Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scoliosi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scoliosi

    Ciao sono nuovo m è stata appena diagnostica una scoliosi dx e sx convessa.
    E la cresta iliade leggermente piu alta rispetto.
    Le curve d cifosi e lordosi sono normali.
    Cosa dovrei fare?
    Naturalmente a giorni vado da un ortopedico dato che sto a pezzi e m sento tutto teso e sovraccaricato.

    #2
    Originariamente Scritto da demone85
    Ciao sono nuovo m è stata appena diagnostica una scoliosi dx e sx convessa.
    E la cresta iliade leggermente piu alta rispetto.
    Le curve d cifosi e lordosi sono normali.
    Cosa dovrei fare?
    Naturalmente a giorni vado da un ortopedico dato che sto a pezzi e m sento tutto teso e sovraccaricato.
    Ciao e benvenuto.

    Io ho 15 anni e mezzo e faccio palestra da un anno.
    Poche settimane fa mi è stata diagnosticata una scoliosi sinistro convessa (sx) di 8 mm,il mio osteopata non è propenso a mettere il busto vista pure la mia età,e quindi per il momento mi ha diagnosticato ginnastica correttiva che comprende esercizi posturali,respiratori e presa di coscienza del proprio corpo.
    Come ogni medico e luogo comune,dato che la scoliosi mia è nella zona dorso-lombare ,mi ha detto che devo fare prettamente ginnastica correttiva ed evitare il body building,pensando che con il mio problema faccio stacchi da terra squat ecc...
    Parlandone cn il mio trainer mi ha detto che non è assolutamente necessario abbandonare il bodybuilding purché evito esercizi faticosi x la schiena ed eseguo l'allenamento munito di cintura di sostegno e schienale,integrando pure la ginnastica correttiva,facendomi presente che il body building amatoriale non può che migliorare problemi di spalle,cifosi dorsale ecc...
    Per poi passare ad un livello agonistico tra un paio d'anni quando le ossa non possono ne crescere ne bloccarsi e deformarsi se fatti esercizi con cautela.
    Per cui di sicuro ti diranno di abbandonare la palestra (se la fai) e in base al tuo problema provvederanno con plantari,busto,o solo ginnastica correttiva..

    PS: E' un problema che colpisce il 52 % dei giovani adolescenti,evita posizioni viziate
    Il sacrificio non è l'arte di chi soffre,è solo un viaggio che alla fine ti fa dominare chi non ha sofferto...
    By ME. www.galaxyweb.vze.com
    sigpic

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da RandyOrton
      Ciao e benvenuto.

      Io ho 15 anni e mezzo e faccio palestra da un anno.
      Poche settimane fa mi è stata diagnosticata una scoliosi sinistro convessa (sx) di 8 mm,il mio osteopata non è propenso a mettere il busto vista pure la mia età,e quindi per il momento mi ha diagnosticato ginnastica correttiva che comprende esercizi posturali,respiratori e presa di coscienza del proprio corpo.
      Come ogni medico e luogo comune,dato che la scoliosi mia è nella zona dorso-lombare ,mi ha detto che devo fare prettamente ginnastica correttiva ed evitare il body building,pensando che con il mio problema faccio stacchi da terra squat ecc...
      Parlandone cn il mio trainer mi ha detto che non è assolutamente necessario abbandonare il bodybuilding purché evito esercizi faticosi x la schiena ed eseguo l'allenamento munito di cintura di sostegno e schienale,integrando pure la ginnastica correttiva,facendomi presente che il body building amatoriale non può che migliorare problemi di spalle,cifosi dorsale ecc...
      Per poi passare ad un livello agonistico tra un paio d'anni quando le ossa non possono ne crescere ne bloccarsi e deformarsi se fatti esercizi con cautela.
      Per cui di sicuro ti diranno di abbandonare la palestra (se la fai) e in base al tuo problema provvederanno con plantari,busto,o solo ginnastica correttiva..

