dismissione benzodiazepine

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • defante
    Bodyweb Member
    • Aug 2005
    • 863
    • 50
    • 51
    • Send PM

dismissione benzodiazepine

ragazzi ho iniziato ad usare per un periodo di insonnia xanax senza controllo medico e adesso non riesco piu a farne a meno,nonostante tutta la buona volonta,mi consigliate qualche metodo<?sapete quanto durano i sintomi di astinenza?perche ho fatto addirittura 4 notti in bianco di seguito al cui ho riiniiato ad assumere il farmaco
  • checco78
    IL LATRITANTE
    • Jan 2001
    • 13009
    • 411
    • 856
    • Send PM

sarebbe bene usare dosi decrescenti,ma forse ti converrebbe,a scanso di ulteriori problem,andare dal tuo MEDICO.
    9-7-2006 CAMPIONI DEL MONDOOOOOOO!!!!!!!
    viola forever

"Il successo altrui non deve essere vissuto come un insuccesso nostro-prima regola per imparare a vivere"

Commenta

• roccia73
      Bodyweb Member
      • Jul 2005
      • 1871
      • 62
      • 65
      • roma
      • Send PM

mi convinco sempre di piu' che defant sia un fake.
      mi ricorda qualcuno...
      se non gli date retta magari la smette di scrivere queste stronzate
      "io sono calmo ma nella mente ho un virus latente incline ad azioni violente"

Commenta

• checco78
        IL LATRITANTE
        • Jan 2001
        • 13009
        • 411
        • 856
        • Send PM

comunque la domanda potrebbe essere di interesse generale.
        9-7-2006 CAMPIONI DEL MONDOOOOOOO!!!!!!!
        viola forever

"Il successo altrui non deve essere vissuto come un insuccesso nostro-prima regola per imparare a vivere"

Commenta

• defante
          Bodyweb Member
          • Aug 2005
          • 863
          • 50
          • 51
          • Send PM

non sono un fake non sono il vero defant se è quello che intendi l avevo gia specificato in un altro post roccia se ti ricordi ti avevo anche scritto privatamente per avere un aiuto e aspetto la tua risposta poi dopo natale,io ero gia presente nel forum col nick frido e dopo una formattazione ho perso la password e mi riiscritto il fatto è che soffro di insonnia e non riesco a smettere da solo ti avevo anche scritto per avere un counseullor

Commenta

• max_power
            Low-Carb Moderator
            • Dec 2000
            • 61881
            • 860
            • 555
            • Torino
            • Send PM

Originariamente Scritto da defant
            ragazzi ho iniziato ad usare per un periodo di insonnia xanax senza controllo medico e adesso non riesco piu a farne a meno,nonostante tutta la buona volonta,mi consigliate qualche metodo<?sapete quanto durano i sintomi di astinenza?perche ho fatto addirittura 4 notti in bianco di seguito al cui ho riiniiato ad assumere il farmaco
            Vai da un medico, ti ridurrà la dose piano piano, oppure ti darà altre benzodiazepine con un profilo farmacologico diverso. Perchè hai cominciato a prenderle ?

max_power
            Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• defante
              Bodyweb Member
              • Aug 2005
              • 863
              • 50
              • 51
              • Send PM

per problemi di insonnia ho fatto una avolata perche le ho prese senza controllo medico

Commenta

• Steel77
                Administrator
                • Feb 2002
                • 73594
                • 2,381
                • 2,934
                • Italy [IT]
                • Send PM

per problemi di insonnia ho fatto una avolata perche le ho prese senza controllo medico
                io nn capisco se ci fai o ci sei.già avevi detto settimane fa che avevi mollato lo stilnox di testa tua e ti avevo consigliato di andare da un medico,ora lo xanax...

Commenta

• defante
                  Bodyweb Member
                  • Aug 2005
                  • 863
                  • 50
                  • 51
                  • Send PM

avevo mollato lo stilnox ho avuto le pene dell inferno ho visto che l insonnia non spariva sono passato a xanax

Commenta

• Steel77
                    Administrator
                    • Feb 2002
                    • 73594
                    • 2,381
                    • 2,934
                    • Italy [IT]
                    • Send PM

avevo mollato lo stilnox ho avuto le pene dell inferno ho visto che l insonnia non spariva sono passato a xanax
                    ma lo capisci che nn puoi fare ste scelte da solo???

