If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
In seguito ad un parere fornitomi da Armando su delle mie foto che gli ho inviato, è risultato che sono affetto da un'iperlordosi del tratto lombo sacrale.
Ho effettuato una RX, e questa indica che l'angolo lombo-sacrale è di 46°.
Com'è?
Molto rilevante?
Avoid actually crushing your windpipe and dying, as this has been shown in many studies to greatly interfere with strength and mass development.
Mike Robertson
Come vedi la tua a pareremedico è perettamente fisiologica.
Ti ringrazio per il link, ectoOne.
A quanto sembra ho preso in analisi la parte non rilevante del referto, dato che allora non si spiega la mia silhouette, dannatamente iperlordotica nell'aspetto.
Posto l'intero referto:
Rx colonna cervicale
lieve irregolarità marginale delle limitanti somatiche.
Rettifica della lordosi.
Curvatura sinistro-convessa ad ampio raggio, con rotazione di 1° grado dei
metameri C2-C5 in senso orario.
Rx colonna dorsale
fine irregolarità marginale delle limitanti somatiche.
Curvatura destro-convessa del tratto medio, con rotazione di 1° grado dei
metameri in senso antiorario, quale compenso a scoliosi sinistro-convessa
del tratto di passaggio dorso-lombare.
Modesti segni di artrosi costo-trasversarie in T10.
Rx colonna lombo-sacrale
fine irregolarità marginale delle limitanti somatiche lombari.
Modica riduzione d'altezza dello spazio intersomatico L5-S1.
Modesti segni di artrosi interapofisaria L4-L5 e L5-S1.
Lieve scoliosi sinistro-convessa del tratto di passaggio dorso-lombare, con
rotazione di 1° grado dei metameri metameri in senso antiorario e compenso
nel tratto lombare inferiore, con rotazione di 1° grado dei metameri in senso
orario. Angolo lombo-sacrale di 46°.
Schisi posteriore degli ultimi metanieri sacrali.
Il bacino è lievemente basculato in senso antiorario.
Si consiglia praticare Rx colonna panoramica in ortostatismo (valutazione
delle curve del rachide sotto carico e possibile asimmetria degli arti
inferiori).
Avoid actually crushing your windpipe and dying, as this has been shown in many studies to greatly interfere with strength and mass development.
Mike Robertson
Segui subito il consiglio, a mio parere la cosa più preoccupante sono le rotazione di quei metamenri più che della postura in senso stretto, ma perchè non posti le foto?
Sono serio, perchè lavoro in 3 città diverse, ora sono a Siena p.e.
Cmq, smettiamola qui, io mi sono divertito a prenderti un pò per il sedere, credo anche tu, mi spiacerebbe che poi questa cosa andasse a finire in un circolo vizioso tale che per ogni post ci punzecchiamo giusto per farlo.
Spero anche tu sia d'accordo su quanto scritto su.
Armando te l'ho detto e te lo ripeto, non puoi buttare la pietra e tirarti la mano, o la smetti tu o per me non c'è problema a continuare questo gioco per sempre.
No lo dico perchè è meglio puntualizzare per i moderatori, al prossimo richiamo gli indicherò questo post, inoltre ad Aaron volevo consigliarli un ortopedico del monaldi a Napoli, che è proprio specializzato in deformazione della colonna.
Armando per dirla ala matrix, nell'universo vice un solo principio: quello di causa effetto, tu mi stuzzichi ed io ti rispondo.
Volevo vedere le foto perchè sono convinto che l'iperlordosi compensa sicuro un ipercifosi.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta