Problemi alle articolazioni della spalla e dei gomiti

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • filippo85
    Bodyweb Member
    • May 2005
    • 58
    • 0
    • 0
    • Send PM

Problemi alle articolazioni della spalla e dei gomiti

Ciao ragazzi volevo porvi alcune domande su alcune strane sensazioni che provo durante alle articolazioni della spalla e del gomito.
    In particolare mentre faccio la military press e sto scendendo con il bilanciere la mia spalla destra fa un forte click che avverto ogni discensione che compio (lo stesso mi accade nell'eseguire le spinte verso l'altro con manubri, sempre in fase di discensione) la cosa mi capita molto spesso quasi ogni volta che mi alleno.
    Quando invece eseguo un movimento tipo french press avverto ogni volta all'interno dell'articolazione del gomito uno strano click probabilmente dovuto ad uno strano spostamento del tendine. Inoltre ho sentito che la french press e i movimenti simili predispongono al gomito del tennista è vero?
    Per quanto riguarda lo squat non ho ancora capito se alla fine la famosa tavoletta è o no pericolosa.
    Vi chiedo questo perchè non ho tempo di andare in palestra e così mi alleno in una piccola palestra casalinga, dove purtroppo non ho modo di confrontarmi con altre persone (ma almeno sono più tranquillo).
    Ho paura che trascurando questi piccoli dettagli il mio allenamento diventi dannoso per le mie articolazioni della spalla e del gomito.
    grazie dell'aiuto
    ciao
  • Ribosio80
    Bodyweb Senior
    • Oct 2003
    • 8257
    • 226
    • 51
    • dalle nubi
    • Send PM

***** pure io facendo panca piana mi fanno male le spalle!!! per non parlare della panca alta e se carico troppo pure nella pectoral machine *****!!!!

Commenta

• relim7.
      gold user
      • Jul 2004
      • 4444
      • 81
      • 80
      • un universo parallelo
      • Send PM

Originariamente Scritto da Ribosio80
      ***** pure io facendo panca piana mi fanno male le spalle!!! per non parlare della panca alta e se carico troppo pure nella pectoral machine *****!!!!
      e pure io... forse è un prob al sovraspinato o al tendine del bicipite nel'attaccatuRA alla spalla

他走在我們中間,但不是我們中的一員

Commenta

• Armando
        Bodyweb Member
        • Nov 2000
        • 3532
        • 5
        • 0
        • Napoli
        • Send PM

In genere si crea uno squilibrio tra sottoscapolare e sovraspinato e in futuro se non si attua una corretta terapia, si può intercorrerei in problemi ai restanti muscoli della cuffia dei rotatori.
        Il french press è l'ammazza gomiti per eccellenza.

Consigli generali per il recupero:
        1- riposo, qualche giorno di antinfiammatori, ghiaccio, stretching.
        2- eliminare i french press e per un periodo il lavoro diretto per le braccia.
        3- allenare la cuffia dei rotatori e limitare i movimenti di spinta.
        4- avere un rapporto spinta trazione 1:3

Se il problema persiste contattare il proprio medico di fiducia e/o un terapista.
        Kinesiologia Sportiva
        www.armandovinci.com

NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

Commenta

• slangone
          Bodyweb Member
          • Dec 2004
          • 727
          • 0
          • 0
          • Receptor down-regulation
          • Send PM

Originariamente Scritto da Armando
          In genere si crea uno squilibrio tra sottoscapolare e sovraspinato e in futuro se non si attua una corretta terapia, si può intercorrerei in problemi ai restanti muscoli della cuffia dei rotatori.
          Il french press è l'ammazza gomiti per eccellenza.

Consigli generali per il recupero:
          1- riposo, qualche giorno di antinfiammatori, ghiaccio, stretching.

Se il problema persiste contattare il proprio medico di fiducia e/o un terapista.

quoto io cosi ho risolto

"l'arte del buon viso a cattivo gioco...

Commenta

• relim7.
            gold user
            • Jul 2004
            • 4444
            • 81
            • 80
            • un universo parallelo
            • Send PM

Originariamente Scritto da Armando

come come?? un rap 1:3 ? cioe? con 100g di panca devo fare 300 di rematore? e come si fa???

他走在我們中間,但不是我們中的一員

Commenta

• filippo85
              Bodyweb Member
              • May 2005
              • 58
              • 0
              • 0
              • Send PM

[QUOTE=Armando]
              QUOTE]

2 -Ma se i gomiti mi scricchiolano ogni volta come posso fare? non posso eliminare del tutto gli esercizi per le braccia Il problema si potrebbe risolvere con dello stretching per i tendini del gomito?
              3 -Come posso allenare la cuffia dei rotatori (e scusa l'ignoranza... dove è precisamente?) solo con bilanciere e manibri?
              4 -come mi posso organizzare per avere un rapporto di spinta trazione di questo tipo? dopo aver adeguatamente rafforzato la cuffia dei rotatori posso tornare ad un allenamento "normale"?
              grazie ciao

Commenta

• Armando
                Bodyweb Member
                • Nov 2000
                • 3532
                • 5
                • 0
                • Napoli
                • Send PM

Originariamente Scritto da relim7.
                come come?? un rap 1:3 ? cioe? con 100g di panca devo fare 300 di rematore? e come si fa???
                Significa che:
                1- o fai 1 esercizio di spinta e 3 di trazione/tirata
                2- o per ogni set di spinta 3 di tirata/trazione.

Fare questo per 2-4 settimane può aiutare a bilanciere meglio la spinta e darà sicuramente in seguito "una spinta" ulteriore alla spinta

X Filippo: le alternative "fai da te" per problemi del genere sono tantissime, io ti ho esposto la mia esperienza, non è l'unica strada.
                Ma a mio modo di vedere le cose, se non cambi qualcosa continuereai ad avere problemi e probabilmente nel tempo sempre maggiori.

Poi, per gli esercizi per la cuffia basta che fai un search sul forum o sul web.
                In generale andrebbero sempre fatti.
                Servono solo un paio di manubri.
                Last edited by Armando; 11-01-2006, 22:30:32.
                Kinesiologia Sportiva
                www.armandovinci.com

NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

Commenta

Working...
                X