Tendinite al tricipite

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Alex20
    Bodyweb Member
    • Jun 2005
    • 10
    • 0
    • 0
    • Send PM

Tendinite al tricipite

Ciao a tutti, piu o meno a meta agosto facendo le alzate superiori, mi è venuto 1 dolore nella parte appena sopra al gomito... dopo 10 giorni gia non lo sentivo piu e stupidamente facendo i tricipiti mi è ricomparso ma stavolta, nella zona sottostante del gomito.
    Sono andato da 1 ortopedico e mi ha detto che avevo 1 tendinite al tricipite, ho fatto 3 settimane di sosta controllando il braccio il piu possibile, al lavoro purtroppo alzo spesso pesi e non riesco del tutto a non farlo lavorare. Ho ripreso la palestra da 1 settimana facendo tutti esercizi al tricipite con l'elastico e dolore non lo sento, ma sento delle stranissime sensazioni che a volte mi appaiono dei dolori... sono 1 po ipocondriaco e spesso mi fisso su ste cavolate, ma ho 1 gran paura che se aumento un po il peso mi rivenga il male...
    Ci sono degli esercizi particolari per uscire da 1 situazione del genere? Come devo regolarmi con i pesi? Sono indeciso se gia questa settimana riniziare a fare 1 po di petto e via cosi...

grazie a tutti e ciao
  • Nemesys
    Bodyweb Advanced
    • May 2005
    • 590
    • 22
    • 10
    • Prato
    • Send PM

Purtroppo quelle zone sono molto difficili da far guarire in modo veloce e completo data la loro scarsa vascolarizzazione , quindi cerca di capire quale esercizio ti ha dato noia e evitalo come la peste.

Sicuramente, riscaldati molto bene quando fai ex per i tricipiti, personalmente metto anche dell'olio(quello che usano a calcio per riscaldare i muscoli) e faccio un piccolo massaggio nella zona prima di allenarmi.

Io ci sono cascato e purtroppo non riesco a mandarlo via completamente.
    Last edited by Nemesys; 30-09-2005, 01:10:54.

Commenta

Working...
    X