è una fatalità?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • marco3
    Bodyweb Member
    • Jun 2005
    • 405
    • 6
    • 3
    • Send PM

    è una fatalità?

    ragazzi ma perche dove vado vado , visite ecc informo i medici che prendo creatina come integratore e subito cominciano a dire di smettere e trà un po di tempo vado sicuramente in dialisi ( ero diventato bianco ) , dal medico pure , insomma tutti , ma perche sto integratore se fà cosi male continuano a venderlo? noto che solo qua dentro si dice che i medici dicono cazzate al riguardo di questi integratori pero pure questi mica hanno studiato per niente avranno pure ragione , bho che ne dite
  • Drugo84
    Gentiluomo di Fortuna
    • Jun 2003
    • 29229
    • 71
    • 26
    • Zion
    • Send PM

    #2
    se nn ahi patologie pre-esistenti e nn sei un apzzo come dosaggi (anceh con altre polveri + "innucue" ti "intasi" a furia di buttare giù ) nn c'è studio che affermi ciò
    endorfino dipendente

    #BodyWeb Forum's Rules

    Commenta

    • Shura
      Bodyweb Member
      • Dec 2003
      • 382
      • 1
      • 1
      • Firenze
      • Send PM

      #3
      Lo dicono perche' la biochimica che hanno fatto i tuoi doc ( 20 anni fa...e passa... ) non e' confrontabile con i programmi che si fanno ora. La loro colpa non sta nel fatto di non averla studiata "ai tempi" ma quella di non essersi mai aggiornati...e te lo dice uno studente di medicina.....

      Commenta

      • marco3
        Bodyweb Member
        • Jun 2005
        • 405
        • 6
        • 3
        • Send PM

        #4
        non basta l analisi del sangue per vedere se ho patologie ai reni?

        Commenta

        • cowboy
          Bodyweb Member
          • Jul 2000
          • 733
          • 0
          • 0
          • south milano
          • Send PM

          #5
          beh, che la creatina va a gravare sul carico renale è innegabile (come le proteine daltronde).
          Se però non hai patologie renali, e usi la creatina in modo sensato, non penso che ti devi preoccupare (e te lo dice uno che sta MOLTO attento al carico renale, visto che vado facilmente fuori dai valori).
          Usa pochi grammi al giorno e per periodi isolati di tempo, e se propio vuoi fare le cose fatte per bene, fai esami del sangue ogni tanto.
          Anche io mi sono trovato ben due dottori che appena gli ho nominato la creatina sono saltati dalla sedia... uno tra l'altro era un tipo giovane e sportivo.. e fa ritenzione idrica, ed affatica i reni, ed affatica il cuore, e di qui e di la..
          l'importante è fare le cose col cervello collegato... ovvio che se mi prendi 20 grammi al giorno, non è che può fare molto bene...

          a me, anni fa, un dietologo mi aveva addirittura inserito nella dieta il friliver, che è un integratore di ramificati + 1,5 grammi di creatina.
          e poi, se fosse davvero così devastante per il corpo, credi che la venderebbero come integratore alimentare da prendere senza ricetta?
          basta rispettare dosi sensate...
          la stessa cosa vale per le proteine e per i ramificati... prova ad imbottirti di frullati e di pilloline dalla sera alla mattina... poi dopo 3 settimane vai a fare gli esami e vedrai che sono sballati...
          bassi dosaggi, periodi lunghi di scarico e ciclizzazione... questa è la ricetta giusta.
          Ogni cosa portata agli eccessi fa male!! anche il semplice caffè... se ne bevi 10 al giorno non ti fa mica bene...

          Commenta

          • Ribosio80
            Bodyweb Senior
            • Oct 2003
            • 8257
            • 226
            • 51
            • dalle nubi
            • Send PM

            #6
            allora meglio di un medico te lo dice un farmacista:

            non fa nulla

            Commenta

            • Esecutore
              Bodyweb Member
              • Jul 2005
              • 184
              • 1
              • 0
              • Send PM

              #7
              periodi lunghi di scarico???
              per ammino faccio 2 sett ogni mese (30gg carico 15 scarico 30 carico eccc)
              per la crea faccio 1 max 2 cicli da 4-6 settimane all anno, dite ke rischio??
              le dosi sono basse
              Originariamente Scritto da Steel
              Non dimenticarlo ! La vita è corta e va vissuta giorno dopo giorno attimo dopo attimo secondo dopo secondo.

              Commenta

              • VINICIUS
                Lo Sbloccafemmine
                • Jun 2005
                • 6187
                • 163
                • 68
                • Sicilia
                • Send PM

                #8
                Spesso alcuni medici sono allarmisti; a volte fa parte del loro mestiere. Comunque la creatina è innoqua se assunta in dosi ragionevoli anche per periodi estremamente prolungati.
                Ciao.

                Commenta

                Working...
                X