salve a tutti coloro che sono competenti e non. allora questo è il punto, il fisioterapista della mia palestra più il mio dottore hanno detto che ho un infiammazione ai tendini rotulei. il brutto è che ce l' ho da 3 mesi ormai!!! causata da alcuni allenamenti fatti male, ovvero triset con finale di squat a corpo libero, che spiegato male, caricavo puntando più sulle punte dei piedi che non sui talloni. poi dopo alcuni giorni vado a correre con un mio amico e dopo 20 min dolore assurdo alle ginocchia, la sera non riuscivo a scendere le scale senza soffrire. la cosa è andata avanti così per un mese (in cui avevo sospeso la palestra totalmente). tornato in palestra, dopo essere stato dal dott, mi guarda un fisoterapista e mi dice che si sono infiammati i tendini e le "sacche sotto le rotule" (spero di non sbagliare), mi dice di fare 5 seri da 15 molto lente e con basso carico di ADDUCTOR, ABDUCTOR, GLUTEI, PRESSA e ghiaccio due volte al giorno. mi faccio le lastre e da queste non viene fuori niente (rotule apposto, in asse e tutto quanto), mi faccio 8 sedute di laser e 3 di iper termia. ora i dolori sono più lievi ma dopo una gironata di lavoro sempre in piedi le ginocchia mi fanno male, quasi come se fossero gonfie, anche se non lo sono... tra poco mi faccio le ecografie e poi ortopedico... cosa mi consigliate di fare? ghiaccio? esercizi come ADDUCTOR, ABDUCTOR ECC? alcune volte mi prendono leggere fitte lombari... non so se c' entri qualcosa... che faccio intanto? grazie a tutti ciao!!!
infiammazione ai tendini rotulei
Collapse
X
-
Squilibri muscolari vari, serve un terapista che ti tratti, no ntroverai una soluzione semplicemente facendo esercizi di riabilitazione.
Lo stretching può servirti come mantenimento.
-
-
mi tratti... in che modo? puoi farmi esempi? cmq il fisioterapista ha detto che rilassato il vasto laterale sembra quasi inesistente... ci può avere a che fare qualcosa? grazie ciaoNever cared for what they say
Never cared for games they play
Never cared for what they do
Never cared for what they know
Commenta
-
-
Guarda, tanto potrebbe essere il vasto mediale, tanto altri muscoli, a distanzanon è facile dirlo.
Gli esercizi che fai possono essere utili o causare problemi se esageri e no nrecuperi bene, la "riabilitazione" non è una scienza precisa...serve costante monitorizzazione.
Commenta
-
-
problemi tendinei è sempre uno squilibrio muscolare...il tendine rotuleo è anche bello grosso quindi occhio a non cronicizzare l'infiammazione...o so cazzi...come ha detto armando vai da un terapista in gamba e occhio a quello che fai.
Commenta
-
-
cronicizzare l' infiammazione? cosa intendi? e cmq che tipo di cazzi sarebbero? e che tipo di terapia dovrei seguire? tanto per avere della linee guidaNever cared for what they say
Never cared for games they play
Never cared for what they do
Never cared for what they know
Commenta
-
Commenta