Problema ginecomastia

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • big protein
    Bodyweb Member
    • Jan 2006
    • 4
    • 0
    • 0
    • Send PM

Problema ginecomastia

ciao a tutti
    ho letto molto su questo forum a riguardo della ginecomastia...
    le risposte alle domande che mi facevo le ho in parte risolte...
    ma molte cose non riesco a capirle bene...
    comunque spiego la situazione.
    ho 17 anni e ho sempre avuto un problema di ginecomastia che secondo i vari medici sarebbe scomparsa con l'età, il problema è che dopo essere diminuita notevolmente nell'ultimo anno è riesplosa negli ultimi mesi ma solo nella parte destra (non mi dopo e non assumo alcun tipo di farmaco)
    sto per operarmi in ospedale (la clinica privata costa troppo e la bassa difficoltà dell'intervento non richiede di spendere migliaia di euro da quel che ho capito)

ora i miei dubbi e le mie perplessità sono:

1 nonostante la ghiandola sinistra appaia normale 1 cm più o meno non vale comunque la pena rimuovere anche quella per evitare brutte sorprese future?
    2 il problema si può ripresentare?
    3 rimuovendo le ghiandole ho "il via libera al doping"?
    4 che attività fisiche potrò eseguire post intervento?
    5 ci sono complicazioni?
    6 qualcuno mi può raccontare la sua esperienza? (ho comunque molta paura per l'intervento)
    7 la causa dello squilibro è legato alla crescita muscolare e di statura?

grazie in anticipo
  • Animal_is_back
    Bodyweb Member
    • Jan 2006
    • 24
    • 0
    • 0
    • Send PM

1 nonostante la ghiandola sinistra appaia normale 1 cm più o meno non vale comunque la pena rimuovere anche quella per evitare brutte sorprese future?

Secondo me si vale la pena soprattutto per far risultare uguali i due pettorali.

Se ti viene asportato tessuto e ghiandola no.Se asportano solo il tessuto in eccesso si.

Il via libera al doping ce l'hai comunque e ti farà comunque male:non avrai problemi di ginecomastia,ma sicuramente tutti gli altri legati al doping in primis e all'aumento di estrogeni.

Per molto tempo rimarrai gonfio e un po' dolorante.con il tempo potrei fare tutto.Sicuramente almeno per 1 mese o 2 eviterei la panca piana.Poi dipente quanto velocemente guarisci.Non conosco i tempi esatti di convalescenza

5 ci sono complicazioni?
    In genere no.una biopsia del tessuto rimosso sarebbe una cosa saggia per escludere qualsiasi accrescimento maligno(nel tuo caso al 99.9% è tutto ok essendo giovane e non avendo usato mai niente)

6 qualcuno mi può raccontare la sua esperienza? (ho comunque molta paura per l'intervento)
    Io non mi sono operato di ginecomastia,ma so che è un operazione abbastanza tranquilla,non ti preoccupare.

E'causato dalla tua sensibilità personale agli stimoli ormonali.Ricordo che a 15-16 anni siccome avevo degli scompensi feci le analisi dei dosaggi ormonali:avevo il testosterone circa il doppio del livello massimo.Su di me sfociava non in ginecomastia ma in acne per fortuna leggera e perdita di qualche capello in più.In genere è una situazione di transizione che va dai 14 anni fino ai 20circa.

Spero di essere stato semplice,chiaro e soprattutto utile.

Commenta

• Snow
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2003
      • 2102
      • 3
      • 1
      • Nord-Italia
      • Send PM

Originariamente Scritto da Animal_is_back

Secondo me si vale la pena soprattutto per far risultare uguali i due pettorali.

Se ti viene asportato tessuto e ghiandola no.Se asportano solo il tessuto in eccesso si.

Il via libera al doping ce l'hai comunque e ti farà comunque male:non avrai problemi di ginecomastia,ma sicuramente tutti gli altri legati al doping in primis e all'aumento di estrogeni.

Per molto tempo rimarrai gonfio e un po' dolorante.con il tempo potrei fare tutto.Sicuramente almeno per 1 mese o 2 eviterei la panca piana.Poi dipente quanto velocemente guarisci.Non conosco i tempi esatti di convalescenza

5 ci sono complicazioni?
      In genere no.una biopsia del tessuto rimosso sarebbe una cosa saggia per escludere qualsiasi accrescimento maligno(nel tuo caso al 99.9% è tutto ok essendo giovane e non avendo usato mai niente)

Io non mi sono operato di ginecomastia,ma so che è un operazione abbastanza tranquilla,non ti preoccupare.

