Rinoplastica

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Subspace
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2004
    • 208
    • 3
    • 1
    • Salerno
    • Send PM

Rinoplastica

Ragazzi, tre anni fa ebbi un incidente... una delle conseguenze fu una leggera deviazione del setto nasale. Se ciò mi comporta una difficoltà respiratoria, il SSN prevede un risarcimento spese per un intervento di rinoplastica? In poche parole, può essere mutuabile?
    Una cosa è conoscere la strada giusta, altra cosa è imboccarla...
    If for the world you are not anybody, think that for someone you are the world...
  • Nemesys
    Bodyweb Advanced
    • May 2005
    • 590
    • 22
    • 10
    • Prato
    • Send PM

Originariamente Scritto da Subspace
    Ragazzi, tre anni fa ebbi un incidente... una delle conseguenze fu una leggera deviazione del setto nasale. Se ciò mi comporta una difficoltà respiratoria, il SSN prevede un risarcimento spese per un intervento di rinoplastica? In poche parole, può essere mutuabile?
    Certo che e' mutuabile, pero' ti ripristinano solo il lato "funzionale", mentre non ti toccano il lato estetico, anzi non vorrei dire una cazzata, ma qui' all'ospedale di Prato l'ultima volta che parlai con l'otorino mi disse che facevano anche la parte estetica, ma che le liste di attesa erano molto lunghe quasi 2 anni. (strutture pubbliche)

Pero' se hai un chirurgo di fiducia, puoi farti operare da lui, pagando solo il suo onorario in quanto la degenza ecc... te la passa la mutua.(sempre se hai un problema funzionale). (strutture private)
    Last edited by Nemesys; 31-08-2005, 12:41:49.

Commenta

• Subspace
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2004
      • 208
      • 3
      • 1
      • Salerno
      • Send PM

In parole povere, voglio solo che il naso torni diritto :-P voglio eliminare quella deviazione
      Una cosa è conoscere la strada giusta, altra cosa è imboccarla...
      If for the world you are not anybody, think that for someone you are the world...

Commenta

• fabio-evo
        Bodyweb Member

• Apr 2007
        • 103
        • 2
        • 0
        • Send PM

io la rinosettoplastica l'ho fatta mutuabile.....avevo acentuato la scusa che nn respiravo e cosi me l'hanno raddrizzato....

Commenta

Working...
        X