If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
per i doctor del forum.
che ne pensate?
ma sono gia' in vendita?
ho letto da una parte che chi le inizia ad usare dovra' farlo per sempre..e' verita' o solo disinformazione?
per i doctor del forum.
che ne pensate?
ma sono gia' in vendita?
ho letto da una parte che chi le inizia ad usare dovra' farlo per sempre..e' verita' o solo disinformazione?
Sono in commercio da molti anni.
Mia madre le assume da 15.
Se non riesci ad abbassarlo con la dieta le statine possono essere molto utili.
Sembra che i benefici che danno siano notevole anche se possono determinare alcuni effetti collaterali che devono essere valutati.
Silvio Berlusconi:l'undicesima piaga d'Egitto, la prima d'Italia.
per i doctor del forum.
che ne pensate?
ma sono gia' in vendita?
Statine già in vendita ? Le statine sono in commercio da un bel po' di tempo, sono inibitori della HMG-CoA-reduttasi, l'enzima che impedisce la sintesi del mevalonato, primo step della sintesi del colesterolo.
So che fra gli effetti collaterali di tale tipologia di farmaci vi è la rabdomiolisi, la rottura delle cellule muscolari, anche ovviamente cardiache. Non so il meccanismo esatto per cui avvenga ciò, ma lo posso dedurre.
Statine già in vendita ? Le statine sono in commercio da un bel po' di tempo, sono inibitori della HMG-CoA-reduttasi, l'enzima che impedisce la sintesi del mevalonato, primo step della sintesi del colesterolo.
So che fra gli effetti collaterali di tale tipologia di farmaci vi è la rabdomiolisi, la rottura delle cellule muscolari, anche ovviamente cardiache. Non so il meccanismo esatto per cui avvenga ciò, ma lo posso dedurre.
max_power
ecco perche molti anziani gia per la colpa dell'invecchiamento perdono molta massa muscolare che bell'effetto colaterale!!
Gli effetti benefici delle statine vanno al di la' della semplice riduzione del colesterolo. Hanno un effetto antiinfiammatorio delle arterie che sembra proteggerle.
L'effetto collaterale relativo alla muscolatura non si presenta nella stragrande maggioranza dei casi. E nemmeno quello sulle transaminasi seriche del fegato.
E' dimostrato che le statine hanno evitato percentuali notevoli di problemi a livello cerebrale e cardiocircolatorio.
Silvio Berlusconi:l'undicesima piaga d'Egitto, la prima d'Italia.
Gli effetti benefici delle statine vanno al di la' della semplice riduzione del colesterolo. Hanno un effetto antiinfiammatorio delle arterie che sembra proteggerle.
L'effetto collaterale relativo alla muscolatura non si presenta nella stragrande maggioranza dei casi. E nemmeno quello sulle transaminasi seriche del fegato.
E' dimostrato che le statine hanno evitato percentuali notevoli di problemi a livello cerebrale e cardiocircolatorio.
Certamente, non lo metto in dubbio. Anche perchè se l'effetto collaterale si fosse presentato nella maggioranza dei casi sarebbero già state ritirate tutte dal commercio.
Certamente, non lo metto in dubbio. Anche perchè se l'effetto collaterale si fosse presentato nella maggioranza dei casi sarebbero già state ritirate tutte dal commercio.
Alcune statine sono state ritirate dal commercio. Fatevi consigliare la statina giusta dal vostro medico in base anche al grado di tolleranza. A volte in alcuni soggetti possono portare nausea e vertigini; una volta individuata quella giusta il problema non si pone. Come diceva Temete ormai è noto a tutti l'elevata protezione che queste hanno sulla cardiopatia ischemica.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta