Pubalgia o cosa???Dolore inguinale...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • AZDECA
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2002
    • 2389
    • 44
    • 0
    • nel mio regno di 70 mq
    • Send PM

Pubalgia o cosa???Dolore inguinale...

resoconto raggi x anca sinistra (per dolori nella zona del pube, visto ceh gioco a calcio sospetta prepubalgia):
    accenno a sfuggenza del tetto acetobolare che appare interessato da modifica sclerosi sub-condrale con piccolo geode in sede centrale.Lievemente ridotto lo spazio coxo-femorale in sede di carico.Nei limiti il profilo cefalico femorale.

COSA HO??? Sono a riposo da attività da una settimana e va meglio...io pensavo fosse un'infiammazione tendinea xchè con i fans prima della partita e un bel massaggio professionale il dolore (più fastidio) che dolore tendeva a scomparire del tutto.
    Per dirla uin poche parole se metto una mela in mezzo alle ginocchia e stringo sento un lieve indolenzimento nella zona inguinale sinistra.
    E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione.(tratto da Alex-Arancia Meccanica)
    ..MOVIMENTI LENTI E CONTROLLATI..
    alessio.ziliolipt@gmail.com

• Armando
    Bodyweb Member
    • Nov 2000
    • 3532
    • 5
    • 0
    • Napoli
    • Send PM

Hai un problema fasciale o da ipertonia muscolare, andrebbero valutati i muscoli e lavorati manualmente al fine di ristabilire un corretto equilibrio.
    Evita di spendere soldi in terapie con macchinari, inutili.
    Kinesiologia Sportiva
    www.armandovinci.com

NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

Commenta

• AZDECA
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2002
      • 2389
      • 44
      • 0
      • nel mio regno di 70 mq
      • Send PM

grazie armando in poche parole.massaggi su massagi da mani esperte e che sercizi posturali possono migliorare la situazione e quali esercizi devo assolutamente evitare???
      lunedi ho appuntamento con un fisiatra abbastanza bravo di brescia..per arrivare preparato quali sono gli argomenti da trattare? grazie ancora per la pazienza e l'immediata risposta.
      E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione.(tratto da Alex-Arancia Meccanica)

Commenta

• Armando
        Bodyweb Member
        • Nov 2000
        • 3532
        • 5
        • 0
        • Napoli
        • Send PM

Originariamente Scritto da AZDECA
        grazie armando in poche parole.massaggi su massagi da mani esperte e che sercizi posturali possono migliorare la situazione e quali esercizi devo assolutamente evitare???
        lunedi ho appuntamento con un fisiatra abbastanza bravo di brescia..per arrivare preparato quali sono gli argomenti da trattare? grazie ancora per la pazienza e l'immediata risposta.
        In generale gli stress eccentrici sono da evitare per il momento, mi riferisco a pesi, corsa, puoi fare dello stretching se vuoi ma non aggressivo, mantenendo le posizioni per 30-60 secondi, ma senza sentire dolore.
        Per trattamento manuale non intendo un massaggio classico, ma lavori sulla fascia e sui muscoli che sono pià specifici del massaggio, cmq se puoi fare solo massaggi fai quelli, sempre meglio di niente.
        Il fisiatra saprà indirizzarti verso una terapia adeguata.

Per arrivare preparato? La cosa che puoi fare per facilitargli il lavoro è essere il più preciso e dettagliato possibile su vita morte e miracoli del tuo corpo, anche infortuni passati.
        P.e. un trauma alla caviglia può generare una "pubalgia", idem per quanto concerne p.e. plantari mal fatti.

Dopo la visita se vuoi puoi fare un resoconto qui sul forum.
        Kinesiologia Sportiva
        www.armandovinci.com

Commenta

• AZDECA
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2002
          • 2389
          • 44
          • 0
          • nel mio regno di 70 mq
          • Send PM

ho appuntamento Giovedì pomeriggio.Grazie per i consigli intanto.Credo anche io sia dovuto allo stile di corsa che ho.e al discorso dei plantari per le calzature da calcio credo.
          Ma a fare del buon riscaldamento a correre poi non mi da così fastidio. Cmq è stato scongiurato il rischio pubalgia, non si tratta di quello.Per fortuna...ora speriamo bene.

Commenta

• Armando
            Bodyweb Member
            • Nov 2000
            • 3532
            • 5
            • 0
            • Napoli
            • Send PM

PS: "pubalgia" è un termine molto ambiguo...e come dire "dolore"...non vuol dire un ca**o.
            Kinesiologia Sportiva
            www.armandovinci.com

Commenta

• AZDECA
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2002
              • 2389
              • 44
              • 0
              • nel mio regno di 70 mq
              • Send PM

resoconto: ho girato fisiatri, ci ho giocato sopra, sono stato a riposo 15 giorni, fatto anche trattamento di ipertermia...esercizi di posture...risultato...nulla.Venerdi sera mi sono allenato..finito allenamento..sento un dolore continuo fino ad oggi...ghiaccio ghiaccio e ancora ghiaccio.Ho provato con i fans per una settimana non ho risolto nulla..
              Ora ho prenotato un'ecografia..stasera mi vede un altro fisioterapista...poi dovrebbe visitarmi un osteopata che è nello staff del TORINO CALCIO..credo l'ultima spiaggia.
              Sono disperato non so dove sbattere la testa...ricorrerei persino all'operazione ghirurgica.vorrei tornare a giocare senza sentire continuamente dolore.

Commenta

• AZDECA
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2002
                • 2389
                • 44
                • 0
                • nel mio regno di 70 mq
                • Send PM

dicono...termine molto vago...pubalgia...l'anaca non ha nulla, il fisioterapista mi ha detto che era un pò legata...nel frattempo mi ero stirato anche il polpaccio della stessa gamba durante una partita.Non posso andare avanti così...è da giugno scorso che mi tiro dietro sti dolori.E oggi è peggio di sempre.Solo al tatto fa male.

Commenta

• AZDECA
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2002
                  • 2389
                  • 44
                  • 0
                  • nel mio regno di 70 mq
                  • Send PM

resoconto:
                  Prima settimana: manipolazioni da parte di un fisioterapista ftk, stretching, laserterapia, ultrasuoni e mesoterapia.Non proprio riposo.Però nemmeno attività pesanti.
                  Esito ecografia svolta ieri pomeriggio: scompensi muscolari tipici da calciatore.Flessori corti, gambe archetto, quadricipiti di una ferrari, muscolatura potente su adduttori di una 500.Ottima massa muscolare su mobilità di una cinquecento.
                  da ieri sono iniziati 30 giorni di paura e tecniche mirate al recupero speriamo bene.
                  non voglio più sti dolori...

Commenta

Working...
                  X