addio bodybuilding...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • cowboy
    Bodyweb Member
    • Jul 2000
    • 733
    • 0
    • 0
    • south milano
    • Send PM

addio bodybuilding...

Ho ricominciato a settembre a fare palestra, dopo 4 anni di assenza.
    praticamente ho dovuto ricominciare da zero, e con parecchi kg in meno.
    Ho iniziato lentamente, con pesi BASSI ed alte ripetizioni, ma sono bastati 3 giorni di allenamento per mandarmi in crisi il gomito destro, la spalla destra, ed il ginocchio destro.
    Infiammazioni dovute ad eccessivo stress da allenamento, pur avendo utilizzato pesi molto bassi.
    Ora, da un mese seguo delle sedute di osteopatia, ma ieri è arrivata la mazzata... mi è stato detto quello che non avrei mai voluto sentire.
    l'osteopata dice che fra qualche settimana, quando l'infiammazione sarà passata, potrò riprendere a fare palestra, ma dice che per me l'ideale è fare un allenamento aerobico... il bodybuilding è uno sport che crea uno stress eccessivo per il mio corpo... ed inevitabilmente provocherà su di me infiammazioni tendinee o patologie anche più gravi.
    quindi: stop al bodybuilding.

io sono sconcertato, abbattuto, sconfitto..
    Ho ricominciato con tanto entusiasmo e dedizione, ed ora mi ritrovo a dover abbandonare.
    mi chiedo ancora come sia possibile che il mio corpo non regga un normale allenamento da palestra.. ma è così.
  • miketyson
    Bodyweb Senior
    • Jan 2002
    • 9622
    • 292
    • 773
    • impero romano
    • Send PM

è tutto quello che ti sei distrutto in precedenza,lìho sempre detto il BB fa male!!
    Alboreto is nothing

Commenta

• bboy18
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da miketyson
      è tutto quello che ti sei distrutto in precedenza,lìho sempre detto il BB fa male!!
      che sport fai?

Commenta

• relim7.
        gold user
        • Jul 2004
        • 4444
        • 81
        • 80
        • un universo parallelo
        • Send PM

Originariamente Scritto da cowboy
        Ho iniziato lentamente, con pesi BASSI ed alte ripetizioni, ma sono bastati 3 giorni di allenamento per mandarmi in crisi il gomito destro, la spalla destra, ed il ginocchio destro.
        Infiammazioni dovute ad eccessivo stress da allenamento, pur avendo utilizzato pesi molto bassi.
        Ora, da un mese seguo delle sedute di osteopatia, ma ieri è arrivata la mazzata... mi è stato detto quello che non avrei mai voluto sentire.
        l'osteopata dice che fra qualche settimana, quando l'infiammazione sarà passata, potrò riprendere a fare palestra, ma dice che per me l'ideale è fare un allenamento aerobico... il bodybuilding è uno sport che crea uno stress eccessivo per il mio corpo... ed inevitabilmente provocherà su di me infiammazioni tendinee o patologie anche più gravi.

Ho ricominciato con tanto entusiasmo e dedizione, ed ora mi ritrovo a dover abbandonare.
        mi chiedo ancora come sia possibile che il mio corpo non regga un normale allenamento da palestra.. ma è così.
        puo essere che sia vero ma è moolto piu probabile che siano tutte c....
        per esperienza ti dico che il corpo se hai perseveranza e intelligenza sa sorprenderti in senso positivo.

他走在我們中間,但不是我們中的一員

Commenta

• miketyson
          Bodyweb Senior
          • Jan 2002
          • 9622
          • 292
          • 773
          • impero romano
          • Send PM

io? BB io l'ammetto ma continuo,come tutti,finchè madre natura non ti blocca,è così,ti piaccia o no,chi prima chi dopo,anzi io a 32 anni mi alleno ancora alla grande ma ogni tanto esce furoi qualche problemino......
          Alboreto is nothing

Commenta

• Armando
            Bodyweb Member
            • Nov 2000
            • 3532
            • 5
            • 0
            • Napoli
            • Send PM

IMHO, a meno di avere grossi problemi, nessuno è finito.
            Last edited by Armando; 07-10-2005, 18:50:35.
            Kinesiologia Sportiva
            www.armandovinci.com

NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

Commenta

• VINICIUS
              Lo Sbloccafemmine
              • Jun 2005
              • 6187
              • 163
              • 68
              • Sicilia
              • Send PM

Scusa Cowboy, quanti anni hai? Hai avuto incidenti alle articolazioni menzionate tali da giustificare il dolore? Il tuo medico ha escluso qualche patologia del connettivo che si evidenzia con dolori articolari?
              Ciao.

