tendinite ai gomiti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • elfe
    Bodyweb Advanced
    • May 2003
    • 4210
    • 343
    • 30
    • Isla vista
    • Send PM

    tendinite ai gomiti

    prima volta.
    i miei carichi questo inverno sono aumentati tantissimo e logicamente sono arrivati i primi doloretti.
    aiaiai a esercizi come panca piana, panca stretta, french press (che ormai non faccio piu') e tricipiti in generale.
    chi mi sa dire cosa devo fare? antinfiammatori? come?
    rimedi particolari?
    logicamente per questioni che non sto a spiegare, vorrei evitare di stare fermo.
    grazie a tutti.

    It ain't over 'til it's over!
  • bboy18
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #2
    sei sicuro che siano i tendini e nn articolazioni o altro?

    Commenta

    • elfe
      Bodyweb Advanced
      • May 2003
      • 4210
      • 343
      • 30
      • Isla vista
      • Send PM

      #3
      si credo di si..comunque e' un dolore che sento solo in spinta e non in trazione, quindi l'articolazione si muove bene diciamo non ho problemi in altri esercizi o parti delle braccia..mi sembra il classico dolore "ai gomiti" che tanti amici lamentavano quando si allenavano e che a me non era mai venuto.

      It ain't over 'til it's over!

      Commenta

      • MxRacer
        Omoplata abuser
        • Mar 2005
        • 7477
        • 331
        • 371
        • Close quarter
        • Send PM

        #4
        Guarda mi spiace dirtelo ma,per mia esperienza(ne ho sofferto cronicamente),l'unico modo per farla passare (penso si tratti di epicondilite)è riposare,capisco per quale motivo non ti voglia fermare ma se fossi al tuo posto,aimè starei almeno qualche giorno cercando proprio di non usare quel braccio(spero sia solo uno!) dopodichè ghiaccio e se lo reputi opportuno antiinfiammatori(sebbene non sia favorevole a quest'ultimi).
        Non discutere mai con un idiota,la gente potrebbe non notare la differenza.

        Commenta

        • elfe
          Bodyweb Advanced
          • May 2003
          • 4210
          • 343
          • 30
          • Isla vista
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da MxRacer
          Guarda mi spiace dirtelo ma,per mia esperienza(ne ho sofferto cronicamente),l'unico modo per farla passare (penso si tratti di epicondilite)è riposare,capisco per quale motivo non ti voglia fermare ma se fossi al tuo posto,aimè starei almeno qualche giorno cercando proprio di non usare quel braccio(spero sia solo uno!) dopodichè ghiaccio e se lo reputi opportuno antiinfiammatori(sebbene non sia favorevole a quest'ultimi).
          raga il problema mettiamola cosi'..devo tirare cosi' fino a giugno, poi mi posso riposare un po, riducendo i carichi
          cmq grazie per il consiglio..il ghiaccio dunque fa?

          It ain't over 'til it's over!

          Commenta

          • MxRacer
            Omoplata abuser
            • Mar 2005
            • 7477
            • 331
            • 371
            • Close quarter
            • Send PM

            #6
            Allora stringi i denti e in bocca al lupo

            il ghiaccio allevia il dolore almeno nel post-wo poi se vuoi puoi tentare con un pomata all'arnica,non credo faccia passare l'infiammazione ma un po' di sollievo almeno a me lo dava...
            Non discutere mai con un idiota,la gente potrebbe non notare la differenza.

            Commenta

            • elfe
              Bodyweb Advanced
              • May 2003
              • 4210
              • 343
              • 30
              • Isla vista
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da MxRacer
              Allora stringi i denti e in bocca al lupo

              il ghiaccio allevia il dolore almeno nel post-wo poi se vuoi puoi tentare con un pomata all'arnica,non credo faccia passare l'infiammazione ma un po' di sollievo almeno a me lo dava...
              ma a me non e' insopportabile DOPO...diciamo che se urto mi fa male (ma solo alla punta del gomito..niente polsi avambraccio ecc.), pero' se muovo il braccio e' ok.
              pero' quando comincio a spingere (sopratutto tricipiti...per panca piana e spalle non e' cosi' accentuato..), mi fa male!

              It ain't over 'til it's over!

              Commenta

              • MxRacer
                Omoplata abuser
                • Mar 2005
                • 7477
                • 331
                • 371
                • Close quarter
                • Send PM

                #8
                beh già il fatto che nn t facciano male avanbracci e polsi è positivo...mi raccomando cura molto il riscaldamento e lo stretching
                Non discutere mai con un idiota,la gente potrebbe non notare la differenza.