      PS: E' un problema che colpisce il 52 % dei giovani adolescenti,evita posizioni viziate
      perdonami se sembro scortese,ma nn ho mai visto una tale accozaglia di cazzate e luoghi comuni.
      - l'osteopata è un terapeuta NON può assolutamente DIAGNOSTICARE o PRESCRIVERE,figuriamoci un busto poi...lo mettevano negli anni '70..
      - non entro nel merito ginnastica correttiva ma,per farti un esempio,è come cercare di eliminare i rumori in una stanza tappandosi le orecchie.tu non lo senti più,ma quello resta.
      - l'istruttore di body building non si deve permettere di entrare in ambito sanitario,per lo più che quella della cintura è una baggianata vera e propria,inibisce qualsiasi attività a livello lombare creando squilibri col sopra
      - il discorso accrescimento per la scoliosi è realtivo,c'è gente che la sviluppa a 30/40/50 anni,le vertebre si possono muovere l'una sull'altra a qualsiasi età,altrimenti saremmo immobili.Se un'interferenza neurologica sui muscoli di qualsiasi tipo interviene,stai pur sicuro che la colonna si deforma rispetto a tutti e tre gli assi
      -il discorso delle posizioni viziate,ma potrebbe essere anche solo un mio parere,è privo di qualsiasi fondamento,se lo sono inventati gli ortopedici prima che venissero approfondite le cause della scoliosi,ancora non facili da diagnosticare ma sicuramente più chiare
      L'altra riabilitazione

      Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da joepiada
        perdonami se sembro scortese,ma nn ho mai visto una tale accozaglia di cazzate e luoghi comuni.
        - l'osteopata è un terapeuta NON può assolutamente DIAGNOSTICARE o PRESCRIVERE,figuriamoci un busto poi...lo mettevano negli anni '70..
        - non entro nel merito ginnastica correttiva ma,per farti un esempio,è come cercare di eliminare i rumori in una stanza tappandosi le orecchie.tu non lo senti più,ma quello resta.
        - l'istruttore di body building non si deve permettere di entrare in ambito sanitario,per lo più che quella della cintura è una baggianata vera e propria,inibisce qualsiasi attività a livello lombare creando squilibri col sopra
        - il discorso accrescimento per la scoliosi è realtivo,c'è gente che la sviluppa a 30/40/50 anni,le vertebre si possono muovere l'una sull'altra a qualsiasi età,altrimenti saremmo immobili.Se un'interferenza neurologica sui muscoli di qualsiasi tipo interviene,stai pur sicuro che la colonna si deforma rispetto a tutti e tre gli assi
        -il discorso delle posizioni viziate,ma potrebbe essere anche solo un mio parere,è privo di qualsiasi fondamento,se lo sono inventati gli ortopedici prima che venissero approfondite le cause della scoliosi,ancora non facili da diagnosticare ma sicuramente più chiare
        quoto joe

        Commenta


          #5
          Ho scoperto la causa dei miei mali, è una malocclusione mandibolare, in settimana raggi x e visita dentistica.
          E quindi dovrei abbandonare pure gli ansiolitici speriamo bene.

          Commenta


            #6
            In che senso devi abbandonare pure gli ansiolitici?

            Sono interessato all'argomento perchè pure io ho la schiena a pezzi, con problemi vari di tensione muscolare soprattutto al collo, e relativi problemi di 'cervicale' (dolori che partono dalla base del collo ed arrivano fino all'occhio sinistro)...
            Scoliosi sinistro-convessa anche io
            ___________________


            Codice:
            apt-get remove brain
            apt-get install windows-Vista
            ___________________

            Commenta


              #7
              ***** appena tornato e mi imbatto in questo post.

              Quoto Joe al 100% , inoltre anche io inizio a essere convinto che non si può tenere volontariamente le spalle dritte, se i muscoli antigravitari latitano, è una spesa di energia mentale assurda quella di tentare con altri muscoli di tenere la retta postura.

