Curiosita',poniamo il caso di una persona a cui sia stato prescritto il prozac,a livello "culturistico" che cosa comporta ?Voglio dire in che modo influenza il discorso di crescita muscolare e dimagrimento tale farmaco?
Prozac e BB
Collapse
X
-
Agendo sulla serotonina dovrebbe avere un'azione "sedativa" sull'appetito.
Di sicuro comporta delle "anomalie" del desiderio sessuale (in genere una riduzione) il che non credo sia positivi... anche per il bbingOriginariamente Scritto da Leonidagary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.Originariamente Scritto da Bad Girlho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tuOriginariamente Scritto da gorgonema manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.
-
-
Il prozac è molto utile per controllare la fame.
A livello sessuale.. mah, diciamo che è l'antitesi dell'eiaculazione precoce...praticamente non te ne vieni mai.. anche se come puro piacere è come trombare con 6 preservativi uno sopra l'altro..
Commenta
-
-
Prozac è un farmaco antidepressivo.
Usato particolarmente per la depressione "continua". I sintomi della depressione maggiore spesso includono cambiamenti nell'appetito, del sonno, coordinazione mente/corpo, decremento del desiderio sessuale, incremento della fatica, difficoltà di concentrazione, pensiero lento, sentimenti di colpa, pensieri suicidi. E' anche prescritto per il trattamento di disordini ossessivi e coercitivi.
Una ossessione è un pensiero che non va via. Una coercizione è un'azione fatta in modo continuo per cercare di annullare l'ansia.
Si pensa che Prozac lavori normalizzando l'equilibrio dei naturali messaggeri chimici del cervello. E' stato usato anche per trattare l'obesità e i disordini dell'alimentazione.
Il farmaco va preso secondo le direzioni del proprio medico. Solitamente è preso una o due volte al giorno. E' effettivo se è preso regolarmente.Cosa accade se si dimentica una dose ? Esso va preso appena ci si ricorda della dimenticanza. Se è quasi l'ora della prossima dose, prenda solo una dose, mai due dosi in una volta.Gli effetti collaterali non possono essere anticipati. Se assistete allo sviluppo di qualcuna, informare il proprio dottore, solamente lui può determinare se è sicuro per Lei continuare ad assumere Prozac.
I più comuni effetti collaterali sono : sogni anormali, pensieri anormali, agitazione, reazione allergica, ansia, bronchite, dolori al torace, tosse, diarrea, vertigine, sonnolenza e fatica, bocca asciutta, sintomi dell'influenza, febbre da fieno, mal di testa, aumento dell'appetito, indigestione, prurito, dolore muscolare, nausea, nervosismo, infiammazione del seno, dolori di gola, disordini intestinali, tremore, perdita del peso, sbadigli.
Effetti collaterali meno comuni : esclamazione improvvisa anormale, portamento anormale, arresto anormale del flusso mestruale, acne, gusto alterato, amnesia, apatia, artrite, asma, dolore osseo, cisti alla mammella, dolore alla mammella, breve perdita di coscienza, borsite, confusione, congiuntivite, convulsioni, difficoltà di deglutizione, pelle asciutta, dolore all'orecchio, dolore all'occhio, sensazione di benessere esagerato, emorragia eccessiva, gonfiore facciale per ritenzione di liquidi, febbre, perdita di capelli, allucinazioni, sintomi del post sbornia, singhiozzo, pressione del sangue bassa o alta, ostilità, infezione, infiammazione dell'esofago, infiammazione gengivale, infiammazione dello stomaco, infiammazione della lingua, infiammazione della vagina, intolleranza alla luce, movimenti involontari, idee irrazionali, battito cardiaco irregolare, dolore della mascella o del collo, mancanza di coordinazione muscolare, disordini ovarici, reazione paranoica, dolore pelvico, respirazione rapida, problemi ai denti, vertigini, disturbi della visione, vomito, aumento di peso.
Chi non dovrebbe assumere Prozac ?
Se Lei è sensibili o ha avuto una reazione allergica a Prozac o medicine simili come Paxil o Zoloft, non deve assumere questo farmaco. Sia sicuro di riferire al proprio medico qualsiasi reazione sperimentata con questo farmaco. Non prendere questa medicina se sta usando un MAO inibitore, incluso Nardil e Parnate; oppure se si cessa l'assunzione di Prozac e subito dopo MAO inibitori.
Estrema attenzione : sono possibili serie o fatali reazioni se usato in combinazione con altri antidepressivi. Assolutamente importante : contattare il proprio medico prima di ogni uso. Il medico rilascerà la prescrizione medica se lo riterrà opportuno.
Massima attenzione anche per periodi lunghi di assunzione di Prozac o a dosi alte.
Se si sta assumendo qualche altro farmaco, notificare immediatamente i nomi dei farmaci al proprio medico curante.
Non bisogna bere alcool durante la cura con questo farmaco. Se Prozac è assunto con assieme ad altre medicine, gli effetti di queste potrebbero essere aumentati, diminuiti o alterati.