E'causato dalla tua sensibilità personale agli stimoli ormonali.Ricordo che a 15-16 anni siccome avevo degli scompensi feci le analisi dei dosaggi ormonali:avevo il testosterone circa il doppio del livello massimo.Su di me sfociava non in ginecomastia ma in acne per fortuna leggera e perdita di qualche capello in più.In genere è una situazione di transizione che va dai 14 anni fino ai 20circa.

Spero di essere stato semplice,chiaro e soprattutto utile.
      non sono d'accordo sul punto numero 4.... testato personalmente

NEVER SAY DIEby maurillo

Commenta

• ERIK 67
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2005
        • 421
        • 12
        • 0
        • Guidonia
        • Send PM

CIAO.
        PREMETTO CHE NON SONO UN MEDICO E CHE QUINDI NN TI STO' CONSIGLIANDO NESSUN TIPO DI TERAPIA.
        AVENDO UN PROBLEMA SIMILE AL TUO MI SONO RECATO DAL MIO MEDICO IL QUALE MI HA FATTO FARE ECOGRAFIA .
        RISULTA MODESTO AUMENTO DEL TESSUTO ADIPOSO IN ECCEDENZA NON INGROSSAMENTO DELLA GHIANDOLA MAMMARIA.
        PRIMA DI FARE ECO MI HA FATTO PRENDERE "TEGENS" E' UN PRODOTTO DA BANCO A BASE DI MIRTILLI (NN E' UNA CAZ....) COSTA 10 EURO CIRCA ...CREDIMI E' DA 10 GG CHE LO PRENDO MA GIà DAL 3 GIORNO IL CAPEZZOLO ERA PIU' SGONFIO E MOLTO MOLTO MENO DOLORANTE.
        SPERO DI ESSERTI STATO D'AIUTO.
        ORA GLI PORTERO' L'ECOGRAFIA VEDIAMO CHE MI DICE.
        L'invidia è come una palla di gomma che più la spingi sotto, più torna a galla.

Commenta

• ERIK 67
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2005
          • 421
          • 12
          • 0
          • Guidonia
          • Send PM

X Big Protein
          Mi Dai, Se Ti E' Possibile, Qualche Delucidazione Per Quanto Riguarda L'operazione A Carico Del Ssn...io Sapevo Che Si Poteva Fare Solo Privatamente.
          Grazie
          L'invidia è come una palla di gomma che più la spingi sotto, più torna a galla.

Commenta

• Animal_is_back
            Bodyweb Member
            • Jan 2006
            • 24
            • 0
            • 0
            • Send PM

Tieni presente ch siamo in Italia e si può fare tutto!Basta che conosci un dottore...
            A parte questo io credo,ma non sono sicuro,che basti certificare che la tua gincomastia possa degenreare eva asporata.
            Ottimo anche il consiglio del tegens,ma spero che il dottore al nostro amico abbia fatto fare prima tutte le analisi del caso.
            Ma muscledoc non scrive più?Lui avrebbe potuto dirci tante cose.

Commenta

• Snow
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2003
              • 2102
              • 3
              • 1
              • Nord-Italia
              • Send PM

allora io sono stato operato per questo problema, vi dico che i tempi di recupero dell'attività sono veramente brevi ma forse perchè ho avuto un chirurgo coi controcaxxi . Dopo 6 giorni ero in palestra, dopo 2 settimane ho cominciato a spingere ai limiti delle possibilità in panca piana. Sono 5 mesi ormai e siamo quasi al risultato finale, non ho nulla da dire, veramente un lavoro magistrale

NEVER SAY DIEby maurillo

Commenta

• fuma-slayer
                Bodyweb Senior
                • Jan 2006
                • 7869
                • 220
                • 84
                • lecco....la patata
                • Send PM

Originariamente Scritto da Snow
                allora io sono stato operato per questo problema, vi dico che i tempi di recupero dell'attività sono veramente brevi ma forse perchè ho avuto un chirurgo coi controcaxxi . Dopo 6 giorni ero in palestra, dopo 2 settimane ho cominciato a spingere ai limiti delle possibilità in panca piana. Sono 5 mesi ormai e siamo quasi al risultato finale, non ho nulla da dire, veramente un lavoro magistrale
                ti sei operato per una ginecomastia dovuta a tessuto adiposo (quindi presumo fatta per liposuzione) o ti hanno asportato la ghiandola mammaria (o detta ginecomastia vera)??..

cavolo dopo 6 giorni..cosi brevi i tempi di recupero??

