Da circa 3 anni integro quasi regolarmente con 0,5-1 gr. di Vit.C al giorno; fino a questo momento pensavo quasi di aver scoperto il sacro graal della salute, dato che, a differenza del passato, in questo periodo non ho mai avuto influenze, febbri ecc... e i mal di gola e i raffreddori che prima mi flagellavano 3-4 volte all'anno (nel senso che su di me avevano un effetto piuttosto pesante, tanto che a volte per un mal di gola sono dovuto ricorrere al cortisone) ora li supero agevolmente in 2-3 giorni e sono anche molto più rari...
Ieri parlavo di questa cosa con un medico, il quale mi ha detto che questa mia pratica di integrare con Vit.C è sbagliatissima, in quanto alla lunga questa vitamina tende a depositare dei cristalli nei reni, pregiudicandone la funzionalità...
E' giusto quanto mi ha detto? Ma doversi prendere più volte all'anno le varie aspirine, nimesulide, antibiotici ecc...ecc... non dovrebbe essere più pesante per l'organismo?
Ieri parlavo di questa cosa con un medico, il quale mi ha detto che questa mia pratica di integrare con Vit.C è sbagliatissima, in quanto alla lunga questa vitamina tende a depositare dei cristalli nei reni, pregiudicandone la funzionalità...
E' giusto quanto mi ha detto? Ma doversi prendere più volte all'anno le varie aspirine, nimesulide, antibiotici ecc...ecc... non dovrebbe essere più pesante per l'organismo?
Commenta