crampo zona collo/gola?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • luna80
    Administrator
    • Jun 2005
    • 40588
    • 1,299
    • 1,311
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

crampo zona collo/gola?

ciao,
    premetto che capito molto spesso che dopo l'allenamento ho dei crampi ai piedi. ieri però mi è successa una cosa molto strana che non mi era mai capitata e mi ha spaventata un pò; magari qualcuno di voi sa aiutarmi a chiarire...

dopo aver già allenato altri muscoli, stavo facendo addominali (alla macchina) e mi ha preso un dolore alla gola che si è propagato fino alle orecchie, per un attimo non sono riuscita a deglutire e mi sono spaventata tantissimo; poi è andata un pò meglio anche se per un bel pò ho sentito come la gola gonfia, dolore tra mascella e orecchie e tutto il collo molto rigido. tentando di rilassare un pò il collo girando la testa inoltre avvertivo un dolore molto pronunciato quando la testa era indietro.
    il dolore era quello di un crampo; ma possibile che un crampo prenda quella zona?

qualcuno di voi sa chiarirmi ciò che mi è successo? è già capitato a qualcuno? c'è qualcosa per prevenire questo dolori (o in generale per prevenire i crampi)?
  • Drugo84
    Gentiluomo di Fortuna
    • Jun 2003
    • 29229
    • 71
    • 26
    • Zion
    • Send PM

mi succede spesso, ma nn spontaneo (su questo ti chiederei se assumi sali e sei sei in ipokcal da tempo + aerobica ...), a me succede se sforzo quella parte di collo (dx o sx) magari con contrazioni forti ma risolvo subito con una specie di massaggio (cosa molto difficile da spiegarti scrivendo, anche se molto semplice da fare) massaggio il ventre muscolare poco sopra la clavicola (nn sulla giugolare, è + esternamente, dovresti sentirlo il muscolo) con una leggera pressione del pollice e lasciando cadere la testa nella direzione di contrazione (avanti-leggermente di lato) per rilassare il muscolo.
    endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• luna80
      Administrator
      • Jun 2005
      • 40588
      • 1,299
      • 1,311
      • Switzerland [CH]
      • Send PM

Originariamente Scritto da Drugo84
      su questo ti chiederei se assumi sali e sei sei in ipokcal da tempo + aerobica ...),
      non assumo sali, e non sono in ipoKcal (segue sempre una dieta più o meno normocalorica).
      aerobica la faccio 1-2 volte alla settimana un corso di switching bike (spinning alternato a muscolazione su macchine) e dopo ogni allenamento circa 20 minuti di tapis roulant.
      dici che meglio usare qualche sale? magri fare una cura di magnesio? oppure che alimenti potrei mangiare per prevenire i crampi?

cmq se è una cosa che succede, mi tranquillizzo, mi domandavo se effettivamente potessa trattarsi di un crampo o se fosse altro...

cosa è la giugolare? grazie epr il consiglio del massaggio,...lo vorrei provare se mi succede ancora!

Commenta

• Drugo84
        Gentiluomo di Fortuna
        • Jun 2003
        • 29229
        • 71
        • 26
        • Zion
        • Send PM

Originariamente Scritto da luna80
        non assumo sali, e non sono in ipoKcal (segue sempre una dieta più o meno normocalorica).
        aerobica la faccio 1-2 volte alla settimana un corso di switching bike (spinning alternato a muscolazione su macchine) e dopo ogni allenamento circa 20 minuti di tapis roulant.
        dici che meglio usare qualche sale? magri fare una cura di magnesio? oppure che alimenti potrei mangiare per prevenire i crampi?

cmq se è una cosa che succede, mi tranquillizzo, mi domandavo se effettivamente potessa trattarsi di un crampo o se fosse altro...

cosa è la giugolare? grazie epr il consiglio del massaggio,...lo vorrei provare se mi succede ancora!
        è un pò complesso da spiegare come "massaggio" ma è una cavolata, se provi ad contrarre leggermente il msucoli del colloin basso verso dx (o sx) senti (e vedi allo specchio) +o- all'altezza della clavicola il muscolo dx (o sx), basta che in caso di crampo (fastidiosissimo) lo rilassi e fai una leggera pressione col pollice (per il piatto).
        la giugolare è la vena ceh arriva al cervello cerca, è + in alto e + verso l'interno la caroti, cerca di nn schiacciartela '

se assumi pochi alimenti contenenti Mg/ca potresti integrarli anceh solo con 1-2 cps effervescenti da supermercato al dì (lontane ...) o se eviti il salato dovrestiogni tanto usarne un pò.
        endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• luna80
          Administrator
          • Jun 2005
          • 40588
          • 1,299
          • 1,311
          • Switzerland [CH]
          • Send PM

Originariamente Scritto da Drugo84
          è un pò complesso da spiegare come "massaggio" ma è una cavolata, se provi ad contrarre leggermente il msucoli del colloin basso verso dx (o sx) senti (e vedi allo specchio) +o- all'altezza della clavicola il muscolo dx (o sx), basta che in caso di crampo (fastidiosissimo) lo rilassi e fai una leggera pressione col pollice (per il piatto).
          la giugolare è la vena ceh arriva al cervello cerca, è + in alto e + verso l'interno la caroti, cerca di nn schiacciartela '

se assumi pochi alimenti contenenti Mg/ca potresti integrarli anceh solo con 1-2 cps effervescenti da supermercato al dì (lontane ...) o se eviti il salato dovrestiogni tanto usarne un pò.
          ecco...allora la causa potrebbe essere il sale,...non ne aggiungo mai agli alimenti...

cmq magari provo per un pò ad integrare con un pò di calcio e magnesio e vedo come va.

grazie drugo

Commenta

• Armando
            Bodyweb Member
            • Nov 2000
            • 3532
            • 5
            • 0
            • Napoli
            • Send PM

Il formicolio/crampi ai piedi può indicare problemi di sciatica, probabilmente il nervo è intrapplato in qualche zona, probabilmente dal popliteo in giù, se non accusi problemi alla coscia.
            Per il collo probabilmente avresti bisogno di una manipolazione vertebrale, idem per la bassa schiena, che potrebbe influire sul problema ai piedi.

Per i crampi del leggero stretching va sempre bene, molto più semplice ed efficace per i non addetti ai lavori.

Prova ad assumere magnesio e a bere di più.
            se il magnesio non funziona, prova il calcio, a prima mattina, ma non esagerare.
            Kinesiologia Sportiva
            www.armandovinci.com

NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

Commenta

Working...
            X