Ginecomastia

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Subspace
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2004
    • 208
    • 3
    • 1
    • Salerno
    • Send PM

Ginecomastia

Ragazzi, che voi sappiate... la ginecomastia è in parte mutuabile? Devo fare una ecografia, ma sostanzialmente le due ghiandole ci sono, una è + pronunciata a destra.

Il problema non è particolarmente evidente, ma vorrei ugualmente togliere queste ghiandole, xkè aumentano di dimensione il muscole pettorale, accade che indossando una maglia, sembra che abbia un seno, xkè non sono piatti i pettorali, ma hanno una leggere forma a "coppa" dovuta alla ginecomastia.

Il chirurgo mi ha fatto un preventivo... ma a me personalmente sembra un pò eccessivo:

3000 Euro Per L'intervento
    1440 Euro Iva inclusa per la sala operatoria
    300 Euro Iva inclusa per il pernottamento nella clinica (Dal momento che mio padre dovrebbe farmi compagnia, il prezzo è il doppio quindi 600 euro)
    600 Euro per l'anestetista

Totale:

5640 Euro.

E se avessi avuto il problema moolto piu' pronunciato, il chirurgo quanto mi avrebbe chiesto?

Questa è una clinica del Nord Italia, se aggiungo la spesa per l'aereo diciamo che vanno via quei 6000 euro in toto.

Tornando alla domanda di prima, è mutuabile, almeno in parte? I prezzi nello standard a quanto si aggirano?
    Una cosa è conoscere la strada giusta, altra cosa è imboccarla...
    If for the world you are not anybody, think that for someone you are the world...
  • greenday2
    Bodyweb Senior
    • Aug 2005
    • 5921
    • 1,034
    • 440
    • London
    • Send PM

Fatti un giro nell'altro post sulla gine
    E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

Commenta

• Subspace
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2004
      • 208
      • 3
      • 1
      • Salerno
      • Send PM

Da quanto ho capito, leggendo anche altri post e facendo alcune ricerche su google...
      Se la ginecomastia è realmente presente, con tanto di ecografia mammaria diviene un intervento mutuabile. In questo caso non dovrei pagare niente...
      Una cosa è conoscere la strada giusta, altra cosa è imboccarla...
      If for the world you are not anybody, think that for someone you are the world...

Commenta

• ERIK 67
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2005
        • 421
        • 12
        • 0
        • Guidonia
        • Send PM

Vai Su "cerca" E Inserisci Ginecomastia C'era Qualcuno Che Si Operava A Carico Sel Ssn, E' Una Delle Ultime Discussioni. Ciao
        L'invidia è come una palla di gomma che più la spingi sotto, più torna a galla.

Commenta

Working...
        X