Ad esempio contattare il proprio medico in caso si assumono queste medicine : Carbamazepine (Tegretol), Diazepam (Valium), Digitoxin (Crystodigin), Drugs that impair brain function, such as Xanax, Flecainide (Tambocor), Lithium (Eskalith), Other antidepressants (Elavil), Phenytoin (Dilantin), Tryptophan, Vinblastine (Velban), Warfarin (Coumadin).
Contattare il proprio medico anche per informazioni sull'assunzione durante la gravidanza o l'allattamento.
La dose iniziale solita è 20 milligrammi per giorno, preso di mattina. Dosi superiori a 20 mg andrebbero prese una volta al giorno di mattina o in due dosi, una al mattino e una a mezzogiorno.
La dose iniziale quotidiana per la depressione varia da 20 a 60 milligrammi. Per disordini ossessivi-coercitivi la dose consueta varia da 20 a 60 milligrammi, sebbene la dose massima di 80 milligrammi è talvolta prescritta.
A meno che non direttamente indicato dal proprio medico, non prendere Prozac se lei sta recuperando dopo un attacco cardiaco, o in presenza di malattie del rene, fegato o diabete. Attenzione durante la guida, in attività che richiedano prontezza mentale
L'incolumità e efficacia di Prozac non sono state stabilite in bambini.
Commenta
-
-
tempo fa lessi che esistono alcuni elementi psicofisici in comune tra uno stato di depressivo ed uno stato di sovrallenamento quindi sembra che qualche bb abbia sperimentato con successo la somministrazione di antidepressivi.
"Per capire la diffusione e l'efficacia di questo farmaco basti pensare che l'erba di San Giovanni costituisce più del 50% del mercato tedesco di antidepressivi (anche perché non c'è bisogno di ricetta medica), mentre il Prozac, il più famoso farmaco per il trattamento di questa patologia, rappresenta meno del 2%. Ma perché l'uso dell'iperico potrebbe interessare anche gli sportivi non affetti da
depressione? Perché si cerca di sfruttare la sua provata capacità di inibire la
ricaptazione nelle cellule nervose del neurotrasmettitore serotonina e anche il recupero della noradrenalina. Infatti bassi livelli di serotonina nelle sinapsi delle cellule nervose possono provocare i sintomi della depressione, ma anche del sovrallenamento/sovraffaticamento sportivo e l'iperico, inibendo la ricaptazione del neuro trasmettitore nei neuroni, ne alza conseguentemente la concentrazione."
Commenta
-
-
Non è vero che diminuisce il livello di piacere, piuttosto provoca una leggera desensibilizzazione, che comporta solo una leggero (in base al dosaggio) ritardo dell'eiaculazione. In pratica i tempi per raggiungere l'orgasmo (che è identico come intensità e piacere) si allungano, a tutto vantaggio della donna che sta sotto...Ciao.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Nemesys***** , ma ci sono antidepressivi moooolto piu' efficaci e con meno effetti collaterali del prozac.
o intendevi gli atipici? ma gli atipici non sono un supporto dei serotoninergici?
Non sono domande retoriche, mi interssa sul serio sapere novità in questo campo (non sono uno psichiatra)!
Magari possiamo discuterne via email, o via msn, se ti vaLast edited by roccia73; 28-09-2005, 03:46:32."io sono calmo ma nella mente ho un virus latente incline ad azioni violente"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da VINICIUSNon è vero che diminuisce il livello di piacere, piuttosto provoca una leggera desensibilizzazione, che comporta solo una leggero (in base al dosaggio) ritardo dell'eiaculazione. In pratica i tempi per raggiungere l'orgasmo (che è identico come intensità e piacere) si allungano, a tutto vantaggio della donna che sta sotto...
In dosi lievi il Prozac non procura un calo del livello di piacere nell'atto sessuale ma solo ritardo nell'eiaculazione (un ritardo leggero, non si va avanti ore, quindi non correte a farvelo prescrivere, assatanati! )
Dosi più consistenti procurano impotenza coeundi (che, tradotto per Icarus che è ignorante come una talpa significa che scopi ma non vieni).
Quando le dosi sono più massicce (nei casi di gravi depressioni o disturbi ossessivo-compulsivi) si ha il calo del livello della libido.
In ogni caso, come dice Vinicius, non si parla di interferenza con il testosterone, in effetti..."io sono calmo ma nella mente ho un virus latente incline ad azioni violente"
Commenta
-
-
In ogni caso, non devi assolutamente temere un effetto di disturbo sull'attività di body-building da parte dei serotoninergici. Conosco diverse persone che hanno messo la maggior parte della loro massa durante il periodo di utilizzo di questi farmaci, proprio perchè migliorano il tono dell'umore. Alcuni anzi sono convinti che siano un valido ausilio alla crescita.Ciao.
Commenta
-
Commenta