problema di cifosi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ectoOne
    Banned
    • May 2005
    • 413
    • 15
    • 0
    • Send PM

Vince tu quale preparazione hai? Dai citaci i tuoi titoli?

Armando ancora lo deve fare salco dirmi in privato che lui ha una preparazione che abbraccia campi oltre la kinesiologia.

Quando vi classificherete io prenderò atto dei votri tutoli è starò zitto.

Saluti!!!!!!

Cerca due posizioni di streching globale dove non è possibile compensare, nello yoga sonbo chiamate halasana e pascimmotasana.

Vedrai subito notevoli miglioramenti.

Ciao.

Commenta

• Vince Mac Mahon
      Banned
      • Dec 2005
      • 804
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da ectoOne
      Vince tu quale preparazione hai? Dai citaci i tuoi titoli?

Armando ancora lo deve fare salco dirmi in privato che lui ha una preparazione che abbraccia campi oltre la kinesiologia.

Quando vi classificherete io prenderò atto dei votri tutoli è starò zitto.

Saluti!!!!!!

Cerca due posizioni di streching globale dove non è possibile compensare, nello yoga sonbo chiamate halasana e pascimmotasana.

Vedrai subito notevoli miglioramenti.

Ciao.
      Tu che titoli hai? Nessuno quindi zitto!!!!!

Commenta

• Vince Mac Mahon
        Banned
        • Dec 2005
        • 804
        • 0
        • 0
        • Send PM

Non bisogna essere un medico per dire che chi da' consigli sulla salute deve essere laureato in medicina e abilitato all'esercizio della professione.

Commenta

• Hawa
          Bodyweb Member
          • Nov 2005
          • 78
          • 0
          • 0
          • Send PM

scustae se mi intrometto, ma x tornare al mio prob??

Commenta

• ectoOne
            Banned
            • May 2005
            • 413
            • 15
            • 0
            • Send PM

devi fare cosi' cercati un libro di yoga o di stretching decompensato, tipo pancafit o simili.

dopo qualche tempo ti accorgerai che ci sono tensioni croniche che ti impediscono di progredire negli allungamenti, devi ridurle o con il training o con manipolazioni della zona.

più ti allunghi senza compensare meglio stai, vedrai notevoli risultati anche nella mobilità articolare.

Cerca di massimizzare la gamma dei movimenti che esegui, specialmente con spalle , bacino e collo.

puoi consultare alcune posizioni yoga a questo indirizzo:

Commenta

• Hawa
              Bodyweb Member
              • Nov 2005
              • 78
              • 0
              • 0
              • Send PM

mmm interessante

cerco qualche libro...

Commenta

• Armando
                Bodyweb Member
                • Nov 2000
                • 3532
                • 5
                • 0
                • Napoli
                • Send PM

Originariamente Scritto da Vince Mac Mahon
                Non bisogna essere un medico per dire che chi da' consigli sulla salute deve essere laureato in medicina e abilitato all'esercizio della professione.
                Vince, ectone è ing. biomedico, non ha uno studio, non fa terapia e parla di terapia e metodi, li critica conoscendoli solo teoricamente.
                Io ho un vario background, puoi vederlo sul mio sito web www.armandovinci.com/about.htm
                Alcuni miei titoli non sono regolamentati in Italia, ma in altri paesi europei (la maggioranza) hanno un riconoscimento ufficiale.
                Negli USA tutti hanno una valenza.
                In Italia, posso operare nel settore complementare senza abusare di professione medica (la legge è più ampia ma riporto il succo)
                Ciò per ectone mi pone alla stregua di un truffatore.
                Io ho più di 1000 ore di studio e anni di pratica terapeutica, ectone nessuna esperienza e la cosa ridicola e che vuole fare la lezione a me e controbattere con idee alquanto contorte.
                Io seguo atleti di vari sport e ectone nessuno, io ho atleti con titoli italiani e mondiali, seguo club professionisti e il tipo in questione non ha mai toccato un muscolo se non i suoi.
                Non capisce i concetti terapeutici base e scade nel ridicolo quando fa certe affermazioni.
                Pretende una mia risposta alle sue cavolate, ma più di dirgli "ridicolo" cosa devo fare prostituirmi?
                Ho segnalato l'utente al mod e all'admin, nada, non c'è tutela contro questi individui.
                Kinesiologia Sportiva
                www.armandovinci.com

NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

Commenta

• joepiada
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2001
                  • 3946
                  • 45
                  • 15
                  • piacenza
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Armando
                  Vince, ectone è ing. biomedico, non ha uno studio, non fa terapia e parla di terapia e metodi, li critica conoscendoli solo teoricamente.
                  Io ho un vario background, puoi vederlo sul mio sito web www.armandovinci.com/about.htm
                  Alcuni miei titoli non sono regolamentati in Italia, ma in altri paesi europei (la maggioranza) hanno un riconoscimento ufficiale.
                  Negli USA tutti hanno una valenza.
                  In Italia, posso operare nel settore complementare senza abusare di professione medica (la legge è più ampia ma riporto il succo)
                  Ciò per ectone mi pone alla stregua di un truffatore.
                  Io ho più di 1000 ore di studio e anni di pratica terapeutica, ectone nessuna esperienza e la cosa ridicola e che vuole fare la lezione a me e controbattere con idee alquanto contorte.
                  Io seguo atleti di vari sport e ectone nessuno, io ho atleti con titoli italiani e mondiali, seguo club professionisti e il tipo in questione non ha mai toccato un muscolo se non i suoi.
                  Non capisce i concetti terapeutici base e scade nel ridicolo quando fa certe affermazioni.
                  Pretende una mia risposta alle sue cavolate, ma più di dirgli "ridicolo" cosa devo fare prostituirmi?
                  Ho segnalato l'utente al mod e all'admin, nada, non c'è tutela contro questi individui.

non si può impedire ad una persona di esprimere la sua opinione,sia essa bizzarra,ineccepibile o completamente campata in aria.
                  Qui ci sono state più che altro punzecchiature reciproche,ma da ambedue le parti.Visto che la cosa si è mantenuta su toni più che civili,non si sono ancora presi eccessivi provvedimenti.

detto questo,a mio parere i titoli e le lauree sono carta straccia,io la mia in fisioterapia di due anni fa non sono ancora andato a ritirarla (fisicamente parlando) da tanto mi interessa.Non faccio più niente di quello che mi era stato insegnato,per fortuna ma utilizzo solo tecniche apprese da solo..
                  L'altra riabilitazione

Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

Commenta

• ectoOne
                    Banned
                    • May 2005
                    • 413
                    • 15
                    • 0
                    • Send PM

Il punto della questione è che tutto quello che dico io è derivato da osservazione personale su me stessoe su altri.

Io non ho mai dato pareri di tipo medico se non come opinioni su quello che mi è successo, lascia che poi le punzecchiature di una persona mi hanno costretto a dover cercare pareri più autorevoli dei miei e di una certa persona che per quanto può conoscere la teoria, per quanto ha trattato centinaia di muscoli, non sa cosa voglia dire neppure quando non riesci a digerire e ti rendi conto di botto che avevi intuito bene, che di mezzo centra la postura, facile manipolare muscoli (cosa che so fare abbastanza bene, dato che non è esatto che non ho mai manipolato muscoli altrui, ma di tanto in tanto ho arrotondato anche con l'utilizzo dello shiatsu), lo ripeterò sempre io mi baso su un'osservazione puramente empirica dei fatti dato che non mi fido più di modelli precostituiti in quando spesso fallimentari, posso dire che pur andando empiricamente trovo conferme in capisaldi dell'argomento come la ginnastica di meriezer (è da tre anni che ero accorto del fatto che se provavo a fare un allungamento completo c'era sempre qualche segmento che si deformava, e dal basso dei miei studi prima come ingegnere dei materiali poi come bimedico, avevo attribuito a una forza elastica viaggiante lungo la struttura).

Inoltre oramai è palese che un cifotico inizia la sua carriera da tale dalle gambe, ora non mi chiedete perchè ma vedo molti bambini che iniziano sta cosa dal muscolo femorale che è il prima ad accorciarsi cronicamente. Sta cosa la ritrovo in molte persone con problemi di tensione grave, non ho ben capito se parte dal bacino e termina la o e proprio l'intersezione del femorale nel ginocchio che comincia sta cosa.

Questa è una cosa che se manipoli sempre atleti in perfette condizioni non puoi risontrare, specialmente se sono precedenti studi che ti guidano e non le intuizioni(cosa tipica insegnata ai corsi di shiatsu più elementari).

Inoltre adesso vengo a sapere che hai richiesto aiuto a moderatori e all'amministratore, il bello è che prima dici lasciamo perdere non dico più niente in merito a ciò che scrivi, poi continui e infine da vero uomo, dopo aver detto che la mia laurea è utile solo per pulirmici il culo senza dare nessuna indicazione dei tuoi titoi o mansioni, vai a dire di prendere provvedimenti disciplinari verso di me.

ah mi chiedevo come fai a specchiarti di mattina ..., ma comunque non nè vale la pena.

AH se uno dice stronzate c'è sempre una risposta, sarebbe quella giusta, inizio a credere che tu non c'è l'abbia tali risposte ecco perchè dici paroloni inutili che non aiutano nessuno dei presenti nel forum.

UN saluto a tutti...

