integratori--fegato....brufoli?

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • T3clis
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2006
    • 230
    • 3
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da DR. MORTE Visualizza Messaggio
    ABORRO
    UNA MAREA DI SPAZZATURA IN QUESTE PAROLE.

e come fai a saperlo?

io ho trovato diversi articoli su internet che parlavano che su un campione di 20 integratori (proteici) 12 avevano dentro tracce di ormoni.

Senza contare che gli integratori non sono regolamentati con leggi come i farmaci, ma come gli alimenti.
    E oltretutto non sono loro che devo dimostrare che è sano per venderlo, ma tu dimostrare che è nocivo per cercare di farlo ritirare dal mercato (questa è una "cazzata" burocratica che ci hanno anche spesso spiegato in universita)

E poi rimango sempre dell'idea che se questo problema (post su acne magari gia passata poi ricomparsa ecc) compare su praticamente tutti i forum di bodybuilding, qualche cosa che lega BB e acne c'e'.

e non penso sia l'allenamento (visto che non mi sembra che altri sportivi come ad esempio tennisti, pallavolisti ecc siano cosi "affetti" da questo) ma l'alimentazione, appunto intesa non come il prinicipio nutritivo in se (vedi le proteine, o alcune vitamine. Che pero magari anche loro in dosi alte potrebbero nuocere, pero qui non ho trovato risposte plausibili) quanto il fatto che chi produce questi integratori faccia gioco sporco per far si che i suoi prodotti "funzionino" di piu.

ti faccio un esempio banale, mia mamma non ha mai avuto allergie alimentari, ora è da circa 1 anno che non puo neanche toccare le pesche e altri frutti, senno le viene prurito ovunque, asma, ecc

ora sicuramente non è la pesca che le fa allergia (le ha sempre mangaite, e quelle del giardino di mio nonno puo ancora mangiarle benissimo) ma sicuramente saranno le porcate di antiparassitari piuttosto che altre sostanze che finisco sopra quelle che si comprano al supermercato che le creano questa allergia.

Io ho cercato solo di fare un ragionamento logico-statistico (se un sacco di operari sono morti di cancro nei cantieri dove si lavorava l'amianto, erano loro predispositi o era il denominatore comune amianto?)

poi ovvio per me uno puo continuare ad autoconvincersi che non sono gli integratori, che tanto non succede nulla ecc ecc pero da qui a dire che tutto quello che scritto sopra è spazzatura (senza un minimo di argomentazione logica) mi sembra un po esagerato, visto che tutto sommato sono prodotti usciti da poco, e per ora non c'e' nessuna ricerca valida (o forse quelle che ci sono, di valide, non vogliono essere accettate perche "scomode" ed e meglio illudersi in altro modo, dico forse cmq) che confermi o smentisca la correlazione tra BB e acne (vedi anche la vitamina A, che ci han messo anni a capire che in dosi massicce era dannosa quanto non averne, pero quanti bambini considerati un po "deperiti" bevevano litri di olio di pesce?)

Se poi gli integratori sono tutti purissimi, fanno tutti benissimo, ecc ecc, meglio ancora, perche non sono venuto qui per portare la mia dottrina anti integratore (ora sto provando pure io a prendere 30gr di prot in polvere al giorno per vedere che effetti hanno), ma solo per dare un consiglio visto che l'acne l'ho avuta anche io e non era un gran bel vedere, e cmq sostengo anche che per avere un fisico bello e funzionale non sono forse necessarie sostanze, che volenti o nolenti, non hanno ancora dimostrato la loro sicurezza o dannosita.

Commenta

• Sepu
      Bodyweb Member
      • Jun 2005
      • 41
      • 3
      • 0
      • Send PM

effettivamente ringrazio Dottor Morte per aver commentato il mio post.
      D'ogni modo da come parli sembra che ne sai tanto, sei per caso medico?

Io non ho cmq postato per dire come sono realmente le cose, ho semplicemente espresso l'idea che mi son fatto per rispondermi sull'argomento.
      Come quando uno mangia molta cioccolata, anche a me direttamente, succede di veder subito aumentare i brufoli.
      Tipico esempio che l'alimentazione centra direi...
      Altro esempio, spesso anche la pelle grassa è dovuta a un mangiare poco sano (non sempre, molte volte è soggettiva, di genetica)

D'ogni modo, avendone parlato pure con gente che ne sa lunga ed il medico, è risultato che proteine di scarsa qualità possono procurare un aumento dell'acne.
      Mi aggrego in parte a T3clis per il suo ultimo post

Commenta

• DR. MORTE
        ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
        • Jul 2003
        • 10786
        • 966
        • 1,635
        • TORINO
        • Send PM

Originariamente Scritto da T3clis Visualizza Messaggio
        e come fai a saperlo?

io ho trovato diversi articoli su internet che parlavano che su un campione di 20 integratori (proteici) 12 avevano dentro tracce di ormoni.

