Originariamente Scritto da DR. MORTE
Visualizza Messaggio
e come fai a saperlo?
io ho trovato diversi articoli su internet che parlavano che su un campione di 20 integratori (proteici) 12 avevano dentro tracce di ormoni.
Senza contare che gli integratori non sono regolamentati con leggi come i farmaci, ma come gli alimenti.
E oltretutto non sono loro che devo dimostrare che è sano per venderlo, ma tu dimostrare che è nocivo per cercare di farlo ritirare dal mercato (questa è una "cazzata" burocratica che ci hanno anche spesso spiegato in universita)
E poi rimango sempre dell'idea che se questo problema (post su acne magari gia passata poi ricomparsa ecc) compare su praticamente tutti i forum di bodybuilding, qualche cosa che lega BB e acne c'e'.
e non penso sia l'allenamento (visto che non mi sembra che altri sportivi come ad esempio tennisti, pallavolisti ecc siano cosi "affetti" da questo) ma l'alimentazione, appunto intesa non come il prinicipio nutritivo in se (vedi le proteine, o alcune vitamine. Che pero magari anche loro in dosi alte potrebbero nuocere, pero qui non ho trovato risposte plausibili) quanto il fatto che chi produce questi integratori faccia gioco sporco per far si che i suoi prodotti "funzionino" di piu.
ti faccio un esempio banale, mia mamma non ha mai avuto allergie alimentari, ora è da circa 1 anno che non puo neanche toccare le pesche e altri frutti, senno le viene prurito ovunque, asma, ecc
ora sicuramente non è la pesca che le fa allergia (le ha sempre mangaite, e quelle del giardino di mio nonno puo ancora mangiarle benissimo) ma sicuramente saranno le porcate di antiparassitari piuttosto che altre sostanze che finisco sopra quelle che si comprano al supermercato che le creano questa allergia.
Io ho cercato solo di fare un ragionamento logico-statistico (se un sacco di operari sono morti di cancro nei cantieri dove si lavorava l'amianto, erano loro predispositi o era il denominatore comune amianto?)
poi ovvio per me uno puo continuare ad autoconvincersi che non sono gli integratori, che tanto non succede nulla ecc ecc pero da qui a dire che tutto quello che scritto sopra è spazzatura (senza un minimo di argomentazione logica) mi sembra un po esagerato, visto che tutto sommato sono prodotti usciti da poco, e per ora non c'e' nessuna ricerca valida (o forse quelle che ci sono, di valide, non vogliono essere accettate perche "scomode" ed e meglio illudersi in altro modo, dico forse cmq) che confermi o smentisca la correlazione tra BB e acne (vedi anche la vitamina A, che ci han messo anni a capire che in dosi massicce era dannosa quanto non averne, pero quanti bambini considerati un po "deperiti" bevevano litri di olio di pesce?)
Se poi gli integratori sono tutti purissimi, fanno tutti benissimo, ecc ecc, meglio ancora, perche non sono venuto qui per portare la mia dottrina anti integratore (ora sto provando pure io a prendere 30gr di prot in polvere al giorno per vedere che effetti hanno), ma solo per dare un consiglio visto che l'acne l'ho avuta anche io e non era un gran bel vedere, e cmq sostengo anche che per avere un fisico bello e funzionale non sono forse necessarie sostanze, che volenti o nolenti, non hanno ancora dimostrato la loro sicurezza o dannosita.
Commenta