poco testo e non solo...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • kikkorm61
    Bodyweb Member
    • Nov 2005
    • 16
    • 0
    • 1
    • Send PM

poco testo e non solo...

Buongiorno a tutti ragazzi,

dunque ho 44 anni e da almeno un paio di anni ho qualke problemino ai testicoli, avevo avuto occasione di accorgermene anche in palestra con un maggiore affaticamento ed una massa muscolare che tendeva a diminuire ed una sempre maggiore presenza di adipe nella zona ombelicale, nonostante abbia fatto sempre le mie buone serie di addominali… ed essere un buon camminatore; cmq dopo aver incontrato svariati andrologi ho saputo che c’è un varicocele, ki dice di III e ki dice di II grado, quindi al momento mi hanno sconsigliato ancora di operare, dicono che sarebbero più i riski che i benefici, ma quello ke mi preoccupa un po’ di più è la diminuzione di dimensioni di essi, pur rimanendo ancora nei limiti della normalità, e il calo costante del testosterone, che da una media di 400 di quale mese fa è sceso a 310 nelle analisi di un mese fa, e il testo libero è a 15 circa (tutto il resto sembra ok). Avevo pensato ad assumere, per riacquistare un po’ di volume, il Kriptocur o il Profasi ma non credo che i medici normali siano disposti a prescrivermelo. C’è quale medico del forum che può darmi dei consigli? Grazie!!!
  • David70
    Bodyweb Member
    • Jun 2005
    • 363
    • 0
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da kikkorm61
    Buongiorno a tutti ragazzi,

dunque ho 44 anni e da almeno un paio di anni ho qualke problemino ai testicoli, avevo avuto occasione di accorgermene anche in palestra con un maggiore affaticamento ed una massa muscolare che tendeva a diminuire ed una sempre maggiore presenza di adipe nella zona ombelicale, nonostante abbia fatto sempre le mie buone serie di addominali… ed essere un buon camminatore; cmq dopo aver incontrato svariati andrologi ho saputo che c’è un varicocele, ki dice di III e ki dice di II grado, quindi al momento mi hanno sconsigliato ancora di operare, dicono che sarebbero più i riski che i benefici, ma quello ke mi preoccupa un po’ di più è la diminuzione di dimensioni di essi, pur rimanendo ancora nei limiti della normalità, e il calo costante del testosterone, che da una media di 400 di quale mese fa è sceso a 310 nelle analisi di un mese fa, e il testo libero è a 15 circa (tutto il resto sembra ok). Avevo pensato ad assumere, per riacquistare un po’ di volume, il Kriptocur o il Profasi ma non credo che i medici normali siano disposti a prescrivermelo. C’è quale medico del forum che può darmi dei consigli? Grazie!!!
    Non sapevo che il varicocele riducesse anche la quantità di testosterone in circolo, sei sicuro di quest'affermazione?

Commenta

• kikkorm61
      Bodyweb Member
      • Nov 2005
      • 16
      • 0
      • 1
      • Send PM

da profano nn c giurerei, ma potrebbe essere una delle conseguenze se diminuzione di tessuto c'è stata... boh

Commenta

• David70
        Bodyweb Member
        • Jun 2005
        • 363
        • 0
        • 0
        • Send PM

da profano nn c giurerei, ma potrebbe essere una delle conseguenze se diminuzione di tessuto c'è stata... boh
        Comunque prima di arrivare a farmaci pesanti ti consiglio di provare con un po' di Tribulus Terrestris +vit.C+vit.E!! Una curetta di circa due mesi intervallata da altrettanti di sospensione (2-3 cicli).
        (p.s. non usare il Testo o androgeni vari)
        In bocca al lupo....
        Last edited by David70; 09-11-2005, 09:19:32.

Commenta

• prince996
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2002
          • 1255
          • 14
          • 6
          • Send PM

Usa anche lo zinco e arginina, alla tua età è normale che si abbassi il testo ma cmq se ti fai seguire da un bravo endocrinologo vedrai che ti saprà dare i consigli giusti.
          Last edited by prince996; 09-11-2005, 09:35:43.

Commenta

• Sancez
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2004
            • 2575
            • 23
            • 0
            • Send PM

alterna tribulus zinco e magnesio e arginina alfaketoglutarato 15 giorni uno e 15 l'altra.
            Manowar: king of Metal

Commenta

• MadBebe
              Essere filiforme
              • Nov 2000
              • 12389
              • 278
              • 288
              • Prov. Pisa
              • Send PM

Sembra che il varicocele c'entri poco, visti i valori, seguirei i consigli di prince, con la modifica di usare lo zinco si, ma con il magnesio, un semplice ZMA. Al limite un gh stack, ma su questo sono molto restio....
              http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
              tutto ciò che scrivo sono deliri

Commenta

• kikkorm61
                Bodyweb Member
                • Nov 2005
                • 16
                • 0
                • 1
                • Send PM

siete... troppo forti !!