Senza contare che gli integratori non sono regolamentati con leggi come i farmaci, ma come gli alimenti.
        E oltretutto non sono loro che devo dimostrare che è sano per venderlo, ma tu dimostrare che è nocivo per cercare di farlo ritirare dal mercato (questa è una "cazzata" burocratica che ci hanno anche spesso spiegato in universita)

E poi rimango sempre dell'idea che se questo problema (post su acne magari gia passata poi ricomparsa ecc) compare su praticamente tutti i forum di bodybuilding, qualche cosa che lega BB e acne c'e'.

e non penso sia l'allenamento (visto che non mi sembra che altri sportivi come ad esempio tennisti, pallavolisti ecc siano cosi "affetti" da questo) ma l'alimentazione, appunto intesa non come il prinicipio nutritivo in se (vedi le proteine, o alcune vitamine. Che pero magari anche loro in dosi alte potrebbero nuocere, pero qui non ho trovato risposte plausibili) quanto il fatto che chi produce questi integratori faccia gioco sporco per far si che i suoi prodotti "funzionino" di piu.

ti faccio un esempio banale, mia mamma non ha mai avuto allergie alimentari, ora è da circa 1 anno che non puo neanche toccare le pesche e altri frutti, senno le viene prurito ovunque, asma, ecc

ora sicuramente non è la pesca che le fa allergia (le ha sempre mangaite, e quelle del giardino di mio nonno puo ancora mangiarle benissimo) ma sicuramente saranno le porcate di antiparassitari piuttosto che altre sostanze che finisco sopra quelle che si comprano al supermercato che le creano questa allergia.

Io ho cercato solo di fare un ragionamento logico-statistico (se un sacco di operari sono morti di cancro nei cantieri dove si lavorava l'amianto, erano loro predispositi o era il denominatore comune amianto?)

poi ovvio per me uno puo continuare ad autoconvincersi che non sono gli integratori, che tanto non succede nulla ecc ecc pero da qui a dire che tutto quello che scritto sopra è spazzatura (senza un minimo di argomentazione logica) mi sembra un po esagerato, visto che tutto sommato sono prodotti usciti da poco, e per ora non c'e' nessuna ricerca valida (o forse quelle che ci sono, di valide, non vogliono essere accettate perche "scomode" ed e meglio illudersi in altro modo, dico forse cmq) che confermi o smentisca la correlazione tra BB e acne (vedi anche la vitamina A, che ci han messo anni a capire che in dosi massicce era dannosa quanto non averne, pero quanti bambini considerati un po "deperiti" bevevano litri di olio di pesce?)

Se poi gli integratori sono tutti purissimi, fanno tutti benissimo, ecc ecc, meglio ancora, perche non sono venuto qui per portare la mia dottrina anti integratore (ora sto provando pure io a prendere 30gr di prot in polvere al giorno per vedere che effetti hanno), ma solo per dare un consiglio visto che l'acne l'ho avuta anche io e non era un gran bel vedere, e cmq sostengo anche che per avere un fisico bello e funzionale non sono forse necessarie sostanze, che volenti o nolenti, non hanno ancora dimostrato la loro sicurezza o dannosita.
        Allora, cerchiamo di andare x punti:
        1)le tracce di ormone in integratori è un qualcosa di cui si è parlato tempo addietro e si è letto molto. alcune case x pubblicizzare maggiormente gli effetti anabolici dei loro prodotti avevano anche inserito qualche traccia di nandrolone....ma appena la cosa fu scoperta fu tutto ritirato xchè si tratta di cosa illegale. Facciamo l'ipotesi che ci sia ancora qualcuno che usi questo metodo fraudolento...sai quanti di questo forum correrebbero a comprarlo? sai quanti magari lo hanno già preso x sbaglio, ma non hanno questi effetti? perchè cmq la quantità è irrisoria...uno se vuole gli ormoni li prende x altre vie non con gli integratori. e ricordiamoci che una rondine non fa primavera

2)sulla questione burocratica potrei anche darti ragione, ma sappi che il campo degli integratori come quello erboristico purtroppo sono ancora anni luce indietro nel nostro stato. Addirittura il settore erboristico è regolato da leggi post 2° guerra mondiale e abbiamo detto tutto.
        c'è da chiedersi come lo stesso principio attivo possa in america fare bene a certi dosaggi che qui sono vietati, stesso dicasi x altri integratori qui vietati...forse in america non sono esseri umani come noi?

