Annuncio

Collapse
No announcement yet.

integratore per tendini

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da Cagliostro
    ... un ex campione mondiale di Shuai Chiao ...
    Cos'e' il Shuai Chiao

    A parte tutto, quante "ripetizioni" ed ogni quanto si dovrebbe fare il trattamento, secondo questa scuola di pensiero pro tendini pre steroidi?
    Non sembrera' ma sono serio

    Eagle
    Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

    NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
    kluca64@yahoo.com

    Commenta


      #17
      E' lo stile più antico del kung fu, la provvenienza di tutti gli altri stili di grappling come judo, jujitzu, sambo, wrestling (non quello che vedi in tv, quello vero). E' molto popolare in Cina, Taiwan e Mongolia. Anche qui in Europa e negli U.S. ma difficile incapparci se non lo cerchi.

      L'ideale è quello di trovare il proprio punto di partenza e cominciare da lì. Una singola contrazione da tre minuti al 30% ogni giorno è ok con lo stesso carico, oppure tre giorni alla settimana aumentando il tempo o il carico o cambiando la posizione di contrazione. Puoi fare anche molteplici sets sgranati durante il giorno (questo funziona da dio)

      Commenta


        #18
        Ma se il tendine fa male è meglio non farlo.

        Aspettare che passi il dolore a riposo. Mettendosi nella condizione che un buo 50% sia recuperato con ghiaccio e pezzolina bollente immersa in un pentolino d'acqua che bolle.

        Ok bagni di ipertermia. Ok a guarigione inoltrata massaggi drenanti (non a secco, io mi trovo bene con olio jhonson).

        Per finire stretching molto blando ed esercizi in isometria.

        Alla fine ripresa graduale degli allenamenti non trascurando stretching ed esercizi isometrici.

        In caso di peggioramenti, fare un passo indietro ed imparare dagli errori.


        IO faccio così. Parliamone.

        Commenta


          #19
          ma sarà...ma fare delle contrazioni isometriche a tendine infiammato non mi sembra una buona idea...forse come approccio di prevenzione potrebbe anche funzionare ..io mi sono dovuto operare al tendine e non ho risolto propio gran che una volta che si sono infiammati tendono ad essere recidivi e un pò male faranno sempre...per eagle..la cosa degli antinfiammatori che bloccano la rigenerazione dei tessuti mi fu spiegato che è solo per gli strappi o stiramenti non per i tendini..così mi disse un ortopedico specializzato in mani e gomiti...
          http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

          Commenta


            #20
            Confermo....
            a tendine infiammato non bisogna fare niente.
            Solo riposo. 7/15 gg sono sufficienti per rimuovere il grosso dell'infiammazione, la restante parte può durare diversi mesi e se diventa cronica, può durare anni. A meno che per altri motivi si smette di andare in palestra (lavoro, motivi famigliari, scoglionamento, ecc...)
            Dopo 12 mesi ad esempio ogno problema muscolo tendineo, può considerarsi risolto.
            Ma siccome siamo endorfino-dipendenti, mai a pensare di abbandonare la palestra per diversi mesi, ecco perchè la stragande maggioranza di noi può trovarsi a dover "gestire" l'infortunio anche per alcuni anni, forse fino all'operazione.

            Commenta


              #21
              Ah, dimenticavo, attività aerobica come la cyclette se l'infortunio è alle gambe o nuoto se braccia. Qualunque cosa dia uno stimolo leggero. Per affrettare la guarigione mettici sopra le mani per una quindicina di minuti una o più volte al giorno togliendoti tutto il metallo che hai addosso, se possibile compresi i bottoni. Concentra l'attenzione sulla parte infortunata. Può sembrare strano anche questo ma funziona.

