problema muscolare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • rocky 80
    Bodyweb Senior
    • Apr 2005
    • 29854
    • 1,532
    • 1,452
    • Send PM

    problema muscolare

    ciao ragazzi mi alleno ormai due anni ma il mio problema non riguarda l'allenamento con i pesi.
    gioco a calcetto (non sono uno sprovveduto nel senso che in passato l'ho praticato a buoni livelli) generalmente una volta a settimana e ultimamente mi capita dopo poco (circa 20 minuti di scatti e corsa) di avvertire un'indurimento dal polpaccio in su in tutti i muscoli dello stinco; visibilmente si ingrossa e provoca dolori come se avessi delle spine...(Non so se riesco a rendere l'idea)dopo poco mi passano del tutto se non corro più..
    francamente non ho idea di cosa sia ho pensato al fatto che magari sono più pesante (ho preso circa 5 kg in due anni di massa muscolare)...
    non so..
    suggerimenti???
    ciao a tutti
    http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

    sigpic

    "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
  • master wallace
    Bodyweb Senior
    • Sep 2005
    • 29591
    • 874
    • 7
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da rocky 80
    ciao ragazzi mi alleno ormai due anni ma il mio problema non riguarda l'allenamento con i pesi.
    gioco a calcetto (non sono uno sprovveduto nel senso che in passato l'ho praticato a buoni livelli) generalmente una volta a settimana e ultimamente mi capita dopo poco (circa 20 minuti di scatti e corsa) di avvertire un'indurimento dal polpaccio in su in tutti i muscoli dello stinco; visibilmente si ingrossa e provoca dolori come se avessi delle spine...(Non so se riesco a rendere l'idea)dopo poco mi passano del tutto se non corro più..
    francamente non ho idea di cosa sia ho pensato al fatto che magari sono più pesante (ho preso circa 5 kg in due anni di massa muscolare)...
    non so..
    suggerimenti???
    ciao a tutti http://www.bodyweb.it/NonCGI/icons/icon7.gifhttp://www.bodyweb.it/NonCGI/icons/icon7.gifhttp://www.bodyweb.it/NonCGI/icons/icon7.gif
    NOn credo che possa dipendere dall'aumento di peso, peraltro modesto.
    Alcune ipotesi.
    Sei fuori allenamento aerobico, e i muscoli del polpaccio vanno in acidosi molto presto.
    Problemi di natura vascolare.
    Altre informazioni che puoi dare?
    contatto face book
    roberto moroni

    Commenta

    • rocky 80
      Bodyweb Senior
      • Apr 2005
      • 29854
      • 1,532
      • 1,452
      • Send PM

      #3
      dunque per quanto riguarda l'allenamento aerobico ho ricominciato a correre da un mese e mezzo ma il problema quando corro (in partita la corsa non è costante ci sono delle pause per cui l'infiammazione si verifica dopo una mezz'oretta..) si manifesta praticamente subito o dopo 5 minuti max, quindi mi risulta complicato allenarmi nella corsa anzi a volte è impossibile.
      non sò cos'altro aggiungere pensavo al peso perchè è vero che 5-6 kg circa non sono molti ma sono alto 1,70 quindi..
      http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

      sigpic

      "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

      Commenta

      • master wallace
        Bodyweb Senior
        • Sep 2005
        • 29591
        • 874
        • 7
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da rocky 80
        dunque per quanto riguarda l'allenamento aerobico ho ricominciato a correre da un mese e mezzo ma il problema quando corro (in partita la corsa non è costante ci sono delle pause per cui l'infiammazione si verifica dopo una mezz'oretta..) si manifesta praticamente subito o dopo 5 minuti max, quindi mi risulta complicato allenarmi nella corsa anzi a volte è impossibile.
        non sò cos'altro aggiungere pensavo al peso perchè è vero che 5-6 kg circa non sono molti ma sono alto 1,70 quindi..
        A me e' successa una cosa simile anni, fa'.
        Avevo per vari motivi smesso di correre ed ero un po' aumentato di peso.
        Quando avevo ricominciato con la corsa, mi capitava piu' o meno quello che dici tu.
        Dopo pochi minuti i polpacci si indurivano, facevano male ed era impossibile continuare.Credo che era connesso all'accumulo di acido lattico, in quanto i polpacci lavoravano in un regime anaerobico.
        In seguito pero', continuando a correre e calando di peso il fenomeno e' sparito.
        Prova a calare di peso, curando la dieta, ma non smettere di correrre.
        magari cammina e alterna brevi tratti di corsa.
        Se pero' il problema persiste, allora si rendera' necessaria una visita di controllo.
        contatto face book
        roberto moroni

        Commenta

        • rocky 80
          Bodyweb Senior
          • Apr 2005
          • 29854
          • 1,532
          • 1,452
          • Send PM