3)la correlazione acne-forum bbuilding la risolvi subito così:
        a)età media dei forum 25 anni....pseudo pivelli ancora brufolosi e segaioli
        b)forte concentrazione d individui che cmq non sono natural al 100%
        c)motivi legati ad igiene e sudore. di cui ho parlato sopra.
        in un soggetto fino a 20-25 anni, se ci sono i brufoli non mi preoccupa, ci può stare...sono i soggetti + grandi a reoccupare, spesso avendoli in zone tipo schiena e braccia....lì non è tanto l'integratore, quanto altre porcherie, salvo problemi ormonali insiti.

4)l'allergia di tua mamma, potrebbe essere dovuta ai profdotti che vengono usati x pulire e lucidare i frutti...lì ci può stare.
        gli operai che si ammalano di cancro x l'amianto.....è stato dimostrato scientificamente la correlazione amianto e cancro...integratori, acne, problemi vari no...
        Originariamente Scritto da Gandhi
        Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?

Commenta

• DR. MORTE
          ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
          • Jul 2003
          • 10786
          • 966
          • 1,635
          • TORINO
          • Send PM

Originariamente Scritto da Sepu Visualizza Messaggio
          effettivamente ringrazio Dottor Morte per aver commentato il mio post.
          D'ogni modo da come parli sembra che ne sai tanto, sei per caso medico?

Io non ho cmq postato per dire come sono realmente le cose, ho semplicemente espresso l'idea che mi son fatto per rispondermi sull'argomento.
          Come quando uno mangia molta cioccolata, anche a me direttamente, succede di veder subito aumentare i brufoli.
          Tipico esempio che l'alimentazione centra direi...
          Altro esempio, spesso anche la pelle grassa è dovuta a un mangiare poco sano (non sempre, molte volte è soggettiva, di genetica)

D'ogni modo, avendone parlato pure con gente che ne sa lunga ed il medico, è risultato che proteine di scarsa qualità possono procurare un aumento dell'acne.
          Mi aggrego in parte a T3clis per il suo ultimo post
          o, non sono assolutamente un medico, ma solo una persona che ama capire il perchè delle cose, leggere, argomentarsi ed odia i luoghi comuni, spesso usati in modo propagandistico e proibizionistico da certi mezzi di comunicazione come televisioni e giornali non specifici.
          L'acne l'ho avuta anche io da ragazzo, mi creava sensi di inadeguatezza, mi sentivo brutto, etc...non è bello lo so. e quando una cosa ti colpisce, e ci tieni, fai di tutto x farla passare e conoscerla....ecco xchè e parlo con cognizione di causa.
          i brufoli li avevo anche prima di fare palestra. facendo palestra non sono aumentati nè diminuiti.
          Non ho mai assunto integratori s enon barrette in questo anno mezzo causa lavoro, ma mi piace sapere cosa non prendo e non parlare in maniera generalizzata.
          il roaccutan l'ho assunto, ho fatto la cura anni addietro, sono guarito, ho fatto esami prima, durante e dopo sotto controllo medico, mai avuto nulla fuori posto e come unico effetto indesiderato ebbi l'estate seguente una maggiore sensibilizzazione al sole da parte della pelle che mi procurò un principio di eritema...cosa che non si verificò + in seguito. Non a caso è una cura da fare in inverno.
          Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?

Commenta

• chupacabras
            • 0
            • 0
            • Send PM

L'ance di persè non è Integratori dipendente, però comunque, esiste lapossibilità che una sovralimentazine/integrazione, procuri degli stress intestinali, epatici e gastrici, allora tra questiuna correlazione esiste....
            Circa 6-7 anni fà assumevo i FRILIVER ENERGY aminoacidi sinteticissimi inpolvere, e mi procuravano bubboni enormi, e non solo a me quindi se facciamo un statisctica, ti posso dire che una correlazione esiste....

@??? Nandrolone nelle PRO??? Impossibile, sarebbè comunque inattivo, magari qualche PH o metiltestopotrebbe ancora essere ma del deca nelle pro non esiste!

Commenta

• santi
              Bodyweb Member
              • Dec 2008
              • 1
              • 0
              • 0
              • Send PM

brufoli a 30 anni

ciao,puoi aiutarmi con i brufoli?mi sono spuntati a 30 anni,non ho mai avuto il problema,ma adesso esiste e non mi sento a mio agio mi danno fastidio e la notte quando poggio le guance sul cuscino mi fanno male.fda 3 anni mi alleno in palestra ed ho sempre usato integratori di proteine in polvere.i brufoli mi sono aumentati a poco a poco fino a diventare uno stress.c e un legeme con gli integratori?perche sono venuti adesso?ciao e grazie

Commenta

Working...
              X