Annuncio

Collapse
No announcement yet.

:... Valori CPK Sballati !!..::

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    :... Valori CPK Sballati !!..::


    Ciao Ragazzi sono un Nuovo Utente..e sono felice di esser entrato a far parte di questo magnifico Forum...
    Allora Premessa:
    Faccio Palestra da quasi 2 anni..mi alleno 3 volte la settimana...
    in +
    Gioco a calcio e Faccio 2 allenamenti la settimana + la partita la domenica..

    Siccome mi Sentivo i Muscoli Stanchi soprattuto le gambe e specialmente i polpacci quasi crampi...

    allora ho fatto l'analisi del Sangue ed è Venuto Fuoti ke ho il CPk a 479 ed la soglia è 170..
    mmm Cosa significa..mi sono un pò informato ..
    Penso di essere veramente Full in overtraining...
    Premetto ke la sera prima delle analisi avevo fatto l'allenamento a calcio..

    In questo periodo sto assumendo circa 30 gr di proteine al giorno..x cercare di mantere,i muscoli ben saldi..perchè attività di body building ed attività aerobica non è ke vadino tanto daccordo!!

    Cosa Mi consigliate..di Fare ?Assumere qualke integratore?fare uno stop o cosa
    Ringrazio Vivamente tutti Quelli ke mi daranno un aiutino...
    cordiali saluti simone

    #2
    a parte il superallenamento, che può essere, ma non è poi così facile andarci, per quanto ne dica tozzi... con 30 grammi di proteine al giorno non mantieni nulla, è chiaro che catabolizzi...

    Commenta


      #3
      Dici ke è difficile arrivare al questo tipo di super allenamento...?
      Cosa mi Consiglieresti...?di Fare
      kosa intendi dire le catabolizzo...io le prendo kmq non per aumentare massa ma x arrivare al fabbisogno quotidiano di proteine di 120 gr giornalieri...compresi di cibo..

      Dici ke dovrei prenderne di +?
      e per la questione del CPK ke dovrei prendere?solo riposrami oppure un pò di glutamina..vitamina C antiossidanti ...!
      ciao e grazie per la risposta...

      Commenta


        #4
        ahh, non avevo capito, pensavo che tu ne prendessi 30 in tutto...

        per il cpk, si, forse dovresti provare a ridurre un po' il calcio... Non so se può esserti utile la fosfatidilserina, bisogna sentire chi ne capisce di più

        Commenta


          #5
          letto da piu' fonti cercando su google:

          il cpk e' un "Enzima utilizzato per la valutazione del danno cardiaco e muscolare in genere "
          Elevati livelli di CPK ematici sono stati riscontrati in atleti che avevano precedentemente effettuato un intenso e prolungato sforzo fisico...

          Possiamo quindi concludere che la monitorizzazione post gara degli enzimi ematici può essere considerato uno strumento utile per la modulazione del carico di lavoro ..

          in parole povere..e' normale l'alterazione di questi valori post "sforzo fisico"
          sigpic

          Commenta


            #6
            No no io prendo circa 30 gr. di integratori di amido 90 (proteine).....spezzati in due volte al giorno 15gr. il pomeriggio e 15 gr.la sera..dopo gli allenamenti...
            cioè non so se kon il cibo arrivo a prendere 90 gr di proteine..però penso ke bastino...cioè in non voglio aumentare di massa..voglio rimanere abbastanza asciutto...diciamo ..anke perchè anke le proteine in polvere...son pure sempre calorie..o sbaglio ?..

            Commenta


              #7
              Non crucciarti, se fai sport è normale avere il cpk alto.
              Fai esami più approfonditi per escludere altre patologie, giusto per sicurezza.

              Se vuoi far rientrare il cpk nella norma, basta fare 7 giorni di riposo e rifare le analisi.

              Evitiamo di parlare di overtraining, è una parola che spesso causa solo confusione.
              Kinesiologia Sportiva
              www.armandovinci.com

              NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

              Commenta


                #8
                Il CPK alle stelle è normale in chi si allena (specie se fai pesi).
                Io ho tra 400 e 700 il giorno dopo dell'allenamento con i pesi...

                Commenta


                  #9
                  il dottore mi ha detto di assumere 2gr in fiale di carnitene,ke dite?

                  Commenta


                    #10
                    allora praticamente do come letto sul foglio..è un integratore di L-carnitina :
                    x deficienze primarie e secondarie di carnitina...
                    ke farebbe è la stessa cosa della carnetina?

                    Commenta


                      #11
                      Lascia perdere sta carnitina, ma a cosa ti servirebbe? Ad abbassare il cpk?
                      Fatti fare un buon massaggio linfatico.
                      Kinesiologia Sportiva
                      www.armandovinci.com

                      NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

                      Commenta


                        #12
                        booo

                        Commenta


                          #13
                          Carnitina Svolge una ruolo fondamentale nel trasporto degli acidi grassi a lunga catena all'interno dei mitocondri (sedi di produzione energetica in tutte le cellule dell'organismo) dove vengono utilizzati come energia.

                          La l-carnitina è i una sostanza molto utile per le attività sportive a carattere aerobico (sport di resistenza) perché tende a favorire l'utilizzo dei grassi a scopo energetico, risparmiando il glicogeno muscolare. Ciò rende comprensibile il perché i BodyBuilders la considerino indispensabile durante la fase di definzione.

                          Il fabbisogno: nell'atleta è di 2 grammi al giorno. Un mese di supplementazione con 2 grammi al giorno in atleti sottoposti ad allenamenti regolari ha portato ad un incremento del 12% dei livelli intramuscolari di carnitina.

                          Commenta


                            #14
                            infatti costano 17 e 10 fiale..il dottore i ha detto anke di fare un elettromiografia...ke costa circa 80€ azz

                            Commenta


                              #15
                              Non servono info sulla carnitina, serve solo che tu non spenda i tuoi soldi inutilmente.
                              Kinesiologia Sportiva
                              www.armandovinci.com

                              NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