ho un problema che mi tormenta....ho un dolore al polso incredibile che mi impedisce di svolgere gli esercizi x i bicipiti e tricipiti. secondo vari pareri può essere una tendinite..io sto assumendo da 3 giorni momendoll(suggerito dalla farmacista) 2 pastiglie al giorno (ieri tre) ma nn noto molti miglioramenti! dopo quanto dovrebbe fare passare il dolore? io ora sono fermo con l'allenamento...ma se continuo così perdo kili su kili!
dolore al polso
Collapse
X
-
-
Ripesco questa vecchia discussione perché anch'io ho un problema al polso..
Ormai 11 mesi fa mi mezzo infortunai per accompagnare a terra un bilanciere dopo il lento avanti ( l'ho frenato in caduta libera) e da allora avverto un dolore a quello che dalla didascalia postata sembrerebbe essere il tendine del muscolo estensore ulnare del carpo. Nella fattispecie quella sera avvertivo un dolorino, non ci ho fatto caso (coglione) ed il giorno dopo la mano era molto gonfia, per un paio di giorni. Da allora la torsione in senso antiorario del polso destro è difficoltosa negli ultimi gradi, specie in posizione di curl con bilanciere dritto dove il dolore si acuizza proprio nella zona indicata prima, cioè il lato interno del polso. Una prima visita da un fisioterapista qualche mese dopo l'infortunio mi ha portato 1 mese di stop e laser terapia, efficace solo in minima parte (diciamo un 15%). Una ecografia (fatta in centro polso ) diversi mesi fa segnalava una tendinite ai tendini di 2 dita, da allora ho osservato 2 mesi di stop totale abbinato a terapie ad ultrasuoni. Ora ho ripreso ad allenarmi, perché non ce la faccio più, ma la cosa non è migliorata... La presa è forte, non dolorosa, ma in quell'arca di movimento il dolore si ripresenta....
Una visita dal kinesiologo dice che l'avambraccio sembra bloccato dal gomito (anche se non ha subito mai traumi, almeno non registrabili) e che posso farci poco perché probabilmente dopo tanto tempo le articolazioni si saranno fibrosizzate...
Lo scrivo più che altro come sfogo, se qualcuno ha qualche prezioso consiglio sono tutto orecchi! Ora mi devo fare l'impegnativa per una risonanza magnetica, almeno saprò chiaramente cos'ho...
Commenta
-
-
Io faccio cosi...
La notte quando vai a dormire cospargi la zona che ti fa male di crema antidolorifica tipo lasonil emulgel, voltaren gel... insomma una di queste.
Poi fascia il polso con la pellicola che si usa per ricoprire i cibi (non il domopak, la plastica).
Questo fa si che tutta la crema si assorba e rimanendo abbastanza fermo la mattina il polso è come nuovo.
Prova, ti troverai benesigpic
Non esiste sconfitta nel cuore di chi lotta...
Commenta
-
-
si va beh è un'anno che gli fa male il polso...la cremina gli servirà tutt'al più per mantenere la pelle liscia...
dovresti visitare un terapeuta con i controcazzi,non uno che ti propone le solite cagate laser ecc...
la storia del kinesiologo proprio non l'ho capita poi...ma kinesiologo in che senso,diplomato ISEF?Last edited by joepiada; 22-09-2006, 07:51:39.L'altra riabilitazione
Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative
Commenta
-
-
Grazie a tutti per le risposte! E' iscritto all'ordine dei medici, poi non so...Quindi suppongo sia laureato. Il mio medico di famiglia vuole una motivazione per la risonanza....*****, mica la faccio per farmi caldo!se ho male e non capiscono ocsa sia, a qualcosa mi servirà no?!
'Sti dottori...
Commenta
-
-
fantastico...
Ho fatto la risonanza magnetica gomito+polso, il risultato è che non ho un accidente di niente. vabbè, fino ad oggi mi sono sognato tutto allora...
Comunque con una fasciatura STRETTA e RIGIDA fatta con il nastro telato (tipo quello da pallavolisti) adesivo ho rimediato un bel pò, il dolore è molto tenue e costante nonostante il periodo di forza che sto facendo (quindi via di stacchi, trazioni, panca...) non peggiora, anzi. Speriamo bene a lungo termine!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggionell'ultimo periodo è migliorato moltissimo grazie a tens e fasciature per gli allenamenti. non mi preoccupa più tanto. non credo sia cronicizzata perché non è mai sparita e ricomparsa, è sempre stata lì e sempre in miglioramento..NO BRAIN NO GAIN!!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da xu Visualizza Messaggiol'esame diagnostico per eccellenza in questo tipo di problemi è sicuramente l'elettromiografia
EMG per un dolore. Forse ti cofndi con l'ecografia dei tessuti molli.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da IRON MAN Visualizza MessaggioEMG per un dolore. Forse ti cofndi con l'ecografia dei tessuti molli.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da number Visualizza Messaggioho un problema che mi tormenta....ho un dolore al polso incredibile che mi impedisce di svolgere gli esercizi x i bicipiti e tricipiti. secondo vari pareri può essere una tendinite..io sto assumendo da 3 giorni momendoll(suggerito dalla farmacista) 2 pastiglie al giorno (ieri tre) ma nn noto molti miglioramenti! dopo quanto dovrebbe fare passare il dolore? io ora sono fermo con l'allenamento...ma se continuo così perdo kili su kili!
cerotti "trans act lat" il principio è flurbiprofene da applicare sulla zona dolorante uno ogni dodici ore piu' oki bustine mattina e sera... sono due antinfiammatori piu' 10 giorni di stop forzato...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da IRON MAN Visualizza MessaggioEMG per un dolore. Forse ti cofndi con l'ecografia dei tessuti molli.NO BRAIN NO GAIN!!!
Commenta
-
Commenta