              Il Body building: quì arriviamo a una pietra controversa, di fatto a mio aprere lo dovresti abbandonare o meglio dovresti optare per il corpo libero, il che non vuol dire non seguire routine anaboliche, ma solo evitare di usare i pesi e nella fattispecie i miscidiali esercizi di isolamento, anche con machine

              Il punto è semplice: se usi i pesi liberi, richiedono un utilizzo in statica di alcuni muscoli che può essere molto deleterio(provate a fere gli stacchi in pantaloncini e senza maglia, o anche la panca piana, vedrete se la postura non interviene a squilibrare il sistema e a farlo crescere in maniera anomala); se usi le macchine puoi ingenerare in problemi di simmetria notevoli( provate a fare la lat machine senza maglia vedrete se c'è perfetta simmetria).

              Non esistono esercizi consigliati o sconsigliati, esiste la persona che può o non può eseguire tali esercizi, il che vale anche a corpo libero, che dei tre dovrebbe essere il più utile a livello di postura.

              Faccio un breve esempio, prendiamo l'esercizio per eccellenza degli addominali il sit-up. Se non hai problemi di postura non c'è nessuna controindicazine(o quasi) nel far lavorare l'addome in accorciamento, se hai la scoliosi, un lato della parete addominale si accorcerà più dell'altra il che amplificherà la disimmetria, se hai la cifosi accorcierà ulteriolmente l'addome, accentuando la curva, se hai la lordosi poi in teoria dovrebbe aiutarti migliorando la situazione, ma il mal di schiena si farà sentire, specialmente se serri troppo le gambe.

              Permetteremi di dire una cosa, ogni postura ha la sua storia, non esistono regole fisse, anche se con cifosi si identifica l'accebtuazione della curva dorsale della colnn vertebrale, ci sono diversi schemi posturali, ad esempio si può avere cifosi anche senza trazione del collo in avanti accentuata, le perone cosi' sembrano di fatto normali, ma se si guardano le spalle, sono palesemente anteposte.

              NON VI FIDATE DI DEFINIZIONI ANCHE DA PARTE DEL MEDICO, figuramoci da un personal trainer che è abituato a persone sanissime.

              Il mio suggerimento per demone: cerca una posizione yoga detta dell'aratro(halasana), però modificala in modo da mettere i piedi incastrati nella spalliera, allungati il più possibile, se è leggera la eliminerai completamente. Cura benissimo i denti nel frattempo vedrai che migliorerai parecchio in poco tempo.

              X RandyOrton: effetti dle busto, drastica variazione di congifurazione muscolare che instaurerà mialgia con il tempo, se vi mettono il busto picchiateli perchè comprometterano definitivamente la struttura muscolo-scheletrica. Per presa di coscienza usa il training autogeno, nel cercare di rilassare il corpo il tuo cervello creerà una mappa(di fatto già ci sta, purtroppo il rachide è poco rappresentato in essa) con una maggiore presenza a livello di corteccia cerebrale di zone deputate a rappresentare il rachide. Il consiglio di abbandonare pesi non è campato in aria, accorciare i tuoi muscoli crea solo tensioni. Ma nessuno capisce la differenza tra ipertrofia e tono di un muscolo? Puoi usare pesi ma solo per corpo libero, pesi elevati effettuando alto numero di ripeture con respirazione adeguata per il tono generale, quello fa bene alla postura non 6 ripetute ad alto peso con respirazione irregolare, quello la danneggia di brutto.

              Perdonatemi la presunzione, ma anche tra i medici non si è capita bene la differenza tra ipertrofia e tono muscolare, altrimenti consiglierebbero un altro tipo di lavoro in palestra non di abbandonarla.