Commenta

• joepiada
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2001
                • 3946
                • 45
                • 15
                • piacenza
                • Send PM

queste cose francamente mi fanno un po' ridere.a meno di patologie gravi,e in tal caso è il medico che deve dare lo stop all'atleta,una persona può solo esprimere il suo parere.In riabilitazione non esistono i dogmi,figuriamoci se uno può decidere se mi posso allenare o no.Non conosco la tua storia clinica,ma conosco il modo di ragionare degli osteopati (da quasi tale ti parlo).ripeto,se non hai patologie degenerative gravi ai connettivi o alla colonna non sei finito...
                L'altra riabilitazione

Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

Commenta

• cowboy
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2000
                  • 733
                  • 0
                  • 0
                  • south milano
                  • Send PM

ringrazio per le risposte.

ho 23 anni. lo so, sono giovane...
                  faccio bodybuilding da quando ero un ragazzino... ed esclusione degli ultimi 4 anni, in cui ho dovuto abbandonare per dedicarmi ad altri impegni.
                  ho ripreso la palestra a fine agosto, con 20 kg in meno, caricandomi nei mesi precedenti con tanta dedizione e tante aspettative.
                  Sono bastati 3 giorni di allenamento LEGGERO e con movimenti ben calibrati, per mandare in grave crisi i tendini.
                  anche in passato ho avuto diversi problemi.
                  Purtroppo l'osteopata dice che la mia struttura fisica non è in grado di sopportare stress estremi come il bodybuilding. andando avanti ad allenarmi ed aumentando la mia forza fisica, le mie articolazioni ed i miei tendini andranno sicuramente incontro a patologie più gravi di una semplice (seppur forte) infiammazione.
                  questo è il suo verdetto.
                  In genere non prendo per oro colato quello che mi viene detto, ma amo invece vedere con i miei occhi per giudicare...
                  Data però la facilità con cui i miei tendini cedono, credo di trovarmi concorde con quanto ha detto l'osteopata.

Commenta

• Armando
                    Bodyweb Member
                    • Nov 2000
                    • 3532
                    • 5
                    • 0
                    • Napoli
                    • Send PM

Ovvio che un "esame" da vicino è tutt'altra cosa, però è strano che tu abbia tali problemi, a meno di avere qualche forma di "faciltà di infiammazione" delle struttura legamentose/tendinee.
                    Il tuo sarebbe un "caso" da analizzare e valutare.
                    Problemi come il tuo li possono riscontrare persone con affaticamento cronico, stress surrenale, superallenate "gravi" (non sto dicendo che tu appartieni ad una di queste categorie), quindi ripeto la cosa andrebbe valutata.

Per curiosità, in palestra come ti sei allenato?
                    Kinesiologia Sportiva
                    www.armandovinci.com

NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

Commenta

• maurillo
                      .......................
                      • Jun 2002
                      • 11382
                      • 158
                      • 35
                      • Send PM

forse ...l'avere un pò di più autostima...e personalità aiuterebbero...
                      http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

Commenta

• cowboy
                        Bodyweb Member
                        • Jul 2000
                        • 733
                        • 0
                        • 0
                        • south milano
                        • Send PM

Originariamente Scritto da maurillo
                        forse ...l'avere un pò di più autostima...e personalità aiuterebbero...

Suvvia Maurillo, penso propio che qui l'autostima e la personalità non centrino propio nulla.... a meno che l'autostima non mi porti ad allenarmi anche in caso di forti dolori...

Commenta

• cowboy
                          Bodyweb Member
                          • Jul 2000
                          • 733
                          • 0
                          • 0
                          • south milano
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Armando
                          Ovvio che un "esame" da vicino è tutt'altra cosa, però è strano che tu abbia tali problemi, a meno di avere qualche forma di "faciltà di infiammazione" delle struttura legamentose/tendinee.
                          Il tuo sarebbe un "caso" da analizzare e valutare.
                          Problemi come il tuo li possono riscontrare persone con affaticamento cronico, stress surrenale, superallenate "gravi" (non sto dicendo che tu appartieni ad una di queste categorie), quindi ripeto la cosa andrebbe valutata.

Per curiosità, in palestra come ti sei allenato?

Ho sempre seguito un BIIO personalizzato.
                          attualmente sono ripartito con una lenta fase di recupero con pesi bassissimi ed alte ripetizioni.

Non penso di avere una qualche grave patologia... una facilità di infiammazione ed una debolezza tendinea invece sicuramente si.
                          Quello che so comunque, è che non può finire qui... andrò fino in fondo alla questione. a costo di consultare 50 medici diversi. io VOGLIO e DEVO tornare ad allenarmi.

Commenta

• Ribosio80
                            Bodyweb Senior
                            • Oct 2003
                            • 8257
                            • 226
                            • 51
                            • dalle nubi
                            • Send PM

ma che cavolo come che stai dicendo addio alla **** addio ad una persona cara ecc...

fottitene, la vita ti potra solo migliorare e pure i rapporti sociali...ascoltami

Commenta

• joepiada
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2001
                              • 3946
                              • 45
                              • 15
                              • piacenza
                              • Send PM

Ho sempre seguito un BIIO personalizzato.
                              attualmente sono ripartito con una lenta fase di recupero con pesi bassissimi ed alte ripetizioni.

Non penso di avere una qualche grave patologia... una facilità di infiammazione ed una debolezza tendinea invece sicuramente si.
                              Quello che so comunque, è che non può finire qui... andrò fino in fondo alla questione. a costo di consultare 50 medici diversi. io VOGLIO e DEVO tornare ad allenarmi.
                              ma di preciso che problema/i hai?
                              L'altra riabilitazione

Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

Commenta

Working...
                              X