Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Info petto carenato

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Info petto carenato

    Salve ragazzi sbizzarritevi nel darmi questa risposta :
    un caro amico e' stato dall'ortopedico che gli ha diagnosticato lo sterno leggermente carenato (una parte piu' incavata dell'altra , non ricordo quale pero' !!!!) il quale gli ha anche detto che facendo gli ex per i pettorali (eseguiti bene !!!!!) puo' limare tale differenza.

    Ha detto il vero ?

    #2
    Se ho ben capito il problema dello sterno carenato, il tuo amico dovrebbe essere affetto anche da cifosi dorsale, probabilmente avendo uno stretto toracico...come me del resto. Si, lo sviluppo del petto può essere molto utile nel riempire "il vuoto" causato dalla forma anomala del torace. Il problema però è riuscirlo ad allenare bene senza aggravare la cifosi eventualmente presente. Comunque direi che il consiglio dell'ortopedico non è errato.

    jgrimek@hotmail.com

    Nella vita e nella morte nutriamo la fiamma...SACRAMENT

    Commenta


      #3
      Guarda lui non mi ha detto di avere anche la cifosi , ad occhio , vedendolo praticamente tutti i giorni , non mi sembra che presenti una curva accentuata a livello dorsale (ha leggermente le scapole alate , praticamente un'inezia) e poi credo che l'ortopedico glielo avrebbe detto.

      Quindi dovrebbe dedicarsi all'allenamento corretto dei pett. !!!!!!!

      Commenta


        #4
        Probabilmente ingrandendo il petto riuscirebbe a dare una forma migliore al torace, colmando la lacuna.

        jgrimek@hotmail.com

        Nella vita e nella morte nutriamo la fiamma...SACRAMENT

        Commenta


          #5
          non credo sia dovuto ad una cifosi ma sia un difetto a se quindi puo' allenare il petto

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