Pelo!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • 10121981
    Bodyweb Member
    • Dec 2005
    • 338
    • 0
    • 0
    • Send PM

Pelo!

Ciao ragazzi,
    mi servirebbe qualche vostra opinione: soffro di alopecia ma da quando pratico palestra mi son venuti dei peli in zone "notoriamente glabre".

Avevo pensato di coadiuvare la laserdepilazione con degli antiandrogeni topici solo che permangono i seguenti dubbi:

1) gli antiandrogeni topici generalmente si usano in testa e non su altri distretti corporei, ne è possibile cmq una loro applicazione evitando cmq un effetto sistemico?

2) conseguenza del punto 1: quale antiandrogeno è + indicato (che presenta quindi scarso assorbimento sistemico)?

Ho provato lo spironolattone al 5% in soluzione idroalcolica (parlandone con un dermatologo), i peli crescevano + fini (nessuna diradazione cmq) ma dopo circa 6 settimane avvertivo forti giramenti di testa il che mi ha fatto pensare che l'assorbimento sistemico era forte (nessun calo di performance in palestra xrò). Altra cosa che ho notato è che secondo me ha favorito la produzione di nuovi bulbi piliferi....

Aiutooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
  • 10121981
    Bodyweb Member
    • Dec 2005
    • 338
    • 0
    • 0
    • Send PM

Edai ragàààààààààààààààààààààààààààà

Commenta

• checco78
      IL LATRITANTE
      • Jan 2001
      • 13009
      • 411
      • 856
      • Send PM

ma vorresti levare i peli da zone tipo "le spalle"?
      9-7-2006 CAMPIONI DEL MONDOOOOOOO!!!!!!!
      viola forever

"Il successo altrui non deve essere vissuto come un insuccesso nostro-prima regola per imparare a vivere"

Commenta

• 10121981
        Bodyweb Member
        • Dec 2005
        • 338
        • 0
        • 0
        • Send PM

Direi!

Commenta

• checco78
          IL LATRITANTE
          • Jan 2001
          • 13009
          • 411
          • 856
          • Send PM

secondo me nn servono/convengono antiandrogeni.. solo metodi classici
          9-7-2006 CAMPIONI DEL MONDOOOOOOO!!!!!!!
          viola forever

"Il successo altrui non deve essere vissuto come un insuccesso nostro-prima regola per imparare a vivere"

Commenta

• 10121981
            Bodyweb Member
            • Dec 2005
            • 338
            • 0
            • 0
            • Send PM

No ma cmq spero di riuscire ad ottenere la prescrizione per avodart mi dà una bella mano

Commenta

• Void
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2002
              • 2863
              • 33
              • 27
              • Torino
              • Send PM

Io proverei il laser o quella ad elettrodi piu'economica i farmaci anche ad uso topico gli lascerei stare non per altro ma li vedo inutili l'avodart se pensi che ti serva per i capelli ok ma per il peli stesso discorso in piu'con meno dht piu'estrogeni potresti avere maggiori difficolta'a tirarti nonche'perdita di forza,per i capelli per me ne vale la pena per i peli no visto che ci sono soluzioni cosmetiche in alternativa e che magari funzionano pure meglio...
              sigpic
              Do what thou wilt shall be the whole of the Law

Love is the law,love under the will

Commenta

• 10121981
                Bodyweb Member
                • Dec 2005
                • 338
                • 0
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da Void
                Io proverei il laser o quella ad elettrodi piu'economica i farmaci anche ad uso topico gli lascerei stare non per altro ma li vedo inutili l'avodart se pensi che ti serva per i capelli ok ma per il peli stesso discorso in piu'con meno dht piu'estrogeni potresti avere maggiori difficolta'a tirarti nonche'perdita di forza,per i capelli per me ne vale la pena per i peli no visto che ci sono soluzioni cosmetiche in alternativa e che magari funzionano pure meglio...
                Avevo messo in conto un antiaromatasi a basso dosaggio per qualche tempo in maniera da ridurre cmq la produzione di estrogeni causata dall'aumento del testo a sua volta conseguenza della soppressione del dht. Ovviamente per il discorso pelo l'imperativo è cmq il laser.

PS: ho preso finasteride 1mg/day per un anno e non usavo altri farmaci e la mia forza era alta e la libido era il triplo di adesso! Si dice che la diminuzione del dht abbassa la libido e anche la forza. Personalmente a me ha fatto il contrario. Anzi non oso immaginare come sarei con il dht azzerato!

Commenta

• 10121981
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2005
                  • 338
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

PPS: senza contare i benefici di un protocollo in cui hai il testo al massimo ma dht bassisimo ed estrogeni un po + bassi (non ho detto azzerati o al minimo non mi si fraintenda, sono importanti anche loro!)

Commenta

Working...
                  X