Grazie ragazzi seguirò i Vs consigli, crepi il lupo!!
                in effetti volevo aspettare prima di usare gli ormoni

Commenta

• defante
                  Bodyweb Member
                  • Aug 2005
                  • 863
                  • 50
                  • 51
                  • Send PM

ragazzi siete sicuri a consigliare arginina per il testosterone? a me risulta chel arginina alza la prolattina e di conseguenza abbassa il testosterone provate a fare una ricerca sul google

Commenta

• defante
                    Bodyweb Member
                    • Aug 2005
                    • 863
                    • 50
                    • 51
                    • Send PM

The effect of arginine on serum prolactin concentrations was studied in 18 normal subjects and in 7 patients with hyperthyroidism in normal subjects, arginine infusion produced an increase of serum prolactin at least 6 ng/ml from the baseline, and the mean peak level (25.2 +/- 3.3 ng/ml, mean +/- SE) was significantly higher than the basal level (8.6 +/- 5.2 ng/ml, P less than 0.001). There was no significant difference in the peak levels between sexes. Unlike prolactin, concomitant serum thyrotropin levels did not change after the arginine infusion. In hyperthyroid patients, the increment of serum prolactin after arginine infusion at 30 min (3.9 +/- 1.5 ng/ml) was significantly lower than that of the normal controls which were matched by age and sex (17.1 +/- 4.4 ng/ml, P less than 0.05). After treatment when these patients were euthyroid, the increment of prolactin after arginine infusion at 30 min was significantly increased (16.3 +/- 4.3 ng/ml, P less than 0.05) and had reached the level of control subjects. These data indicate that the prolactin response to arginine in hyperthyroidism is diminished.

Commenta

• Ribosio80
                      Bodyweb Senior
                      • Oct 2003
                      • 8257
                      • 226
                      • 51
                      • dalle nubi
                      • Send PM

il varicocele ce l'ho pure io(ce l'avevo).
                      non da calo di testosterone nella maniera piu assoluta....il varicocele è un reflusso di sangue che ristagna nel testicolo causato dalla dilatazione delle vene del testicolo(le vene portano il sangue dal basso verso l'alto se si allargano formando varici il sangue sale piu lentamente e permane nel testicolo), questo casomai crea un surriscaldamento dello stesso testicolo (che comporta una cattiva e ridotta formazione di spermatozoi nella maggior parte dei casi)...

anzi vi diro di piu......queste vene vanno a finire nel rene che è un organo che produce pure estrogeni, tagliando legando le vene con l'operazione quindi interrompendo il flusso di sangue nelle vene malate si interrompe pure l'affluso di estrogeni nel testicolo aumentando la concentrazione di testosterone intratesticolare!
                      riassumendo il varicocele comporta:

-dolore 90% casi (causato dall'eccessiva pressione che tende a far esplodere le vene)
                      -diminuizione della fertilità 70%casi (causato dal surriscaldamento del testicolo)
                      -rallentamento del fenomeno dell'erezione del pene piu o meno sempre presente dopo intervento (cmq si è creato un chiamiamolo danno vascolare minore) (meno sangue puo uscire dai genitali dato che sono state legate vene importanti , tanto piu lentamente ne entra x compensare e siccome il pene ingrossa x l'entrata del sangue si irrigidira piu lentamente si sgonfiera piu velocemente....questo solo in via teorica e succede raramente in gravita tali da rendersene conto tangibilmente...e solo x i primi tempi poi si ricrea l'equilibriuo io xsonalmente non ho avuto di sti problemi e mi hanno legato ben 5 vene! quindi....).

il tuo calo di testosterone e della perdita di massa muscolare e aumento della grassa è un fenomeno normale dopo i 40 anni....anzi sei fortunato ad avere quel valore di testosterone....non conosco gente natural meglio di te a 44 anni

poi il 3 grado del varicocele è gravissimo!!! sicuro che ti abbiano detto che non era grave il 3 grado è il massimo e sia in presenza di dolore che non sia in presenza di infertilita che non col terzo grado si opera sempre!

il secondo grado è di meno intensità del 3 ma se non è presente dolore e o infertilita non si opera ingenere.....cioè il secondo grado se non hai alcun problema cmq non si tocca..

il 1 grado non si opera non perche cmq non è grave ma xche in genere chi lo ha (tutti abbiamo un varicocele di primo grado, puo venire basta che migliori un po gia scompare del tutto è uina cazzata insomma il primo grado), non presenta alcun sintomo e si scopre alla visita militare ecc....

