se ha un diametro così grande deve essere brutta a vedersi...
        sigpic"Ooh amore ooh amante
        Che fai stasera ragazzo?
        Tutto va bene, solo tienimi stretto
        Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

Commenta

• bumbum
          Bodyweb Advanced
          • May 2005
          • 160
          • 4
          • 2
          • Padova
          • Send PM

Originariamente Scritto da Conan
          mi sa che la devi levare la ginecomastia se ha un diametro così grande deve essere brutta a vedersi...
          Hai ragione, infatti in teoria dovevo vedere le ultime analisi per poi deicdere quando fare l'intervento.....solamente che quelle dimensioni che ho riportato nell'ecografia risalgono a un'ecografia fatta a gennaio (circa 1 mese e mezzo dopo che mi era venuta), ora la cosa è cambiata molto.....infatti non fà più male e non si vede nemmeno +!....il 1° aprile mi rifarò fare l'ecografia dal dottore, perchè evidentemente si è attenuata....non sò come abbia fatto, però posso garantirvi che se prima era di 4,5 cm di diametro (e si vedava bene), ora se è tanto sarà 1 o 2 cm di diametro!....sinceramente io non la vedo proprio....toccando si sente qualcosina.....ma proprio pokissimo.....cmq se sarà da togliere la toglierò!
          Ma nei risultati delle analisi non c'è nulla di strano?
          Io, sono un'incompetente in materia, quindi chiedo a voi....

Commenta

• Conan
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2000
            • 23279
            • 1,107
            • 986
            • Roma Italia
            • Send PM

Bhè la ginecomastia si infiamma e si sfiamma...non è costante come disturbo.
            A volte brucia altre volte duole o addirittura esce il siero dal capezzolo strizzandola...
            Io ne avevo una destra che ora è quasi nulla perchè il giorno steso che me accorsi mi feci una caura "da solo" con più di un famraco riducendola notevolmente e non mi da più fastidio.
            Che fai stasera ragazzo?

Commenta

• bumbum
              Bodyweb Advanced
              • May 2005
              • 160
              • 4
              • 2
              • Padova
              • Send PM

io non ho preso nessun farmaco.....è passata da sola!

Commenta

• Conan
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2000
                • 23279
                • 1,107
                • 986
                • Roma Italia
                • Send PM

Ma è passata l'infiammazione o il grumo sotto al capezzolo....perchè io anche se una cosa piccolissima ancora ce l'ho sotto la zinna destra.
                Che fai stasera ragazzo?

Commenta

• bumbum
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2005
                  • 160
                  • 4
                  • 2
                  • Padova
                  • Send PM

diciamo che il dolore l'ho sentito x un mese e mezzo circa.....ed era abbastanza visibile la cosa......se toccavo sentivo come una palla sotto il capezzolo......e in quel periodo ho fatto l'ecografia.....che diceva che era di 4,5 cm di diametro......poi pian pinao senza prendere nulla ha cominciato a non farmi + male.....anzi non lo sento proprio ora.....e pian pinao si è anke assorbita diciamo, xchè sento veramente solo una puntina ora....ma deve essere molto + piccola di prima di sicuro......cmq vi tengo aggironati, visto che farò un'altra ecografia x vedere meglio al situazione com'è!

Commenta

• chupacabras
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

ginecomastia???? ma ti sei fatto ancora qualche bomba???

Commenta

• bumbum
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2005
                      • 160
                      • 4
                      • 2
                      • Padova
                      • Send PM

Originariamente Scritto da chupacabras
                      ginecomastia???? ma ti sei fatto ancora qualche bomba???
                      sinceramente non ho capito se ce l'hai con me o con Conan......cmq per quanto mi riguarda, non ho mai preso niente!...natural al 100%

Commenta

• bumbum
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2005
                        • 160
                        • 4
                        • 2
                        • Padova
                        • Send PM

risolto il problema......stamattina ho fatto la visita, e gli esami sono tutti normali, quindi la sospetta ginecomastia non deriva da un fatto ormonale o cmq endocrinologico, xchè gli esami li ho fatti tutti (4 mesi di esami e stanti soldini spesi) e sono tutti regolari! Quindi l'ultima ipotesi che è quella che mi ha dato il dott. è appunto che questa cosa è un'infiammazione della ghiandola mammaria, dovuta non si sà esattamente a cosa, forse anche l'allenamento associato ad una sensibilità particolare di questa mia ghiandola....cmq il fatto è che ora sta scomparendo.....anche stamattina riguardandomi ho notato che non c'è più quasi nulla....si sente toccando appena una puntina, ma veramente una cosa quasi impercettibile......il dottore mi ha detto di aspettare altri 2 mesi e poi fare un'ecografia per accertarsi che sia veramente scomparsa, in caso contrario me la dovrei far togliere chirurgicamente. Visto i miglioramenti costanti che ho avuto dall'inizio fin'ora, direi che tra 2 mesi mi è scomparsa completamente!

tutto bene quel che finisce bene!

Commenta

• tabata
                          Bodyweb Senior
                          • Jul 2003
                          • 8489
                          • 25
                          • 1
                          • Milano
                          • Send PM

la prolattina l hai controllata?

Commenta

• bumbum
                            Bodyweb Advanced
                            • May 2005
                            • 160
                            • 4
                            • 2
                            • Padova
                            • Send PM

sisi.....la prolattina è stato uno dei primissimi esami che ho eseguito......ed era perfetta come valori!.....Ho persino eseguito i raggi alla sella turgica per l'ìpofisi.....ed è tutto regolare...Come ho detto mi sono fatto 4 mesi di esami per capire tutto il quadro, proprio xchè non c'era mai un valore sballato, e non c'era nemmeno in questi ultimi esami! Quindi sono abbastanza contento, anche perchè mi sta andando via senza prendere assolutamente nulla!

Commenta

Working...
                            X