Rino(setto)plastica!Domandine!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • SUND
    Bodyweb Member
    • Aug 2003
    • 2929
    • 21
    • 10
    • CECCANO
    • Send PM

Rino(setto)plastica!Domandine!

Scusatemi se riapro un topic che avevo già aperto alcuni mesi fà,il motivo è che volevo fare alcune domande a chi si è già sottoposto ad un intervento simile.
    Innanzitutto ricordo che io ho il setto nasale deviato con evidente deviazione del naso visibile da fuori (il naso punta verso la mia sx).
    Volevo sapere innanzitutto la differenza tra i vari tipi di intervento,cioè ad esempio SETTOPLASTICA,RINOSETTOPLASTICA,RINOPLASTICA ecc....
    A me la cosa che serve è + funzionale che estetica anche xchè non ho x natura un nasaccio,quindi diciamo che il lavoro sarebbe solo raddrizzare il naso,poi se c'è qualche piccola gobbetta (cosa che a me non sembra cmq...però valuterà il medico magari) me la tolgano pure...
    Diciamo che se devo sottopormi all'intervento x raddrizzare il naso avrò,dopo l'intervento,il naso dritto senza che applichino anche una "manodopera estetica"?
    Chi di voi si è sottoposto all'intervento potrebbe gentilmente dirmi cosa si prova quando viene fatta l'anestesia (sarebbe il primo intervento in assoluto x me)?
    Dopo l'intervento invece?
    Ho sentito dire che l'intervento è fattibile gratis,soprattutto quello funzionale dato che lo paga (giustamente direi!)la mutua...se dovesse esserci il caso di togliere qualche piccola gobbetta sul naso c'è l'opportunità di far rientrare nell'intervento gratis anche questa "modifica"???
    Grazie in anticipo x le risposte!

"I Bodybuilder sono confusi..."

Mike Mentzer

MENTE E CORPO UN TUTT'UNO!!!
  • indulgenza
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2005
    • 254
    • 10
    • 4
    • qualche parte nell' universo
    • Send PM

Originariamente Scritto da SUND
    Scusatemi se riapro un topic che avevo già aperto alcuni mesi fà,il motivo è che volevo fare alcune domande a chi si è già sottoposto ad un intervento simile.
    Innanzitutto ricordo che io ho il setto nasale deviato con evidente deviazione del naso visibile da fuori (il naso punta verso la mia sx).
    Volevo sapere innanzitutto la differenza tra i vari tipi di intervento,cioè ad esempio SETTOPLASTICA,RINOSETTOPLASTICA,RINOPLASTICA ecc....
    A me la cosa che serve è + funzionale che estetica anche xchè non ho x natura un nasaccio,quindi diciamo che il lavoro sarebbe solo raddrizzare il naso,poi se c'è qualche piccola gobbetta (cosa che a me non sembra cmq...però valuterà il medico magari) me la tolgano pure...
    Diciamo che se devo sottopormi all'intervento x raddrizzare il naso avrò,dopo l'intervento,il naso dritto senza che applichino anche una "manodopera estetica"?
    Chi di voi si è sottoposto all'intervento potrebbe gentilmente dirmi cosa si prova quando viene fatta l'anestesia (sarebbe il primo intervento in assoluto x me)?
    Dopo l'intervento invece?
    Ho sentito dire che l'intervento è fattibile gratis,soprattutto quello funzionale dato che lo paga (giustamente direi!)la mutua...se dovesse esserci il caso di togliere qualche piccola gobbetta sul naso c'è l'opportunità di far rientrare nell'intervento gratis anche questa "modifica"???
    Grazie in anticipo x le risposte!
    Kilometri di post cmq:

1 se hai una deviazione del setto nasale l'intervento è pagato dalla mutua, quindi gratuito, ti ricoveri la mattina,fai elettrocardiogramma e analisi del sangue il pomeriggio ti operi e dopo 2 gg sei a casa.

2 L'operazione sopraelencata, nn riguarda l' estetica,quindi se hai la gobba al naso, naso storto(esteticamente), naso aquilino, te lo tieni.

3 per modificare l' esteticamente il naso, il medico è diverso ovvero in caso di deviazione del setto interviene l' otorinolaringoiatra( gratuitamente poichè pagato dalla mutua) nel secondo il chirurgo plastico( qst è a pagamento circa 5.000 euro, dipende dal chirurgo, molte volte qst' ultimo è amico ,conoscente, del primo.

4 l'operazione è svolta in anestesia totale, ti addormenti e quando ti svegli sei nuovo, le due operazioni possono essere svolte contemporaneamente, ovvero prima "raddrizzano" il setto poi l' estetica

5 se ti sottoponi ad intervento estetico, porti una maskerina x 7gg, il tempo di far risaldare l'osso, qst solo se devi levare la gobba, il dolore è maggiore, in 15 gg è tutto finito

6 L'intervento di rinoplastica( estetico), è a pagamento, lo stato nn spende soldi x farti + bello e cuccare di +
    sigpic

Commenta

• SUND
      Bodyweb Member
      • Aug 2003
      • 2929
      • 21
      • 10
      • CECCANO
      • Send PM

Originariamente Scritto da indulgenza
      Kilometri di post cmq:

1 se hai una deviazione del setto nasale l'intervento è pagato dalla mutua, quindi gratuito, ti ricoveri la mattina,fai elettrocardiogramma e analisi del sangue il pomeriggio ti operi e dopo 2 gg sei a casa.

