affaticamento mattutino

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bboy18
    • 0
    • 0
    • Send PM

affaticamento mattutino

Mi aiutate a capire il perché , anche dormendo le 8 ore notturne , al mattino nel letto mi sento sveglio ma mi sento ancora stanco come se ancora non abbia riposato abbastanza e di conseguenza “non riesco” ad alzarmi?

Diciamo che dormire dormo quindi problemi di questo genere non penso .. overtraining non penso proprio visto che lascio il più delle volte 1 giorno di riposo fra le sedute e l’allenamento non è poi così stressante … Nel giorno lavori pensanti non ne faccio ..

Caxxo mi succede? Non solo quando finalmente mi alzo dal letto non son opiù rincoglionito della sera quando mi metto a riposare ..

Posso far qlc ? ci sono prodotti erboristici o integratori che possono aiutarmi?

Io pensavo qlc per la notte .. (melatonina o erbe calmanti già provate)

Forse la glutammica potrebbe far qlc (o forse questa è troppo scontata come ipotesi )? Non so quale sia il migliore prodotto . ditemi voi
  • joepiada
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2001
    • 3946
    • 45
    • 15
    • piacenza
    • Send PM

Originariamente Scritto da bboy18
    Mi aiutate a capire il perché , anche dormendo le 8 ore notturne , al mattino nel letto mi sento sveglio ma mi sento ancora stanco come se ancora non abbia riposato abbastanza e di conseguenza “non riesco” ad alzarmi?

Diciamo che dormire dormo quindi problemi di questo genere non penso .. overtraining non penso proprio visto che lascio il più delle volte 1 giorno di riposo fra le sedute e l’allenamento non è poi così stressante … Nel giorno lavori pensanti non ne faccio ..

Caxxo mi succede? Non solo quando finalmente mi alzo dal letto non son opiù rincoglionito della sera quando mi metto a riposare ..

Posso far qlc ? ci sono prodotti erboristici o integratori che possono aiutarmi?

Io pensavo qlc per la notte .. (melatonina o erbe calmanti già provate)

Forse la glutammica potrebbe far qlc (o forse questa è troppo scontata come ipotesi )? Non so quale sia il migliore prodotto . ditemi voi
    io farei proprio il contrario,dormirei meno.se dormo 8 ore sono rincoglionito per tutto il giorno,a mio avviso sono veramente troppe.io in media non vado mai oltre le 6 e sono lucidissimo durante il giorno.Se non fate lavori pesanti a mio avviso sono più che sufficenti
    L'altra riabilitazione

Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

Commenta

• bboy18
      • 0
      • 0
      • Send PM

appunto in genere 8 ore si sta sicuri di aver riposato no ?..

Commenta

• Cagliostro
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2005
        • 558
        • 5
        • 0
        • Send PM

Metti la sveglia cinque minuti prima. Appena sveglio ma ancora rincoglionito stai ancora sdraiato a pancia in su e fai 50 respiri lenti e molto profondi. Quattro secondi a inspirare ed espirare, due a trattenere tra una fase e l'altra. Contali di dieci in dieci. Riempiti i polmoni come dovessi farli scoppiare o quasi. Mentre respiri pensa a qualcosa che ti piace e ti appassiona e concentrati su quell'immagine. Vedrai che roba...

Commenta

• bboy18
          • 0
          • 0
          • Send PM

in genere questo mi succede quando non metto la sveglia ovvero quando non ho niente da fare al mattino ...

ad esempio non avendo niente da fare dico k dormo 8 ore si fanno le 9 del mattino mi sveglio e studio .. ecco che sopraggiunge il coma

quando devo uscire da casa per forza mi devo mettere in moto .. magari dormo in piedi la mattina ma poi passa per forza di cose..

Commenta

• joepiada
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2001
            • 3946
            • 45
            • 15
            • piacenza
            • Send PM

appunto in genere 8 ore si sta sicuri di aver riposato no ?..

non hai capito.secondo me riposi troppo.oltre ti rincoglionisci,o almeno a me succede così.Metti la sveglia un'ora prima...
            L'altra riabilitazione

Commenta

• Esecutore
              Bodyweb Member
              • Jul 2005
              • 184
              • 1
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da Cagliostro
              Metti la sveglia cinque minuti prima. Appena sveglio ma ancora rincoglionito stai ancora sdraiato a pancia in su e fai 50 respiri lenti e molto profondi. Quattro secondi a inspirare ed espirare, due a trattenere tra una fase e l'altra. Contali di dieci in dieci. Riempiti i polmoni come dovessi farli scoppiare o quasi. Mentre respiri pensa a qualcosa che ti piace e ti appassiona e concentrati su quell'immagine. Vedrai che roba...
              da domani provo e poi ti faccio sapere
              Originariamente Scritto da Steel
              Non dimenticarlo ! La vita è corta e va vissuta giorno dopo giorno attimo dopo attimo secondo dopo secondo.