                Commenta

                • Swimmy
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2004
                  • 248
                  • 0
                  • 0
                  • Sicilia
                  • Send PM

                  #9
                  Afferra un peso, anche una semplice bottiglia d'acqua e cerca di stendere il braccio davanti a te. Se ti fa male al punto da dover mollare la presa temo sia proprio epicondilite (esperienza personale).
                  In questo caso acquista l'apposita fascia anti epicondilite che vendono nei negozi di ortopedia e che da' effettivamente un discreto aiuto. Usa una pomata anti infiammatoria tipo voltaren, ma considera che la cosa fondamentale e' il riposo.
                  Non sottovalutarla perche' e' una discreta scocciatura con molta propensione a diventare recidiva
                  Ho il corpo come quello di un Dio. Sfortunatamente si tratta di Buddha.

                  Commenta

                  • Ribosio80
                    Bodyweb Senior
                    • Oct 2003
                    • 8257
                    • 226
                    • 51
                    • dalle nubi
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da elfe
                    prima volta.
                    i miei carichi questo inverno sono aumentati tantissimo e logicamente sono arrivati i primi doloretti.
                    aiaiai a esercizi come panca piana, panca stretta, french press (che ormai non faccio piu') e tricipiti in generale.
                    chi mi sa dire cosa devo fare? antinfiammatori? come?
                    rimedi particolari?
                    logicamente per questioni che non sto a spiegare, vorrei evitare di stare fermo.
                    grazie a tutti.
                    ascoltami non stare fermo muoviti, fai solo gambe ed aerobica, non tutti i mali vengono x nuocere...dacci sotto con pressa leg ext leg curl glutei ecc ecc e pure aerobica altri giorni...il sopra "tutto" lascialo stare x ora ne bicipiti ne dorsali ne nulla di nulla che coinvolga le braccia x un mese e mezzo e forse 2 x essere sicuri della totale guarigione....metti antifiammatori creme ecc e tutte ste stronzate x guarire ghiaccio fascie x epicondilite (appurato che sia questa dal medico) ecc...attento non è xche magari dopo 2 sett non senti piu dolore ricominci..no aspetta cmq un bel po o ti ritorneà il giorno dopo

                    risultati: non metti grasso alla fine dei 2 mesi (al massimo)
                    le gambe saranno notevolmente meglio rispetto a prima, non avrai buttato il tuo tempo stando fermo, anzi...
                    e guarirai da sto dolorino...

                    pensa positivo

                    Commenta

                    • slangone
                      Bodyweb Member
                      • Dec 2004
                      • 727
                      • 0
                      • 0
                      • Receptor down-regulation
                      • Send PM

                      #11
                      ke palle ste cose ...ti capisco ke ti roda stare fermo ..io pure sto lottando con una epicondilite......e in più oggi me so levato pure un dente del giudizio..ke ***** de dolore..giornate di merda...

                      OT ribo daresti una occhiata al mio post qui in medicina sui farmaci fluorochinolonici ..grazie
                      Last edited by slangone; 31-03-2006, 22:02:15.

                      "l'arte del buon viso a cattivo gioco...

                      Commenta

                      • slangone
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2004
                        • 727
                        • 0
                        • 0
                        • Receptor down-regulation
                        • Send PM

                        #12
                        e a proposito del mai disperare...leggete qua..porcaeva

                        Il motore di ricerca dei medici italiani: consulto online, articoli monotematici di medicina, forum dei medici, news medico scientifiche per una corretta informazione a favore della cultura sanitaria.

                        "l'arte del buon viso a cattivo gioco...

                        Commenta

                        • MxRacer
                          Omoplata abuser
                          • Mar 2005
                          • 7477
                          • 331
                          • 371
                          • Close quarter
                          • Send PM

                          #13
                          ***** a furia di parlarne mi è venuta ieri
                          Non discutere mai con un idiota,la gente potrebbe non notare la differenza.

                          Commenta

                          • slangone
                            Bodyweb Member
                            • Dec 2004
                            • 727
                            • 0
                            • 0
                            • Receptor down-regulation
                            • Send PM

                            #14
                            comincio a pensare ke quelli ke arrivano a fare bb per 30 anni di fila sono davvero una rarità..***** comincio con gli acciakki gia da ora http://www.bodyweb.it/forums/images/...all%5B1%5D.gif

                            "l'arte del buon viso a cattivo gioco...

                            Commenta

                            • MxRacer
                              Omoplata abuser
                              • Mar 2005
                              • 7477
                              • 331
                              • 371
                              • Close quarter
                              • Send PM

                              #15
                              secondo me dipende molto da fattori come stress,concentrazione durante il wo ed eccesso di foga con i pesi.Per esempio adesso mi è spuntata fuori perchè in queste due settimane il mio allenamento prevede carichi sub-massimali e quasi sicuramente ho cappellato nel french press a 45°...
                              Non discutere mai con un idiota,la gente potrebbe non notare la differenza.

                              Commenta

                              Working...
                              X