Commenta

• Armando
                      Bodyweb Member
                      • Nov 2000
                      • 3532
                      • 5
                      • 0
                      • Napoli
                      • Send PM

Guarda, la discussione è finita da tempo e non mi va di continuare all'infinito.
                      Ora fai shiatsu e manipoli muscoli, wow, allora perchè non hai accettato di trattare un mio cliente?
                      L'invito è sempre aperto.
                      Domani c'è un'atleta professionista con dei problemi, perchè non vieni?
                      C'è da fare analisi biomeccanica in pista e terapia.
                      L' invito è per domani alle 12.30 a Piazza Vanvitelli, Vomero - Napoli.
                      Ti avevo già invitato venerdì scorso a mezzogiorno ma dovevi lavorare...alla befana poi!
                      Facciamo fatti e non chiacchiere!

PS: Ah, porta il blocchetto per le fatture.
                      PPS: X Joe: tutti possono dire ciò che pensano, ma il buon senso deve guidarci sempre...e farci capire quando parlare e quando ascoltare!
                      Last edited by Armando; 09-01-2006, 19:49:34.
                      Kinesiologia Sportiva
                      www.armandovinci.com

Commenta

• joepiada
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2001
                        • 3946
                        • 45
                        • 15
                        • piacenza
                        • Send PM

si sono stato contattato ma solo per cercare di mettere fine alla discussione (e infatti un post è già in flames).
                        Vi devo chiedere cortesemente BASTA con insulti velati o meno,riferimenti espliciti o meno,provocazioni eccetera eccetera.
                        Ognuno si tenga la propria laurea,la propria fascia e i propri recettori e chiudiamola qui.Se si può scambiarsi le opinioni civilmente va bene,altrimenti c'è la sezione flames apposta.
                        Per ora lascio tutto com'è ...se vedo ancora screzi sposto e chiudo...
                        L'altra riabilitazione

Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

Commenta

• ectoOne
                          Banned
                          • May 2005
                          • 413
                          • 15
                          • 0
                          • Send PM

Guarda caso un'atleta professionista non ha un suo massaggiatore.. va bhè cmq se cercherò di non mancare, purtroppo io per campare ho scelto una professione dove non comando io.

Inoltre quelle apparecchiature io le so usare benissimo, non ti scordare che il biomedico sono io, non ho bisogno del libretto di istruzioni per usarlo.

Logicamente io anche gli faccio firmare una dichiarazione che mi deresponsabilizza, come fai tu, visto che non sei riconosciuto in italia certi impegni sulla salute altrui non li puoi prendere.

Ps: levami una curiosità ma alla befana tu hai lavorato? Allora che ci venivo a fare io? In caso contrario non è possibile che io lavori alla befana e tu si? Coerenza, coerenza cadi sempre sulla coerenza...

Pps. qual'è l'indirizzo preciso? Mica hai paura che ti mandi i N.A.S, dimentichi che quello è il tuo di stile non il mio.

Ciauz...

Commenta

• ectoOne
                            Banned
                            • May 2005
                            • 413
                            • 15
                            • 0
                            • Send PM

Spiacente joy mentre hai scritto il post avevo già inviato la risposta...

Commenta

• Armando
                              Bodyweb Member
                              • Nov 2000
                              • 3532
                              • 5
                              • 0
                              • Napoli
                              • Send PM

non posso più risponderti purtroppo...l'appuntamento è per domani, la mia email ce l'hai....
                              Kinesiologia Sportiva
                              www.armandovinci.com

Commenta

• ultimo2
                                Bodyweb Member
                                • Mar 2006
                                • 52
                                • 4
                                • 0
                                • Send PM

sta ad ascoltare mesono un istruttor FIF di 1 livello e ho fatto il corso con un certo Guido Bruscia)

mi sa ke sei un ipercifotico.......applica la legge 2 di Borrelli Weber Fick (max allungamento e contrazione incompleta)

ossia ad esempio: panca piana (scendi tutto (max allungamento) e sali a metà (contrazione incompleta

il tuo petto è un muscolo intrarotatorio e nel tuo caso sono muscoli che stanno in ipertensione, quindi devi allentare la loro tensione, in modo che la muscolatura a riposo sia più lunga, eserciti meno tensione e consenta all'omero di restare in posizione più extraruotata!!!!

quindi devi allungare questi muscoli in ipertensione e per allungarli applichi la legge 2 spiegata prima!!!!!

un soggeto ipercifotico presenta questi muscoli, con funzione di intrarotazione, in ipertensione (cioè accorciati):

Gran dorsale, grande pettorale, delt anteriori, capo lungo bicipite, grande rotondo e sottoscapolare.

----->devo allungare qst muscoli (Legge 2 Borrelli-weber-fick)

e contemporaneamente presenta questi muscoli, con funzione di extrarotazione,IPOTESI (cioè allungati)

----->devo incrementare la loro tensione, ottenendo l'accorciamento (legge 3 Borrelli-WeberFick ossia: INCOMPLETO allungamento e MASSIMA contrazione)

ASCOLTA ME....NN SI SKERZA sui PARAMORFISMI
                                C'è molta gente impreparata in giro.....alzano pure 180 kg di panca piana, ma potrebbero metterre a riskio la tua salute!!!!!

Commenta

Working...
                                X