          #5
          ok ti ringrazio per la disponibilità proverò a fare proprio così.

          ciao
          http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

          sigpic

          "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

          Commenta

          • master wallace
            Bodyweb Senior
            • Sep 2005
            • 29591
            • 874
            • 7
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da rocky 80
            ok ti ringrazio per la disponibilità proverò a fare proprio così.

            ciao
            contatto face book
            roberto moroni

            Commenta

            • Steel77
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2002
              • 73325
              • 2,279
              • 2,583
              • Italy [IT]
              • Send PM

              #7
              il dolore è frontale?cioè nella tibia?se si potrebbe essere miosite del tibiale.io anni fa giocavo a calcetto e x sottovalutare sto problema(ho continuato a giocarci sopra)mi è rimasto cronico.
              il riposo è la prima cosa.
              poi può essere che il tutto dipenda da uno squilibrio tra polpacci e tibiale,quindi bisognerebbe riequilibrare le forze.
              cmq aspetta il commento di armando o joepiada che sono+preparati.

              Commenta

              • rocky 80
                Bodyweb Senior
                • Apr 2005
                • 29854
                • 1,532
                • 1,452
                • Send PM

                #8
                il dolore parte da sopra la caviglia e si estende frontalmente(il polpaccio non si indurisce mi sono espresso male prima...) fin sopra i muscoli che circondano gli stinchi..non so essere più preciso per ignoranza in materia..cmq si è frontale
                http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

                sigpic

                "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

                Commenta

                • Steel77
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2002
                  • 73325
                  • 2,279
                  • 2,583
                  • Italy [IT]
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da rocky 80
                  il dolore parte da sopra la caviglia e si estende frontalmente(il polpaccio non si indurisce mi sono espresso male prima...) fin sopra i muscoli che circondano gli stinchi..non so essere più preciso per ignoranza in materia..cmq si è frontale
                  eh dovrebbe essere il problema di cui ti ho detto

                  Commenta

                  • vincent_81
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2006
                    • 2828
                    • 86
                    • 83
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da rocky 80
                    il dolore parte da sopra la caviglia e si estende frontalmente(il polpaccio non si indurisce mi sono espresso male prima...) fin sopra i muscoli che circondano gli stinchi..non so essere più preciso per ignoranza in materia..cmq si è frontale
                    Anche io gioco a calcetto.
                    Per quanto riguarda stinchi caviglie e polpacci sono un'esperto purtroppo (mi son rotto 3 volte le caviglie).
                    Di riabilitazioni ne ho fatte tante e di indurimenti muscolari ne ho visti....

                    Questi sono i consigli che posso darti:
                    1 Allenati bene prima di giocare: Fai un riscaldamento adeguato, alternando per 10 minuti corsa e camminata per prevenire gli indurimenti, vedrai che quando i muscoli sono caldi e allenati nn si induriscono

                    2 Per quanto ti alleni prima delle partite ( senza pallone ) poi in campo è un'altra cosa.

                    A parte gli scatti ecc... in partita vengono sollecitati i muscoli che stanno sulla parte frontale dello stinco, perchè se ci pensi per cntrollere il pallone tu fai uno sforzo per tirare il piede (mediante la caviglia) dal basso verso l'alto, e qui intervengono quei muscoli (frontali dello stinco).Quindi allenali bene con il pallone in allenamento e non in partita!!
                    sigpic

                    Commenta

                    • ale duff
                      Bodyweb Member
                      • Aug 2006
                      • 1
                      • 0
                      • 0
                      • milano
                      • Send PM

                      #11
                      'ste cavolo di tibie!

                      Ciao a Tutti,
                      scusate se mi intrometto, mi sa che ho lo stesso problema!
                      da 11 mesi convivo con le mie tibie a pezzi, e come se non bastasse talloni e schiena doloranti mi accompagnano ogni giorno.
                      Purtroppo mi sa che non è solo una questione di riscaldamento adeguato o la costanza di allenamento.
                      Facendo delle lastre un ortopedico mi ha evidenziato un indurimento della corteccia esterna della tibia "una circoscritta area a basso segnale dell'estremo distale dell'epifisi tibiale può essere riferita ad una piccola area di sclerosi".
                      Vi consiglio di farvi visitare accuratamente e il prima possibile poichè allenando la zona infiammata potreste dare origine a una serie di micro infortuni a catena.
                      Lo dico per voi, se penso a quanti soldi ho speso finora.....sarei potuto andare in Australia x 6 mesi a fare surf!

                      Se poi riuscite a scoprire qualcosa....beh dai fatemi sapere....io sono ancora in alto mare tra tibie talloni e schiena, mi male per uno che ha 24 anni....

                      ale duff

                      Commenta

                      Working...
                      X