              XAyuverdi': certo dei tuoi problemi di vista, nella fattiscpecie di astigmatismo suppongo, devi eliminare le tensioni, è la prima cosa da fare, altrimenti il sistema degenererà, vedo che usi linux, da quello che scrivi quindi passi molte ore al PC, male molto male, almeno assicurati di essere seduto con un giusto equilibrio sulla sedia e di rispettare l'ergonomia. Il collo è micidiale, se non levi le tensioni tra l'altro ti ammalerai spesso, dato che sei costretto a respirare con la bocca di sovente, cerca un terapista shiatsu, ma bravo dato che con i muscoli e i nervi non si scherza.

              Saluti...
              Last edited by ectoOne; 26-12-2005, 01:40:07.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da ectoOne
                XAyuverdi': certo dei tuoi problemi di vista, nella fattiscpecie di astigmatismo suppongo, devi eliminare le tensioni, è la prima cosa da fare, altrimenti il sistema degenererà,
                Miopia

                Originariamente Scritto da ectoOne
                vedo che usi linux, da quello che scrivi quindi passi molte ore al PC, male molto male, almeno assicurati di essere seduto con un giusto equilibrio sulla sedia e di rispettare l'ergonomia.
                Purtroppo si, passo l'80% della giornata al PC, ma non posso farci niente, è il mio lavoro

                Originariamente Scritto da ectoOne
                Il collo è micidiale, se non levi le tensioni tra l'altro ti ammalerai spesso, dato che sei costretto a respirare con la bocca di sovente, cerca un terapista shiatsu, ma bravo dato che con i muscoli e i nervi non si scherza.

                Saluti...
                Grazie del consiglio
                Intanto a gennaio andrò da uno Gnatologo per una prima visita di controllo.
                ___________________


                Codice:
                apt-get remove brain
                apt-get install windows-Vista
                ___________________

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da joepiada
                  perdonami se sembro scortese,ma nn ho mai visto una tale accozaglia di cazzate e luoghi comuni.
                  - l'osteopata è un terapeuta NON può assolutamente DIAGNOSTICARE o PRESCRIVERE,figuriamoci un busto poi...lo mettevano negli anni '70..
                  - non entro nel merito ginnastica correttiva ma,per farti un esempio,è come cercare di eliminare i rumori in una stanza tappandosi le orecchie.tu non lo senti più,ma quello resta.
                  - l'istruttore di body building non si deve permettere di entrare in ambito sanitario,per lo più che quella della cintura è una baggianata vera e propria,inibisce qualsiasi attività a livello lombare creando squilibri col sopra
                  - il discorso accrescimento per la scoliosi è realtivo,c'è gente che la sviluppa a 30/40/50 anni,le vertebre si possono muovere l'una sull'altra a qualsiasi età,altrimenti saremmo immobili.Se un'interferenza neurologica sui muscoli di qualsiasi tipo interviene,stai pur sicuro che la colonna si deforma rispetto a tutti e tre gli assi
                  -il discorso delle posizioni viziate,ma potrebbe essere anche solo un mio parere,è privo di qualsiasi fondamento,se lo sono inventati gli ortopedici prima che venissero approfondite le cause della scoliosi,ancora non facili da diagnosticare ma sicuramente più chiare
                  ANCH'IO HO UNA FOTTUTISSIMA SCOLIOSI DI 3 CM. HO 25 ANNI E PORTO UN PLANTARE. QUALCUNO POTREBBE SE è IL CASO CHE IO CONTINUI A FARE SQUAT E MEZZI STACCHI?GRAZIE
                  File Allegati

                  Commenta


                    #10
                    Per il Bite m hanno cercato 300 euro, non m sembra eccessiva come spesa a livello dentale la situazione non è drammatica ma solo qualche dente m sta creando fastidi.
                    Per quanto riguarda gli ansiolitici avevo detto che si possono abbandonare poichè tali problemi possono dare problemi ansiosi e cmq ho gia mollato da tempo ansiolitici e antinfiammatori.

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