Commenta

• bboy18
                • 0
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da joepiada
                non hai capito.secondo me riposi troppo.oltre ti rincoglionisci,o almeno a me succede così.Metti la sveglia un'ora prima...
                no tu non mi hai capito (che galateo )
                io anche se sono sveglio nel letto (che poi è una un misto fra fine sonno e sveglia) è come se sn affaticato fisicamente in pratica 0 energie .. e anche durante la giornata non è che brilli ...

Commenta

• joepiada
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2001
                  • 3946
                  • 45
                  • 15
                  • piacenza
                  • Send PM

no tu non mi hai capito (che galateo )
                  io anche se sono sveglio nel letto (che poi è una un misto fra fine sonno e sveglia) è come se sn affaticato fisicamente in pratica 0 energie .. e anche durante la giornata non è che brilli ...

si ma se sei sveglio e stai a letto buonanotte ai suonatori
                  la prossima volta che vai in discoteca o simili,e torni,che ne so,alle 4...anzichè svegliarti all'una di pomeriggio metti la sveglia alle 8.Appena la senti colpo di reni e salti giù dal letto.Questo 1 volta alla settimana.
                  Gli altri giorni ti alzi progressivamente prima fino a stabilizzarti sulle 6 ore.
                  Io ho fatto così,con me funziona...anzi adesso fatico a dormire più di 5 ore di fila se proprio non ho fatto lavori fisici pesantissimi.
                  E anche quando ho necessità di dormire max 2 o 3 ore sto benone....
                  L'altra riabilitazione

Commenta

• bboy18
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

ok proverò a dormire di meno e magari anche la glutammina

Commenta

• bboy18
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Originariamente Scritto da joepiada
                      sto seguendo i tuoi consigli

ieri mattina sveglia alle 7 , stamattina alle 6.30

spero di non pentirmense fra 1 settimana quando alle 6 dovrò svegliarmi per forza di cose

Commenta

• massimo1985
                        Bodyweb Member
                        • Sep 2005
                        • 37
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

a me invece è successo il contrario:

a letto alle 3 e sveglia alle 10, un giorno dopo l'allenamento ero talmente stanco che sono diventato rigido e ho iniziato a tremare.come mai?

Commenta

• NaturalMan
                          Bodyweb Member
                          • Jul 2001
                          • 5231
                          • 7
                          • 0
                          • Italy
                          • Send PM

non è corretta l'associazione + dormo = +riposo ... è la qualità del sonno (vedi la fase REM---> + produzione di GH ) ke fa riposare....altro fattore nn indifferente sulla qualità del riposo è l'alimentazione pre nanna e cmq il giusto modo di distribuire i pasti nell'arco della giornata... nn dimenticare una supercolazione, e parti subito in 5°!!!!

Byeeeeeeeeeeeeeeeeeee

-LOTTA AL DOPING-
                          www.naturalmanbb.com
                          naturalman_@hotmail.com
                          dott_peppe@hotmail.com

Commenta

• massimo1985
                            Bodyweb Member
                            • Sep 2005
                            • 37
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Originariamente Scritto da NaturalMan
                            non è corretta l'associazione + dormo = +riposo ... è la qualità del sonno (vedi la fase REM---> + produzione di GH ) ke fa riposare....altro fattore nn indifferente sulla qualità del riposo è l'alimentazione pre nanna e cmq il giusto modo di distribuire i pasti nell'arco della giornata... nn dimenticare una supercolazione, e parti subito in 5°!!!!

Byeeeeeeeeeeeeeeeeeee

ma a cosa potrebbe essere dovuto quel mio presunto calo di zuccheri(leggi sopra)???

Commenta

• Armando
                              Bodyweb Member
                              • Nov 2000
                              • 3532
                              • 5
                              • 0
                              • Napoli
                              • Send PM

Cerca in quello che mangi la sera o eventuale prennana.
                              In genere questo tipo di sonnolenza è associato a problemi all'apparato gastrointestinale o ad affaticamento neurale.
                              Kinesiologia Sportiva
                              www.armandovinci.com

NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

Commenta

Working...
                              X