la tua tendinite ti causa dolore dove di preciso??cmq fidati rifatti le risonanze..un buon medico te ne fa fare varie in vari punti,,,creidmi nnn può essere ke nn si veda
infortunio
Collapse
X
-
ah,la tendinite di spalla...quanti bei ricordi..quando l'ho avuta io mi ha mandato talmente in ansia che ci ho fatto la tesi due anni dopo
diciamola così,tutto ciò che è LOCALE (laser,ultrasuoni,cazzate varie,mesoterapia anche se un po' meno) è,in ultima circostanza,pressochè inutile.
La tendinite è un segno di uno squilibrio globale all'interno di un sistema complesso,cioè l'arto superiore se consideriamo solo il piano fisico,la persona in toto con i suoi punti deboli se vogliamo dare un concetto più "olistico".
Se parliamo di allenamento in palestra,è ragionevole pensare che solo agendo sul piano fisico (muscoli e ossa) si possa avere dei buoni risultati.
Prima di tutto,una volta che la risonanza ha escluso grosse cose (rotture,malformazioni congenite,tumori),potete anche buttarla via,cercare un'alterazione dove non c'è va solo a vantaggio delle tasche di chi vi fa la risonanza.
Quindi,detto questo,quello che ci interessa è di riportare l'arto superiore ad una buona funzionalità,giusto?la prima cosa fondamentale da fare è stretching sulla muscolatura del collo e sul gran pettorale.
parte due,intraprendere un programma di rinforzo della cuffia dei rotatori,con l-fly a vari livelli.
parte tre riprendere gradualemente le attività precedenti.
quando hai detto 1600 euro mi è venuto un brivido lungo la schiena...ci sarebbe da sparare a chi ve li ha fatti spendere..L'altra riabilitazione
Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mckagoneguarda le fisioterapia che mi avevano assegnato consta tanto ansi il prezzo che mia aveva fatto il mio fioterapista era anche buono considerando che facevo laser e ipertermiaL'altra riabilitazione
Commenta
-
-
joe se ti scrivo l esito della mia risonanza mi dai un parere???sono arrivato a spendere 800 euro io anke perke ognuno dice na cosa diversa
premetto ke ho fatto la risonanza per sospetta epicondilite riscontrata da due diversi ortopedici..questo è l esito...da questo esito due altre persone (un altro ortopedico e un fisioterapista hanno detto ke nn si trattava di epicondilitehttp://www.bodyweb.it/NonCGI/confused.gif insomma ke ***** c ho cry:
a te il parere
R.M.N GOMITO SINISTRO;
ESEGUITE SCANSIONI MULTIPLANARI CON TECNICHE SE E GE, T1 E T2 PESATE.
MINIMA IRREGOLARITà MORFOLOGICA E DI SEGNALE DELLE COMPONENTI DEL COMPLESSO LEGAMENTOSO COLLATERALE ESTERNO IN POSTUMI DISTRATTIVI MERITEVOLI DI CONTROLLO RM EVOLUTIVO IN FASE DI STABILIZZAZIONE.
NULLA DI RILEVANTE DA SEGNALARE ALLE COMPONENTI DEL COMPLESSO LEGAMENTOSO COLLATERALE INTERNO.
SOTTILE FALDA INTRARTICOLARE.
NON DIMOSTRABILI LESIONI MUSCOLARI DEL DISTRETTO ESPLORATO.
il punto è ke ognuno dice la sua...e dà la sua cura...e sono soldi...
"l'arte del buon viso a cattivo gioco...
Commenta
-
-
ti do ,un consiglio:non cercare il medico che dia l'etichetta giusta al tuo disturbo perchè non esiste.La medicina occidentale dal punto di vista di questi infortuni è indietro migliaia di anni.Ribadisco quanto detto sopra,fai tanto stretching per l'arto superiore e per il collo,fai una attività aerobica costante e controlla che la tua alimentazione sia varia e completa.un ottimo aiuto può essere la terapia manuale (manipolazione della fascia,trigger point p.e.) però è davvero difficile trovare un terapeuta onesto che non ti proponga le solite CAGATE di laser e co..quindi meglio lasciare perdere..
dedica anche un po' di tempo all'allenamento della presa.
virtualmente parlando non posso aiutarti di più..
ciao!L'altra riabilitazione
Commenta
-
-
ah non meno importante:nella tua risonanza non si evince per fortuna nulla di che..non preoccuparti di minime alterazioni perchè sono totalemente prive di significato,c'è gente che vive con artrosi pazzesche e neanche sa di averle..L'altra riabilitazione
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da joepiadaah non meno importante:nella tua risonanza non si evince per fortuna nulla di che..non preoccuparti di minime alterazioni perchè sono totalemente prive di significato,c'è gente che vive con artrosi pazzesche e neanche sa di averle..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da slangonegrazie mille...conta molto esser rassicurati nn immagini ke periodo di merda sto vivendo
un passo importante è anche chiedersi come mai una pausa dall'allenamento diventi così insopportabile...come mai si arrivi ad essere a tutti gli effetti completamente dipendenti dai pesi.
Io è da un bel po' che non mi alleno più seriamente,non ne ho voglia ed è completamente inutile visto che non lo faccio di lavoro,vado in palestra una volta ogni tanto e faccio le cose a *****,con pesoni ed esecuzione cheat.Mai più avuto nessun tipo di infortunio,a differenza di 5 anni fa dove al 6 mese di allenamento (con pesetti) ero arrivato a non riuscire a guidare la macchina..L'altra riabilitazione
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da joepiadaun passo importante è anche chiedersi come mai una pausa dall'allenamento diventi così insopportabile...come mai si arrivi ad essere a tutti gli effetti completamente dipendenti dai pesi.
Commenta
-
-
senti io son ormai 1 mese che faccio streching tutti i giorni. Adesso stò andando in palestra e carico solo sui bicipiti e tricpiti, e poi ogni giorno faccio esercizi per le spalla con 5 kg aumentando di 2 ogni 10-15 giorni.
La domanda è questa facendo così posso uscirne fuori da questa situazione? a stare fermo non mi và anche perchè non ho nessun tipo di beneficio
Commenta
-
Commenta