Ciao a tutti, è da 2 mesi che mi alleno (a casa), ho notato che non riesco a fare lo squat, mi metto il bilanciere sulle spalle e scendo giù senza problemi, quando vado a salire mi blocco, poco sotto le rotule sento spezzarsi qualcosa e un forte dolore, ovviamente mollo tutto e rinuncio, ma se provo a forzare il dolore diventa forte . Se provo senza pesi non ho problemi. Faccio presente che non ho mai avuto incidenti con pesi, sul lavoro ecc. devo farmi vedere dall'ortopedico ?
Non riesco a fare lo squat !!
Collapse
X
-
Bisognerebbe vedere bene l'esecuzione, ed il peso. Nel caso fossero entrambi ok, andrei da un fisiatra od osteopata a farmi dare un' occhiatina!
Commenta
-
-
Senza peso non mi da problemi. Ho usato il bilanciere con 18 kg + la barra, non penso sia eccessivo e che cavolo cosi' scarso sono
P.S.
ora che ci penso il fastidio nel sollevarmi me lo da anche quando scendo dalla mia auto che e' bassa. Vabbe' ho capito na' visitina ci vuole
Commenta
-
-
Delle volte, atteggiamenti posturali e movimenti ripetuti nella vita di tuttii giorni, lavorativa e non, crea usure articolari a volte silenti sino a quando non si arriva al dolore acuto o all'impossibilità di muoversi normalmente. Talvolta nel ginocchio vengono a formarsi protuberanze di cartilagine logorata o cresciuta per alcuni scompensi... Nel caso dovessero operarti, sta tranquillo perchè oggi non è traumatico, lo fanno in day-ospital.
Commenta
-
-
Si lo faccio cosi' (senza sedermi) le ginocchia non superano assolutamente la punta dei piedi.... cmq oggi sono andato dal medico (nello studio) e ripensandoci mi ha detto che dai sintomi che gli ho presentato non possono essere i menischi in quanto mi fa male solo sotto sforzo, quindi per lui potrebbe essere un'infiammazione ?!?!?!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gegegGrazie x le risp. cmq non penso sia il mio caso, ... e chi le ha mai sforzate le gambe ?
Anch'io ho problemi al ginocchio (4 interventi, rotture di crociato e circa una 50 ina di visite in 3-4 anni, e non ho risolto!!!) ma ti dico che se non facessi squat per far crescere il femorale il ginocchio starebbe ancora peggio...
Questa e' la mia impressione ma prima di prendere per buono quello che ho detto sarebbe meglio che aspetti qualche replica a quello che ho scritto da qualcuno che ne sa piu' di me....cioe' in pratica da tutti!!è inutile che metti marmitta e variatore...c è una costante universale...
Commenta
-
Commenta