Commenta

• max_power
                      Low-Carb Moderator
                      • Dec 2000
                      • 61881
                      • 860
                      • 555
                      • Torino
                      • Send PM

Scusami la schiettezza, non me ne volere, ma sei stato proprio un coglione.

max_power
                      Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Ironwhite
                        Bodyweb Member
                        • Jan 2006
                        • 1
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Ho trovato questa discussione durante una ricerca con google.
                        L'assunzione di xanax (principio attivo alprazolam) non è uno scherzo.
                        Si tratta di una benzodiazepina che nella maggior parte dei casi provoca in breve tempo una dipendenza psicologica e purtroppo può anche insorgere una dipendenza fisica.(Le notti di insonnia assoluta possono essere un campanello di allarme).
                        L'insonnia durante la sospensione è un fenomeno normalissimo se si prende in considerazione l'azione farmacologica della molecola.
                        Il problema dello xanax è che la sua azione farmacologica è di breve periodo e molto forte. Ne consegue che ci sono dei picchi di attività della sostanza e successivamente dei repentini abbassamenti della sua azione.
                        Per questa farmacocinetica non è consigliabile l'utilizzo di questa sostanza se non per brevi periodi max 2 settimane e principalmente per gli attacchi di panico, non penso sia una soluzione per la gestione dell'insonnia.
                        Il suo principale problema è l'azione breve e potente che ha nel metabolismo del GABA un importante neurotrasmettitore cerebrale.
                        Per valutare il singolo caso occorre conoscere le dosi assunte e per quanto tempo questo è avvenuto.
                        La riduzione graduale può essere una soluzione.
                        E' bene comunque sempre rivolgersi ad un medico preparato che conosca bene la farmacocinetica delle varie benzodiazepine presenti in Italia.
                        Se si hanno difficoltà con lo xanax sarebbe opportuno sostituire il principio attivo con una dose equivalente di un'altra molecola che ha un'azione analoga però con emivita più lunga. Normalmente si utilizza il diazepam (valium).
                        Per le tabelle di comparazione di questa sostanze occorre rivolgersi ad un medico preparato.
                        In Italia non c'è molta informazione a riguardo ma è possibile vedere: www.guidausofarmaci.it (benzodiazepine) un sito edito dal ministero della salute.
                        Auguri per il suo problema.
                        Abbia molta pazienza.

Commenta

• defante
                          Bodyweb Member
                          • Aug 2005
                          • 863
                          • 50
                          • 51
                          • Send PM

grazie dei consigli ho visto che queste molecolesono peggio delladroga non capisco come possono essere date con tanta facilità

Commenta

• Andreiko
                            Bodyweb Member
                            • Feb 2006
                            • 9
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Caro defant!
                            siamo sulla stessa barca.
                            ho scoperto che il body building mi provoca tensione nervosa che non riesco a smaltire e mi porta insonnia.
                            fino a due/tre anni fa rimanevo sveglio fino alle 4 e poi dormivo.
                            inizialmente pensavo che si trattasse solo dell'alimentazione.
                            poi sono riuscito a rientrare e dormire sempre all'1.30 mangiando leggermente meno.
                            ora però sono arrivato alla fine.
                            ho fatto la caz ata di andare a correre tutti i giorni bruciando tutta la massa grassa e sono comparsi problemoni.
                            da tre mesi assumo lorazepam e non riesco a smettere.
                            forse dovrei smettere coi pesi però è incredibile...
                            che palle!
                            anche a te probabilmente viene tensione nervosa o ?
                            ciao
                            (ho passato tante di quelle notti in bianco che è da ridere...)
                            fammi sapere

Commenta

• defante
                              Bodyweb Member
                              • Aug 2005
                              • 863
                              • 50
                              • 51
                              • Send PM

okkio al lorazepam e ai suoi effetti collaterali anche per il fattore body building:alza di parecchio la prolattina e di conseguenza c è calo della libido e dell erezione...devi smettere a tutti i costi piu vai avanti piu sara difficile uscirne,non penso sia solo questione della tensione data dall esercizio adeeso anchio passo notti in bianco ma almeno la libido s è rialzata e durante il giorno non sono piu rincoglionito

Commenta

Working...
                              X