problema postura

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • fabio976
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2005
    • 1627
    • 31
    • 58
    • Send PM

problema postura

salve, che esercizi potrei eseguire per correggere la mia postura? Ho le scapole un po "alate" come si sul dire con un po di cifosi e lordosi, penso dovute soprattutto alla mia altezza (sono alto 1,90)
  • David70
    Bodyweb Member
    • Jun 2005
    • 363
    • 0
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da fabio976
    salve, che esercizi potrei eseguire per correggere la mia postura? Ho le scapole un po "alate" come si sul dire con un po di cifosi e lordosi, penso dovute soprattutto alla mia altezza (sono alto 1,90)
    Pull'over respiratorio con manubrio o bilancere, 4-5 serie da 15-20 ripetizioni a seduta!!

Commenta

• fabio976
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2005
      • 1627
      • 31
      • 58
      • Send PM

allenandomi 4 gg. alla settimana tutti e 4 i giorni? e per la lordosi? stacchi o iper extention alla panca romana? per le scapole allenare i deltoidi posteriori potrebbero aiutarmi per le scapole?

Commenta

• fabio976
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2005
        • 1627
        • 31
        • 58
        • Send PM

non c'è piu' nessuno? david 70?

Commenta

• David70
          Bodyweb Member
          • Jun 2005
          • 363
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da fabio976
          allenandomi 4 gg. alla settimana tutti e 4 i giorni? e per la lordosi? stacchi o iper extention alla panca romana? per le scapole allenare i deltoidi posteriori potrebbero aiutarmi per le scapole?
          L'esercizio che ti consiglio eseguilo tutte le volte che ti alleni !! altro esercizio valido sono le trazioni alla lat-machine avanti, gli altri che fai tu sono utili ma non determinanti alla risoluzione del problema, anche il nuoto può esserti di aiuto comunque.

Commenta

• fabio976
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2005
            • 1627
            • 31
            • 58
            • Send PM

grazie tante sei molto gentile. E' molto che ti alleni? ho postato un post nella sezione dieta/alimentazione potresti dargli una occhiata?

Commenta

• David70
              Bodyweb Member
              • Jun 2005
              • 363
              • 0
              • 0
              • Send PM

Il programma dietetico è strutturato bene, però al posto del prosciutto ogni tanto metterei la bresaola o il tonno, anche per variare un pò...

Commenta

• fabio976
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2005
                • 1627
                • 31
                • 58
                • Send PM

sei gentile e come integrazione che ti pare? dopo due mesi come scrivevo volevo sostituire tutte le polveri nel pre-nannacon un frullato a rilascio lento. ps hai uncollegamento su mns?

Commenta

• powerr
                  Bodyweb Member
                  • May 2003
                  • 166
                  • 10
                  • 5
                  • Send PM

Gli stacchi hanno dimostrato di lavorare alla grande sulle scapole alate sulle persone che ho visto

Commenta

• relim7.
                    gold user
                    • Jul 2004
                    • 4444
                    • 81
                    • 80
                    • un universo parallelo
                    • Send PM

ma sti consigli li date proprio a ***** ...?

se hai problemi di postura (come ne ho avuti io ) fatti vedere da un esperto .

per la cifosi e scapole alate si fa un lavoro su rotatori deltoide posterio e sui muscoli parascapolari : alzate laterali con busto a 90 lat machine dietro(pero occhio a farlo se non cè la giusta flessibilita è pericoloso per le spalle) pulley alto, macchina per i deltoidi posteriori.

gli es da evitare sono tutti quelli che peggiorano la tendenza a chiudersi cioè gli es per i pettorali in primo luogo e da EVITARE anche il pullover ...

他走在我們中間,但不是我們中的一員

Commenta

• fabio976
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2005
                      • 1627
                      • 31
                      • 58
                      • Send PM

rotatori deltoide posterio e sui muscoli parascapolari,pulley alto, macchina per i deltoidi posteriori, come si eseguono? quindi mi consigli di evitare il pullover? e pensi dovrei sospendere per un poi il lvoro sui pettorali?

Commenta

• relim7.
                        gold user
                        • Jul 2004
                        • 4444
                        • 81
                        • 80
                        • un universo parallelo
                        • Send PM

l'attegiamento cifotico è anche dovuto a uno scompenso tra i muscoli pettorali(piu forti) e quelli del dorso come il del post e gli scapolari (piu deboli) quindi aleggerire il lavoro sul petto sarebbe una buona idea .

per i rotatori fai l-fly il pulley alto e come quello normale solo che il cavo scende dall'alto invece che dal basso .

per l'esecuzione dovresti studiarla da qualche libro, qui puoi farti un'idea del movimento

il 3 in basso e l-flay http://www.exrx.net/Articulations/Sh...l#anchor109263

delt post http://www.exrx.net/WeightExercises/...eralRaise.html ma non ruotare le mani

pulley alto
                        http://www.exrx.net/WeightExercises/...edHighRow.html ma senza dondolarti in avanti e indietro come fa lei...

他走在我們中間,但不是我們中的一員

Commenta

• fabio976
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2005
                          • 1627
                          • 31
                          • 58
                          • Send PM

quindi niente lavoro sui lombari ne pullover(nessun tipo). quando dovrei eseguirlo secondo te? mi alleno 4gg a settimana, deltoidi+tricipiti /gambe/petto+bicipiti/dorsali e posteriori

Commenta

• fabio976
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2005
                            • 1627
                            • 31
                            • 58
                            • Send PM

l-fly intendi col bastone sulle spalle? quante rip. degli esercizi consigliati mi conviene fare?

Commenta

• fabio976
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2005
                              • 1627
                              • 31
                              • 58
                              • Send PM

devi essere a pranzo. spero di ricevere una risposta piu' tardi, ora vado a riposare un po, vengo dopo per leggerla prima di andare in palestra ad allenarmi, se hai un indirizzo su msn meglio.

Commenta

Working...
                              X