Ginocchio SX KO

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • hellas81
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2002
    • 110
    • 0
    • 0
    • Verona
    • Send PM

Ginocchio SX KO

Ciao a TUTTI,
    vi posto la mia esperienza negativa e chiedo il vostro aiuto...tutto ha inizio lunedì sessione dorsali-bicipiti faccio il riscaldamento e inizio con gli stacchi è anni che li faccio e nn ho mai avuto problemi...inizio la serie da 8 con 97kg faccio 4 colpi e vedo le stelle... il ginocchio sx nella parte alta mi fà un male cane...! oggi dopo 4gg che nn sento nessun fastidio e male mi scaldo bene bene (meglio dell altra volta) e x prova, solo con il bilanciere, provo lo squat...niente di fà male!!!

secondo infortunio serio in 6-7 anni ora sono veramente a terra!
    X fortuna ci siete VOI con i vostri consigli!
    GRAZIE!
  • maurillo
    .......................
    • Jun 2002
    • 11382
    • 158
    • 35
    • Send PM

dove di preciso?

http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

Commenta

• hellas81
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2002
      • 110
      • 0
      • 0
      • Verona
      • Send PM

Grazie x le foto...di preciso sembra sia il tendine sopra la rotula...cavoli xò guardando questo schema ho misto anche il male che mi viene ogni tanto sul ginocchio dx che xò passa (dopo lo squat)...legamento patellare...

Commenta

• joepiada
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2001
        • 3946
        • 45
        • 15
        • piacenza
        • Send PM

se non hai avuto un trauma distorsivo,ti consiglio di fregartene dell'anatomia del ginocchio per capire cosa ti fa male e di cominciare a curare gli equilibri muscolari di quadricipite/femorali/psoas/fascia lata,in termini di allungamento e di programmazione dell'allenamento.
        Un sacco di persone che vedo con ernie del disco in fase acutissima,hanno dolori al gionocchio che ricordano patologie come meniscopatia ecc..tocchi il ginocchio e fa in effetti male (per stimolazione neurologica) ma se lo indaghi radiologicamente non c'è niente.
        purtroppo la neurologia è complessa,inizia un buon programma di stretching e te la cavi bene indipendentemente dalle cause
        L'altra riabilitazione

Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

Commenta

• hellas81
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2002
          • 110
          • 0
          • 0
          • Verona
          • Send PM

Ciao Joepiada,
          cosa mi consigli come buon programma di stretching? nn l ho mai fatto...pensi che l elettrostimolazione possa servire?

GRAZIE a TUTTI

Commenta

• maurillo
            .......................
            • Jun 2002
            • 11382
            • 158
            • 35
            • Send PM

Originariamente Scritto da joepiada
            se non hai avuto un trauma distorsivo,ti consiglio di fregartene dell'anatomia del ginocchio per capire cosa ti fa male ....
            si..giusto...ma avere la conoscenza di come siamo fatti non penso sia negativo...avere la conoscenza della nostra struttura per distinguere un alluce da un menisco...

Commenta

• joepiada
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2001
              • 3946
              • 45
              • 15
              • piacenza
              • Send PM

Originariamente Scritto da maurillo
              si..giusto...ma avere la conoscenza di come siamo fatti non penso sia negativo...avere la conoscenza della nostra struttura per distinguere un alluce da un menisco...
              giusto infatti mica ho detto che hai fatto una cagata a postare la foto
              L'altra riabilitazione

Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

Commenta

• hellas81
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2002
                • 110
                • 0
                • 0
                • Verona
                • Send PM

Sinceramente io nn sapevo neanche com era fatto il ginocchio...sentivo parlare di tendini, legamenti ecc
                Ottimo schema

ps vorrei vedere xò quanti ne sono veramente a conoscenza al lavoro, in palestra ecc...tutti dottori in giro!

Commenta

• hellas81
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2002
                  • 110
                  • 0
                  • 0
                  • Verona
                  • Send PM

Cavoli Rolant...anche te questo problema! da quanto? come lo stai curando? com è venuto? che tipo di esami ti hanno fatto fare?
                  Scusa le 1000 domande...ma sono proprio interessato...

Commenta

• maurillo
                    .......................
                    • Jun 2002
                    • 11382
                    • 158
                    • 35
                    • Send PM

Originariamente Scritto da rolant
                    ho un dolore al ginocchio che sento solamente quando faccio le scale o squat/stacco nel momento che da gamba semiflessa ritorno a gamba dritta...insomma nella fase finale dell'esercizio...

cosa posso fare? ho fatto radiografia e non si è visto nulla...
                    mi fa male per capirsi sotto il legamento principale che passa sopra la rotula....

ho provato riposo ma non è cambiato niente...stesso...
                    sicuramente coem dice il buon vecchio e gay joepiadina ..è facile che sia un problema di squilibrio muscolare...cmq non escludo una condropatia rotulea i sintomi sembrano quelli....non credo una tendinopatia rotulea...per vedere meglio il problema esegui un rsm...cerca di fare anche degli esercizi di isometria per stabilizzare meglio la rotula.

Commenta

Working...
                    X