Commenta

• Drugo84
                  Gentiluomo di Fortuna
                  • Jun 2003
                  • 29229
                  • 71
                  • 26
                  • Zion
                  • Send PM

Originariamente Scritto da fuma-slayer
                  ti sei operato per una ginecomastia dovuta a tessuto adiposo (quindi presumo fatta per liposuzione) o ti hanno asportato la ghiandola mammaria (o detta ginecomastia vera)??..

da grasso si chiama lipomastia, a lui è capitata la ginecomastia.
                  endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• muscleshock
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2002
                    • 2016
                    • 64
                    • 2
                    • in culo ai lupi
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Animal_is_back
                    Ma muscledoc non scrive più?Lui avrebbe potuto dirci tante cose.

Giacomino...giacomino.....

Intervento x gineco VERA:

12 giorni di bendaggio compressivo, all'atto dello sbendaggio ritorno in palestra, ad una settimana dallo sbendaggio Pettorali a tutto spiano. Se l'intervento lo fa chi conosce i CULTURISTI, oltre alla ghiandola vera e propria asporta anche il relativo prolungamento ascellare della stessa onde evitare futuri TARGET. L'asportazione allargata lascia una depressione molto evidente ed è necessaria che vi sia x garantire un futuro tranquillo. La depressione si appiana completamente nell'arco di 2-4 mesi, e l'attività di massaggio effettuata con l'allenamento è la migliore terapia postoperatoria. Possono residuare per 6-9 mesi delle piccole masse solide della grandezza di un pisello che corrispondono o a microematomi in via di riassorbimento o a punti riassorbibili interni incistati anche questi destinati lentissimamente a sparire.

Questo mi è stato raccontato da un noto chirurgo estetico di mia conoscenza! Ciao animalaccio

P.S. e la chitarra la strimpelli ancora?
                    http://www.angelsuits.com
                    www.agneserusso.com

Commenta

• mimmino
                      Bodyweb Member
                      • Feb 2006
                      • 1
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Scusate l’ignoranza ma cosa centra il “TEGENS” con la lipo o la gine?

Qualcosa di scientifico sul suo utilizzo?

Perché da un search su google non ho trovato nulla di interessante (almeno a riguardo)…

Commenta

• Snow
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2003
                        • 2102
                        • 3
                        • 1
                        • Nord-Italia
                        • Send PM

Originariamente Scritto da fuma-slayer

ginecomastia bilaterale vera. Ecografia e successivo esame citologico post intervento sul tessuto asportato

Non ho detto di aver fatto i pettorali, ho fatto infatti le gambe cercando (e riuscendoci) di non coinvolegere per niente i pettorali, neanche con la presa della pressa ecc. ecc.
                        Last edited by Snow; 02-02-2006, 21:53:12.

NEVER SAY DIEby maurillo

Commenta

• Snow
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2003
                          • 2102
                          • 3
                          • 1
                          • Nord-Italia
                          • Send PM

Originariamente Scritto da muscleshock

Giacomino...giacomino.....

Intervento x gineco VERA:

12 giorni di bendaggio compressivo, all'atto dello sbendaggio ritorno in palestra, ad una settimana dallo sbendaggio Pettorali a tutto spiano. Se l'intervento lo fa chi conosce i CULTURISTI, oltre alla ghiandola vera e propria asporta anche il relativo prolungamento ascellare della stessa onde evitare futuri TARGET. L'asportazione allargata lascia una depressione molto evidente ed è necessaria che vi sia x garantire un futuro tranquillo. La depressione si appiana completamente nell'arco di 2-4 mesi, e l'attività di massaggio effettuata con l'allenamento è la migliore terapia postoperatoria. Possono residuare per 6-9 mesi delle piccole masse solide della grandezza di un pisello che corrispondono o a microematomi in via di riassorbimento o a punti riassorbibili interni incistati anche questi destinati lentissimamente a sparire.

Questo mi è stato raccontato da un noto chirurgo estetico di mia conoscenza! Ciao animalaccio

P.S. e la chitarra la strimpelli ancora?
                          Averlo saputo prima... magari mi facevo consigliare un chirurgo migliore...che operasse presunti BB come me, tipo il tuo amico.

NEVER SAY DIEby maurillo

Commenta

• Animal_is_back
                            Bodyweb Member
                            • Jan 2006
                            • 24
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Certo che suono,insegno pure!

Senti muscleshock,ma quanto costa privatamente tale intervento?Esteticamente dopo quanto tempo non si nota più l'asportazione?Dai informati e dicci di più!

PS:Mi sei mancato Ale!

Commenta

• Vince Mac Mahon
                              Banned
                              • Dec 2005
                              • 804
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

non sapevo che il ssn passasse questo tipo di operazioni che in fondo sono estetiche....

Commenta

Working...
                              X