              Commenta


                #22
                Wow che dogmi...letti sul catalogo Vestro?
                Kinesiologia Sportiva
                www.armandovinci.com

                NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da Armando
                  Wow che dogmi...letti sul catalogo Vestro?
                  ahahahahah..armando mi so buttato via
                  http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

                  Commenta


                    #24


                    Grande mauri, vado a mangiare, dopo ci facciamo 4 chiacchiere su msn...scusa se non ti ho salutato, ma era pronto a tavola...
                    Kinesiologia Sportiva
                    www.armandovinci.com

                    NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da Armando


                      Grande mauri, vado a mangiare, dopo ci facciamo 4 chiacchiere su msn...scusa se non ti ho salutato, ma era pronto a tavola...
                      tesoro mi piacerebbe ma tra dieci minuti riparto per modena..buon appetito e alla prox
                      http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da Armando
                        Wow che dogmi...letti sul catalogo Vestro?
                        No medicina alternativa

                        Commenta


                          #27
                          Sicuro?
                          Kinesiologia Sportiva
                          www.armandovinci.com

                          NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da Eagle
                            lei ha tirato fuori una serie di pendolini, sassetti, cose che mi facevno ridere, mi faceva dei test bioenergetici mentre dovevo tenere in mano delle provette con delle sostanze ... ha deciso che avevo uno squilibrio energetico in uno dei canali dell'agopuntura (meridiani mi sembra si chiamino).
                            Sembra molto simile ad un test Kinesiologico che ho fatto la scorsa primavera....
                            Forse Armando ha già inquadrato il tutto.

                            Originariamente Scritto da Eagle
                            La cura era un riequilibrio energetico ... dovevo in primis bere un bicchierone di acqua, togliere orologio e tutti gli apparecchi elettronici di dosso (telefonino, etc), mettere mani e gambe in un certo modo e fare alcuni esercizi di respirazione per rilassarmi ... dopo di che' dovevo schiacciare con un dito alla radice dell'avambraccio sin (quello malato) in un punto ben preciso che mi mostro', per "togliere" energia dalla parte malata che, a suo dire, ne aveva troppa ... successivamente dovevo pungermi con una matita, un altro punto che stata su un dito, non ricordo quale, della mano destra, quella sana, per "richiamare" energia dal lato carente ... Io non ci credevo molto, ma dato che era semplice ci ho provato ... dopo 24 ore stavo benissimo ed ho potuto giocare a biliardino, che stressa i polsi non poco ...

                            A parte l'evento scenografico (...dovevo in primis bere un bicchierone di acqua, togliere orologio e tutti gli apparecchi elettronici di dosso (telefonino, etc), mettere mani e gambe in un certo modo e fare alcuni esercizi di respirazione per rilassarmi ...) mi sembra semplicemente un trattamento di trigger.
                            Simile allo shiatsu o alla agopuntura.
                            Che poi si parli di flussi energetici o semplicemente di riflessi nervosi cambia poco...


                            ...L'importante è che ti abbia giovato!

                            Anni fa avevo letto uno scritto di McRobert in cui diceva che un chiropratico, riaggiustandogli i flussi energetici, aveva compensato in pochi secondi i suoi gravi squilibri muscolari a livello scapolare.
                            Io c'ho provato ma nulla...
                            Last edited by cos78; 30-08-2005, 19:27:09.

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente Scritto da Armando
                              Sicuro?
                              Beh, tu dove lo collochi il ReiKi?

                              Commenta


                                #30
                                Originariamente Scritto da cos78
                                Sembra molto simile ad un test Kinesiologico che ho fatto la scorsa primavera....
                                Forse Armando ha già inquadrato il tutto.




                                A parte l'evento scenografico (...dovevo in primis bere un bicchierone di acqua, togliere orologio e tutti gli apparecchi elettronici di dosso (telefonino, etc), mettere mani e gambe in un certo modo e fare alcuni esercizi di respirazione per rilassarmi ...) mi sembra semplicemente un trattamento di trigger.
                                Simile allo shiatsu o alla agopuntura.
                                Che poi si parli di flussi energetici o semplicemente di riflessi nervosi cambia poco...


                                ...L'importante è che ti abbia giovato!

                                Anni fa avevo letto uno scritto di McRobert in cui diceva che un chiropratico, riaggiustandogli i flussi energetici, aveva compensato in pochi secondi i suoi gravi squilibri muscolari a livello scapolare.
                                Io c'ho provato ma nulla...
                                L'acqua aumenta la conducibilità elettrica, il metallo è un impedimento, ecco come mai. Non è una scenata e ha a che fare con shatzu e agopuntura. Sò poco su questi ultimi due ma la teria dice che ogni malessere è dovuto ad uno scompenso energetico all'interno del corpo. Credo lo shatzu porti a miglioramento nel circolo di energia. L'agopuntura invece serve a concentrarla o deviarla parzialmente dalla zona malata.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