2 L'operazione sopraelencata, nn riguarda l' estetica,quindi se hai la gobba al naso, naso storto(esteticamente), naso aquilino, te lo tieni.

3 per modificare l' esteticamente il naso, il medico è diverso ovvero in caso di deviazione del setto interviene l' otorinolaringoiatra( gratuitamente poichè pagato dalla mutua) nel secondo il chirurgo plastico( qst è a pagamento circa 5.000 euro, dipende dal chirurgo, molte volte qst' ultimo è amico ,conoscente, del primo.

4 l'operazione è svolta in anestesia totale, ti addormenti e quando ti svegli sei nuovo, le due operazioni possono essere svolte contemporaneamente, ovvero prima "raddrizzano" il setto poi l' estetica

5 se ti sottoponi ad intervento estetico, porti una maskerina x 7gg, il tempo di far risaldare l'osso, qst solo se devi levare la gobba, il dolore è maggiore, in 15 gg è tutto finito

6 L'intervento di rinoplastica( estetico), è a pagamento, lo stato nn spende soldi x farti + bello e cuccare di + http://www.bodyweb.it/NonCGI/biggrin.gif

Ti spiego:

Io ho il naso che và verso la mia sx (si vede se si guarda il centro delle labbra e la punta del naso),questo è dovuto ad una testata che ho ricevuto circa 10 anni fà con conseguente deviazione del setto nasale.
      Cioè quello che voglio dire io è che se il setto nasale è deviato (quindi piega verso un lato)è normale che anche il naso sia storto,o sbaglio?
      Quindi con il raddrizzamento del setto nasale non dovrebbe tornare dritto pure il naso?Sbaglio?

Mike Mentzer

Commenta

• indulgenza
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2005
        • 254
        • 10
        • 4
        • Send PM

Setto nasale ed estetica sn cose diverse, la prima ti dovrebbe dare(ammesso ke ci sia) problemi di respirazione, la seconda è un lusso ke ti puoi concedere.
        Ti ripeto se ti operi solamente al setto, il chirurgo nn toccherà l' estetica quindi il naso "storto" te lo dovrai tenere, esteticamente nn cambierà assolutamente niente, ne sn certo, te lo dico x esperienza diretta.
        sigpic

Commenta

• roccia73
          Bodyweb Member
          • Jul 2005
          • 1871
          • 62
          • 65
          • roma
          • Send PM

Ti spiego:

Io ho il naso che và verso la mia sx (si vede se si guarda il centro delle labbra e la punta del naso),questo è dovuto ad una testata che ho ricevuto circa 10 anni fà con conseguente deviazione del setto nasale.
          Cioè quello che voglio dire io è che se il setto nasale è deviato (quindi piega verso un lato)è normale che anche il naso sia storto,o sbaglio?
          Quindi con il raddrizzamento del setto nasale non dovrebbe tornare dritto pure il naso?Sbaglio?
          beh, non e' detto che se e' storto esternamente la funzionalita' respiratoria sia compromessa necessariamente...

In ogni caso, in aggiunta a quanto detto, che io sappia quando ti operano il naso per devizione del setto nasale ti possono ricostruire il naso in modo diverso se lo chiedi
          "io sono calmo ma nella mente ho un virus latente incline ad azioni violente"

Commenta

• SUND
            Bodyweb Member
            • Aug 2003
            • 2929
            • 21
            • 10
            • CECCANO
            • Send PM

Setto nasale ed estetica sn cose diverse, la prima ti dovrebbe dare(ammesso ke ci sia) problemi di respirazione, la seconda è un lusso ke ti puoi concedere.
            Ti ripeto se ti operi solamente al setto, il chirurgo nn toccherà l' estetica quindi il naso "storto" te lo dovrai tenere, esteticamente nn cambierà assolutamente niente, ne sn certo, te lo dico x esperienza diretta.
            Bhè se è cosi non ci sarebbe qualche modo x avere l'uno e l'altro gratis?

Mike Mentzer

Commenta

• defante
              Bodyweb Member
              • Aug 2005
              • 863
              • 50
              • 51
              • Send PM

no anche io sono stato operato in un ospedale pubblico, l otorinolaringoiatra non si prende certo la responsabilita di cambiare esteticamente un naso io pur avendo un nasone storto ho provato a convincerlo ma ti assicuro che non te lo modifica esternamente, e non ha tutti i torti...se poi te lo fa male tu cosa fai?gli fai una bella denuncia e lui non essendo specializato....se vuoi rifarlo esteticamente l unica cosa è andare da un chirurgo estetico spendi qualcosa ma poi è una cosa che ti rimane in mezzo alla faccia per tutta la vita

Commenta

• Nemesys
                Bodyweb Advanced
                • May 2005
                • 590
                • 22
                • 10
                • Prato
                • Send PM

6 L'intervento di rinoplastica( estetico), è a pagamento, lo stato nn spende soldi x farti + bello e cuccare di + http://www.bodyweb.it/NonCGI/biggrin.gif
                Questo punto e' errato, ci sono strutture ospedaliere, come qui a Prato da me, dove operano anche la parte "estetica" totalmente gratis, il problema e' che la lista di attesa si aggira intorno ad un'anno.

