Non riesco a fare lo squat !!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gegeg
    Bodyweb Member
    • Mar 2004
    • 209
    • 0
    • 0
    • Send PM

Non riesco a fare lo squat !!

Ciao a tutti, è da 2 mesi che mi alleno (a casa), ho notato che non riesco a fare lo squat, mi metto il bilanciere sulle spalle e scendo giù senza problemi, quando vado a salire mi blocco, poco sotto le rotule sento spezzarsi qualcosa e un forte dolore, ovviamente mollo tutto e rinuncio, ma se provo a forzare il dolore diventa forte . Se provo senza pesi non ho problemi. Faccio presente che non ho mai avuto incidenti con pesi, sul lavoro ecc. devo farmi vedere dall'ortopedico ?
  • mikysurf09
    Banned
    • Feb 2005
    • 2958
    • 27
    • 44
    • Send PM

vai subito!meglio un buon fisioterapista ma anche un buon ortopedico è ok!

Commenta

• Hapax
      Inattivo
      • Sep 2005
      • 599
      • 1
      • 0
      • Roma
      • Send PM

Sì sì fatti visitare. Magari è solo carico eccessivo e scorretta esecuzione, ma non si sa mai...

Commenta

• marco78
        Banned
        • Jul 2004
        • 6143
        • 174
        • 113
        • Nel paese del sole!
        • Send PM

Gegeg ma sarà il carico eccessivo? Le lo fai a vuoto ti da gli stessi problemi???? Se la risposta è no significa che è troppo pesante.

Commenta

• Strength
          Bodyweb Member
          • Sep 2002
          • 1026
          • 9
          • 1
          • Taranto
          • Send PM

Bisognerebbe vedere bene l'esecuzione, ed il peso. Nel caso fossero entrambi ok, andrei da un fisiatra od osteopata a farmi dare un' occhiatina!

jgrimek@hotmail.com

Nella vita e nella morte nutriamo la fiamma...SACRAMENT

Commenta

• gegeg
            Bodyweb Member
            • Mar 2004
            • 209
            • 0
            • 0
            • Send PM

Senza peso non mi da problemi. Ho usato il bilanciere con 18 kg + la barra, non penso sia eccessivo e che cavolo cosi' scarso sono

P.S.
            ora che ci penso il fastidio nel sollevarmi me lo da anche quando scendo dalla mia auto che e' bassa. Vabbe' ho capito na' visitina ci vuole

Commenta

• gegeg
              Bodyweb Member
              • Mar 2004
              • 209
              • 0
              • 0
              • Send PM

Ho incontrato il mio medico alla partita, mi ha detto che probabilmente ho problemi al menisco devo fare i raggi, ma poi dico io ad entrambi ? mica ho saltato dalla finestra di casa dal 5° piano ?

Commenta

• stylus
                Bodyweb Senior
                • Mar 2005
                • 5450
                • 172
                • 38
                • Send PM

se avessi problemi al menisco credo non riusciresti nemmeno a fare squat solo con il bilancere....ma sei sicuro di eseguirlo correttamente??

Commenta

• gegeg
                  Bodyweb Member
                  • Mar 2004
                  • 209
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Mah, penso di farlo bene, non è complicato come esercizio, che ci vuole, metto il bilanciere (quello a W) sulle spalle e scendo giu' con le gambe leggermente divaricate.... poi salgo su (ma no ??!?!?!?)

Commenta

• Strength
                    Bodyweb Member
                    • Sep 2002
                    • 1026
                    • 9
                    • 1
                    • Taranto
                    • Send PM

Delle volte, atteggiamenti posturali e movimenti ripetuti nella vita di tuttii giorni, lavorativa e non, crea usure articolari a volte silenti sino a quando non si arriva al dolore acuto o all'impossibilità di muoversi normalmente. Talvolta nel ginocchio vengono a formarsi protuberanze di cartilagine logorata o cresciuta per alcuni scompensi... Nel caso dovessero operarti, sta tranquillo perchè oggi non è traumatico, lo fanno in day-ospital.

jgrimek@hotmail.com

Nella vita e nella morte nutriamo la fiamma...SACRAMENT

Commenta

• Ruska
                      Bodyweb Member
                      • Jul 2005
                      • 100
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Lo fai così?

Offerte di connettività veloce Fibra, senza fili e Mobile. News e commenti in esclusiva delle nostre firme

Controlla l'esecuzione, se le ginocchia superano la punta dei piedi potresti avere problemi

Commenta

• gegeg
                        Bodyweb Member
                        • Mar 2004
                        • 209
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Si lo faccio cosi' (senza sedermi) le ginocchia non superano assolutamente la punta dei piedi.... cmq oggi sono andato dal medico (nello studio) e ripensandoci mi ha detto che dai sintomi che gli ho presentato non possono essere i menischi in quanto mi fa male solo sotto sforzo, quindi per lui potrebbe essere un'infiammazione ?!?!?!

Commenta

• Ruska
                          Bodyweb Member
                          • Jul 2005
                          • 100
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Se è solo un'infiammazione credo che basti un pò di riposo e qualche antiinfiammatorio.
                          Ma questo te lo dice il medico.

Io ultimamente avevo un dolore al gomito che non passava mai.
                          Qualche giorno di stop mi ha fatto bene

Commenta

• gegeg
                            Bodyweb Member
                            • Mar 2004
                            • 209
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Grazie x le risp. cmq non penso sia il mio caso, ... e chi le ha mai sforzate le gambe ?

Commenta

• lallo
                              Bodyweb Member
                              • Apr 2005
                              • 408
                              • 9
                              • 3
                              • Send PM

Originariamente Scritto da gegeg
                              Grazie x le risp. cmq non penso sia il mio caso, ... e chi le ha mai sforzate le gambe ?
                              Appunto...forse non hai abbastanza muscoli nelle gambe (o nei glutei) per sollevarti quando sei sceso tutto giu'...Forse applicando un bilancere scarico e poi piano piano aumentando il carico ad ogni seduta arriverai a chiedere sempre meno alle tue ginocchia e a crearti le risorse per fare lo Squat...
                              Anch'io ho problemi al ginocchio (4 interventi, rotture di crociato e circa una 50 ina di visite in 3-4 anni, e non ho risolto!!!) ma ti dico che se non facessi squat per far crescere il femorale il ginocchio starebbe ancora peggio...
                              Questa e' la mia impressione ma prima di prendere per buono quello che ho detto sarebbe meglio che aspetti qualche replica a quello che ho scritto da qualcuno che ne sa piu' di me....cioe' in pratica da tutti!!
                              è inutile che metti marmitta e variatore...c è una costante universale...

Commenta

Working...
                              X