bb-zuccheri-insulina-diabete

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • kei-saa
    Bodyweb Member
    • Sep 2005
    • 2758
    • 247
    • 226
    • Send PM

bb-zuccheri-insulina-diabete

siccome sono ignorante in materia, qualcuno mi può illustrare brevemente in soldoni la relazione che c'è tra body building e diabete.
    io ho casi in famiglia di diabetici, ed essendo ereditario, in palestra me l'hanno fatto notare, dicendo che siccome nel post wo prendo del miele, oppure zucchero (come un amico mi aveva consigliato) vado ad aumetare l'insulina (boh?) e cose varie.
    Non ho ben capito.
    Aspetto un parere chiarificatore da qualcuno di voi sicuramente esperto.
    grazie
    ciao
    Originariamente Scritto da Diegosfgt
    Sei proprio un laplace...
    Originariamente Scritto da Theycallmechobo
    Checco ma cribbio ti stai ombrillendo...
    Originariamente Scritto da WhiteTyson
    ...se facevano diventare grossi si chiamavano "miracoli" non "integratori"
  • bboy18
    • 0
    • 0
    • Send PM

anche io ho uno zio diabetico .
    tuttavia se guardo anche le altre malattie ereditarie della mia famiglia (anche a livello più stretto di uno zio)mi viene un'angoscia che non puoi capire .

tuttavia , quanti anni hai ? ci sono sempre degli screening che puoi fare , se ciò ti può far s4ntire più sicuro.

cmq l'insulina è un'importantissimo ormone del corpo che mantiene l'omeostasi , regolando la quantità di zuccheri nel sangue .e di conseguenza il nutrimento tissutale

non viene secreta solo quando prendi il miele , ma è quasi costantemente attiva ..

Commenta

• kei-saa
      Bodyweb Member
      • Sep 2005
      • 2758
      • 247
      • 226
      • Send PM

si, non sono in ansia, però volevo solo informarmi.
      Avere delle informazioni generali insomma.

cmq, ho 21 anni.
      Originariamente Scritto da Diegosfgt
      Sei proprio un laplace...
      Originariamente Scritto da Theycallmechobo
      Checco ma cribbio ti stai ombrillendo...
      Originariamente Scritto da WhiteTyson
      ...se facevano diventare grossi si chiamavano "miracoli" non "integratori"

Commenta

• VINICIUS
        Lo Sbloccafemmine
        • Jun 2005
        • 6187
        • 163
        • 68
        • Sicilia
        • Send PM

L'insulina è ormone prodotto dal pancreas endocrino, ed è un ipoglicemizzante. Lo stimolo alla produzione di insulina non è dato soltanto dal miele, dallo zucchero, dal glucosio o dai carboidrati semplici. Tutti i carbo (in base al loro indice glicemico) stimolano la produzione di insulina. Anche i biscotti o la pasta; ogni volta che ti alzi da tavola il pancreas è stimolato a produrre insulina. Ti sei mai posto di questi problemi? Se non te li sei mai posti, perchè te li poni per un poco di miele del post work-out?
        Credi che il pancreas subisca uno stress maggiore? Secondo me puoi tranquillamente continuare ad introdurre carbo in post work-out senza controindicazioni. Magari cerca solo di non eccedere... Ma non c'è niente di scritto e niente di dimostrato...
        Ciao.

Commenta

• Drugo84
          Gentiluomo di Fortuna
          • Jun 2003
          • 29229
          • 71
          • 26
          • Zion
          • Send PM

l'insu post w.o. nn ti deve preoccupare, ok x destrosio post w.o.
          quello ceh ti deve preoccuapre è il tutto, la glicemia durante tutta la gg e come mangi
          endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

Working...
          X