Commenta

• indulgenza
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2005
                  • 254
                  • 10
                  • 4
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Nemesys
                  Questo punto e' errato, ci sono strutture ospedaliere, come qui a Prato da me, dove operano anche la parte "estetica" totalmente gratis, il problema e' che la lista di attesa si aggira intorno ad un'anno.
                  nn so ke ospedale sia cmq e rispondo pure a sund, se è un ospedale universitario è molto probabile ke vi siano gli specializzandi di chirurgia plastica ke operano, ovvero neo-laureati alle prime armi e ai primi interventi, in tal caso è probabile, ma io francamente lo escludo, ke ti operino gratis, ma vista la delicatezza dell' intervento preferirei piuttosto pagare, se sbagliano ke fai?!? entri nuovamente in sala operatoria a farti operare dal primario!?! stavolta ovviamente gratuitamente.

L'otorinolaringoiatria è una specializzazione di 6 anni, cm anche chirurgia plastica e ttt le chirurgie, escludo categoricamente ke un normale medico abbia fatto 6 anni universitari( corso di laurea)+6 +6 (specializzazione), quindi un otorino nn è in grado di fare chirurgia plastica, mi spiace.
                  Cmq buona fortuna
                  sigpic

Commenta

• SUND
                    Bodyweb Member
                    • Aug 2003
                    • 2929
                    • 21
                    • 10
                    • CECCANO
                    • Send PM

X il pagamento i soldi che li vogliono tutti insieme???

Ma fatemi capire bene...l'intervento della parte funzionale lo passa la mutua,giusto?Quindi io diciamo che dovrei pagare "solo" la parte estetica vero?

Mike Mentzer

Commenta

• MIZARD
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Bhè se è cosi non ci sarebbe qualche modo x avere l'uno e l'altro gratis?
                      se il dottore e' maschio,fattelo spiegare da Nicole come si fa'

Commenta

• checco78
                        IL LATRITANTE
                        • Jan 2001
                        • 13009
                        • 411
                        • 856
                        • Send PM

ha ragione,un mio amico è stato operato per "aprire una narice"ma il naso è rimasto sostanzialmente "storto"
                        9-7-2006 CAMPIONI DEL MONDOOOOOOO!!!!!!!
                        viola forever

"Il successo altrui non deve essere vissuto come un insuccesso nostro-prima regola per imparare a vivere"

Commenta

• checco78
                          IL LATRITANTE
                          • Jan 2001
                          • 13009
                          • 411
                          • 856
                          • Send PM

cmq il post operatorio è noioso.
                          9-7-2006 CAMPIONI DEL MONDOOOOOOO!!!!!!!
                          viola forever

"Il successo altrui non deve essere vissuto come un insuccesso nostro-prima regola per imparare a vivere"

Commenta

• Simone_Nip
                            Bodyweb Member
                            • May 2008
                            • 2
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Ho Il Naso Deviato!

ho un naso deviato senza gobbe solo con una leggera deviatura verso sinistra!
                            Avevo intensione di raddrizzarlo con un intervento e volevo sapere quanto costava all incirca riaddrizzarlo e se era doloroso durante e dopo l intervento!
                            rispondetemi grazie

Commenta

• giampix63
                              Bodyweb Member
                              • Nov 2007
                              • 51
                              • 2
                              • 0
                              • rovigo
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Simone_Nip Visualizza Messaggio
                              ho un naso deviato senza gobbe solo con una leggera deviatura verso sinistra!
                              Avevo intensione di raddrizzarlo con un intervento e volevo sapere quanto costava all incirca riaddrizzarlo e se era doloroso durante e dopo l intervento!
                              rispondetemi grazie
                              allora io l'ho fatto: c'era deviazione un deficit respiratorio (dimostrato con esame) ed ero stufo di raffreddori che con l'età sarebbero aumentati, ho detto all'otorino che se me lo raddrizzava avrei affrontato la paura dell'operazione e lui ha detto di si e così è stato. avevo una gobba non enorme (gibbo), il setto è stato rifatto, cioè scalpellati i canali interni e liberati (non prendere paura, si dorme) la cartilagine è stata tolta e reintrodotta rimodellata per cui la gobba non c'è più. il tutto è fatto da due piccole cicatrici appena all'ingresso delle narici. non è doloroso perchè sei in anestesia totale, dopo due giorni a casa con un piccolo cerotto e un punto che và tolto un pò dopo, che tiene appunto fermala cartilagine rimodellata. Lo puoi fare sia in reparto otorino che in odontostomatologia. L'importante è essere chiari col dottore. cmq fallo senza paura, perchè dopo sì che si respira!

Commenta

Working...
                              X