allenamento per cardiopatici

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • toky
    Bodyweb Member
    • Aug 2004
    • 277
    • 0
    • 0
    • Reggio calabria
    • Send PM

allenamento per cardiopatici

sto preparando una tesina per un esame all'università... tra gli argomenti da scegliere ho scelto le cardiopatie.
    il mio collega che ha fatto la ricerca con me ha detto ke il professore vuole sapere quali sono i tipi di allenamento possibili e magari ke mirino ad un miglioramento delle condizioni di un cardiopatico..
    insomma il mio prof mi kiderà domande del tipo. tu sei l'istruttore di una palestra e si presenta da te un tipo ke ti comunica di aver avuto un infarto.. tu ke attività gli fai fare? ho detto un 'infartuato.. ma potrebbe essere qualkuno ke soffra di insufficienza cardiaca.. o disturbi di circolazione.. qualkuno mi può aiutare?
    http://world2.monstersgame.it/?ac=vid&vid=42018011
  • Armando
    Bodyweb Member
    • Nov 2000
    • 3532
    • 5
    • 0
    • Napoli
    • Send PM

La prima cosa è dirgli di andare dal medico sportivo, il quale dirà se il "cliente" è idoneo all'attività sportiva o meno.
    Questa "responsabilità" non può essere tua.

Sul resto si può discutere...
    Kinesiologia Sportiva
    www.armandovinci.com

NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

Commenta

• toky
      Bodyweb Member
      • Aug 2004
      • 277
      • 0
      • 0
      • Reggio calabria
      • Send PM

ovviamente n sarò io a dargli il permesso di allenarsi.. ma se il medico gli darà un certificato ke attesterà ke il soggeto possa ( o debba ) praticare un'attività sportiva..
      quest'attività.. quale dovrà essere? è una cosa ipotetica... allora all'esame di igiene il professore mi ha fatto dire ke se io fpssi stato un preparatore atletico e un mio allievo fosse caduto e si fosse causato una ferita io devo fargli l'immuno profilassi attiva -.-'' io prima gli ho detto ke lo disinfettavo con dell'acqua ossigenta, ma lui mi ha detto ke nn bastava.. così gli ho detto ke gli avrei kiesto se avesse fatto l'antitetanica.. ma lui diceva ke nn bastava .. così gli ho detto ke l'avrei portato in ospedale.. ed infine gli facevo l'immunoprofilassi.. vi immaginate un allenatore di atletica ke va in un ospedale e gli prende il camice al medico di guardia.. ma i prof vogliono sapere ste cose.. quindi ditemi se sapete ke tipo di attività possa fare.. io escluderei l'attività aerobica... nn so magari esercizi a carico naturale.. ma nn so proprio credo si debba evitare di far aumentare troppo i battiti del cuore.. ma penso ke l'aumeto del ritmo cardiaco sia una conseguenza essenziale all'allenamento.. quindi nn so proprio ..

Commenta

• Armando
        Bodyweb Member
        • Nov 2000
        • 3532
        • 5
        • 0
        • Napoli
        • Send PM

Una blanda attività aerobica non nuoce a nessuno, l'uso di un cardiofrequenzimetro con l'allarme della soglia massima impostato su un determinato valore, può essere di aiuto per tenere sotto controllo i battiti.
        Tieni in considerazione attività a basso impatto quali yoga, mat pilates, stretching, esercizi a corpo libero, la "cara" cyclette.
        L'alimentazione e integrazione (il magnesio è vitale come gli omega 3).
        Kinesiologia Sportiva
        www.armandovinci.com

NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

Commenta

• toky
          Bodyweb Member
          • Aug 2004
          • 277
          • 0
          • 0
          • Reggio calabria
          • Send PM

grazie

Commenta

• ghiacciolo
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2004
            • 1610
            • 45
            • 19
            • Send PM

Originariamente Scritto da Armando
            Una blanda attività aerobica non nuoce a nessuno, l'uso di un cardiofrequenzimetro con l'allarme della soglia massima impostato su un determinato valore, può essere di aiuto per tenere sotto controllo i battiti.
            Tieni in considerazione attività a basso impatto quali yoga, mat pilates, stretching, esercizi a corpo libero, la "cara" cyclette.
            L'alimentazione e integrazione (il magnesio è vitale come gli omega 3).

Si pure io avevo letto che le perone che hanno subito un infarto possono fare solo leggerissima attività aerobica, come camminare sul "rullo"

Commenta

Working...
            X