ciao a tutti
ho letto molto su questo forum a riguardo della ginecomastia...
le risposte alle domande che mi facevo le ho in parte risolte...
ma molte cose non riesco a capirle bene...
comunque spiego la situazione.
ho 17 anni e ho sempre avuto un problema di ginecomastia che secondo i vari medici sarebbe scomparsa con l'età, il problema è che dopo essere diminuita notevolmente nell'ultimo anno è riesplosa negli ultimi mesi ma solo nella parte destra (non mi dopo e non assumo alcun tipo di farmaco)
sto per operarmi in ospedale (la clinica privata costa troppo e la bassa difficoltà dell'intervento non richiede di spendere migliaia di euro da quel che ho capito)
ora i miei dubbi e le mie perplessità sono:
1 nonostante la ghiandola sinistra appaia normale 1 cm più o meno non vale comunque la pena rimuovere anche quella per evitare brutte sorprese future?
2 il problema si può ripresentare?
3 rimuovendo le ghiandole ho "il via libera al doping"?
4 che attività fisiche potrò eseguire post intervento?
5 ci sono complicazioni?
6 qualcuno mi può raccontare la sua esperienza? (ho comunque molta paura per l'intervento)
7 la causa dello squilibro è legato alla crescita muscolare e di statura?
grazie in anticipo
ho letto molto su questo forum a riguardo della ginecomastia...
le risposte alle domande che mi facevo le ho in parte risolte...
ma molte cose non riesco a capirle bene...
comunque spiego la situazione.
ho 17 anni e ho sempre avuto un problema di ginecomastia che secondo i vari medici sarebbe scomparsa con l'età, il problema è che dopo essere diminuita notevolmente nell'ultimo anno è riesplosa negli ultimi mesi ma solo nella parte destra (non mi dopo e non assumo alcun tipo di farmaco)
sto per operarmi in ospedale (la clinica privata costa troppo e la bassa difficoltà dell'intervento non richiede di spendere migliaia di euro da quel che ho capito)
ora i miei dubbi e le mie perplessità sono:
1 nonostante la ghiandola sinistra appaia normale 1 cm più o meno non vale comunque la pena rimuovere anche quella per evitare brutte sorprese future?
2 il problema si può ripresentare?
3 rimuovendo le ghiandole ho "il via libera al doping"?
4 che attività fisiche potrò eseguire post intervento?
5 ci sono complicazioni?
6 qualcuno mi può raccontare la sua esperienza? (ho comunque molta paura per l'intervento)
7 la causa dello squilibro è legato alla crescita muscolare e di statura?
grazie in anticipo
Commenta