la recola è che se si hanno problemi quali (dolore e o infertilità) si opera sempre qualsiasi sia il grado

nel terzo si opera sempre

il gonasi il profasi ecc sono solo farmaci che contengono ormoni prodotti dall'ipofisi che servono x il trofismo testicolare e x aumentare testosterone e fertilita...si risolverebbe ogni problema, peccato che a 1 giorno dall'ultima iniezione torni peggio di prima

scusate la confusione che ho creato e le ripetizioni
                      alla prossima

Commenta

• Ribosio80
                        Bodyweb Senior
                        • Oct 2003
                        • 8257
                        • 226
                        • 51
                        • dalle nubi
                        • Send PM

okkio non integrare con tribulus, la sua struttura chimica è piu vicina ad un estyrogeno che ad un androgeno, fa peggiorare il varicocele....ci sono sospetti di casi di varicocele c ausati da queste piante medicinali

se hai problemi di sesso prova con un'aspirinetta
                        non arginina(l'arginina dilata le vene è un vasodilatatore ti peggiora il varicocele)

prendi doven 300 e ruscoven a volonta...sono vasotrofici e vasoprotettori....ti migliorano la situazione

ot....x i partecipanti alla discussione che consigliano farmaci o integratori

ragazzi ma vi improvvisate sempre cosi medici o farmacisti?? consigliate vasodilatatori ad un paziente che ha un varicocele x migliorare una cosa?? cosi rischiate di peggiorare piu gravemente un'altra! non sempre un farmaco che viene usato x un impiego puo essere preso da tutti dato che puo essere utile x una patologia ma rischiare di peggiorare un'altra patologia piu grave in corso....

Commenta

• Ribosio80
                          Bodyweb Senior
                          • Oct 2003
                          • 8257
                          • 226
                          • 51
                          • dalle nubi
                          • Send PM

ah vitamine, verdure,antiossidanti bevi molto
                          stile di vita alimentare alla base siamo cio che mangiamo

Commenta

• kikkorm61
                            Bodyweb Member
                            • Nov 2005
                            • 16
                            • 0
                            • 1
                            • Send PM

Vi ringrazio Ribosio e tutti gli altri!!
                            dopo decine di spermiogrammi gli ultimi sembravano abbast. discreti anke se altalenanti e non sempre coincidenti, l'ultimo, fatto in un centro affidabilissimo (pare...) dava 192 milioni/ml nonostante il varicoc. di II/III grado, al ke il chirurgo (un prof. del Policlinico Umberto I) non se l'è sentita di operare consigliandomi di aspettare ancora 6 mesi per ripetere lo spermio, dandomi una curetta vasoprotettrice e un po' di vitamine.... come ripeto mi ha detto ke trattandosi sempre di un intervento cruento, i benefici non avrebbero pareggiato con i costi... il mio timore rimarrebbero le dimensioni delle palline (sob!) speriamo che non facciano altri skerzi anke xke vorrei tornare in palestra ma come al solito si dice ke esercizi impegnativi come addominali e squat potrebbero peggiorare la situazione... uffaaaaaaa!!!

(x Ribosio: quello ke dici sugli estrogeni provenienti dal rene in caso di varicocele non la sapevo e forse potrebbe essere una delle cause della riduzione di dimensioni boh può essere...un motivo in + x considerare l'intervento)

ciao a presto!

Commenta

• Ribosio80
                              Bodyweb Senior
                              • Oct 2003
                              • 8257
                              • 226
                              • 51
                              • dalle nubi
                              • Send PM

Vi ringrazio Ribosio e tutti gli altri!!
                              dopo decine di spermiogrammi gli ultimi sembravano abbast. discreti anke se altalenanti e non sempre coincidenti, l'ultimo, fatto in un centro affidabilissimo (pare...) dava 192 milioni/ml nonostante il varicoc. di II/III grado, al ke il chirurgo (un prof. del Policlinico Umberto I) non se l'è sentita di operare consigliandomi di aspettare ancora 6 mesi per ripetere lo spermio, dandomi una curetta vasoprotettrice e un po' di vitamine.... come ripeto mi ha detto ke trattandosi sempre di un intervento cruento, i benefici non avrebbero pareggiato con i costi... il mio timore rimarrebbero le dimensioni delle palline (sob!) speriamo che non facciano altri skerzi anke xke vorrei tornare in palestra ma come al solito si dice ke esercizi impegnativi come addominali e squat potrebbero peggiorare la situazione... uffaaaaaaa!!!

(x Ribosio: quello ke dici sugli estrogeni provenienti dal rene in caso di varicocele non la sapevo e forse potrebbe essere una delle cause della riduzione di dimensioni boh può essere...un motivo in + x considerare l'intervento)

ciao a presto!
                              no il varicocelo anche se mette il testicolo in stato di sofferenza meccanica e funzionale nel caso della fertilità non altera le cellule di leydig nel produrre testosterone

o ma sei di coccio il calo di terstosterone non centra col varicocele

Commenta

Working...
                              X