Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il Metodo Mézières

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Joe concordo anche io che è solo una favola inventata per giustificare con cosiderazioni semplicistiche problemi meccanicistici, come uno zainetto.

    MA purtroppo esistono ancora persone che attribuisco che ancora ragionano sulla meccanica del muscolo e non sulla struttura, inoltre che io nè sappia non è cosi' comune il mal di schiena tra le ballerine, l'anteroversione se una effettua movimenti compensatori sta pur sicuro che non sarà cronica, ma solo un episodio passeggero. Inoltre io non parlo di ballerini di danza moderna ma di classica, quelli che si riscaldano per ore con dello strethcing fatto per ore, quanti ne hai trattati sono proprio curioso?

    Infatti sai i cinesi come si accorserò dell'agopuntiura? Videro che alcuni soldato colpiti da frecce di fatto guarivano da disturbi cronici, inoltre hanno letteralmente sprecato 5000 anni indietro a terapie inutili, prima che la nostra medicina poi tiepidamente perchè dotata di un ego ed orgoglio smisurato, inziasse a riconoscerla come tale.

    Inoltre strano come quel popolo di coglioni, pur iniziando ad avere una certa economia basata sul progresso, non soffrono ancora di malesseri dovuti proprio al progresso.

    E' si sono proprio dei poveri coglioni!!!!

    Ps: non è mia intenzione fare critiche, ma lo shiatsu che deriva dall'agopuntura pur usando concetti come jitsu e kyo, per definira aumento di tensione e mancanza della stessa, con il tempo eliminano tensioni preesistenti in alcuni casi da anni, in barba a tutte le terminologie come miofascia e affini...

    Ciauz

    Commenta


      #17
      Per una contrattura del trapezio mi è stato consigliato il mezieres...anapoli sapreste consigliarmi dove andare? Quanto costano le sedute? grazie

      Commenta


        #18
        il metodo di cui si stà parlando non lo conosco e spero seriamente che chi l'ha provato abbia trovato giovamento. Non ho capito se il trattamento è risolutivo.
        Tuttavia quando ci si trova in presenza di un problema posturale le cause possono essere di varia natura: moltissimi posturologi, accreditati di una certa esperienza e da molti successi, sostengono che la postura dipende in gran parte dalla salute dei piedi. Una piccola anomalia nell'appoggio può portare a vari problemi muscolari e poi articolari, di masticazione miopia ecc.

        Commenta


          #19
          Ho seguito il metodo Mezieres per un lungo periodo a causa di una lombalgia dovuta a una contrattura dello Psoas.
          Personalmente devo dire che non è servita a nulla (se non a svuotarmi il portafoglio: 60euro a seduta per 2 cicli da 12), ma come tutte le cose ritengo sia più importante professionalità della persona che ti segue rispetto al metodo.

          Quasi metà delle sedute le ho trascorse semplicemente facendo particolari respirazioni senza l'intervento del mezierista (perchè allora non insegnarmi la respirazione farmela fare a casa risparmiando un po' di denaro?...).
          Poi ho saputo che altre persone che si sono rivolte allo stesso fisioterapista hanno fatto lo stesso tipo di esercizi pur avendo problemi diversi dal mio.

          A questo punto io non sono in grado di fare paragoni con altri mezieristi, però il fatto che neanche sulla rete si trovino degli esempi di esercizi relativi a questo metodo mi insospettisce un po'....

          Insomma la mia esperienza col metodo Mezieres è stata piuttosto deludente.
          Occhio ai cialtroni...

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da ak326 Visualizza Messaggio
            Occhio ai cialtroni...
            come questo ect0one e i suoi amici ....

            ho letto qualche suo post...c'è da sbellicarsi davvero...

            siccome lui e i suoi amici hanno una genetica sfigata per fare bb allora nessuno deve farlo...che discorsi.

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