scoliosi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • *FeDeRiKa*
    Bodyweb Member
    • Jul 2005
    • 14
    • 0
    • 0
    • Send PM

    scoliosi

    dovrei kiedervi alcune cose (scusate se rompo )
    poco tempo fa ho fatto una visita dall'ortopedico e mi ha detto di mettere il busto xkè ho lo scoliosi,mi ha anche detto xò ke la schiena nn tornerà dritta xkè ho poco di crescita xò mettendo il busto nn peggioro la situazione...so ke è x il mio bene ma mi sn rifiutata di metterlo nonostante le grida dei miei genitori io penso ke ormai ho 17 anni,mi rimane poco ed è inutile mette sto coso orribile (ke fa pure male!!), e poi i miei sn superspaventati xkè il dottore ha detto ke se nn lo metto dai 40 anni in su avrò probabilmente problemi respiratori e cardiaci...tanta gente ha la scoliosi e campa tranquillamente xkè dovrebbe succedere a me?!??!
    Cmq x rendervi le idee + kiare vi do la diagnosi (ostrogoto)
    SCOLIOSI IDIOPATICA DORSO LOMBARE CON ROTAZIONE DEI METAMETRI VERTEBRALI E GIBBO COSTALE POSTERIORE DESTRO
    Voi pensate ke abbiano ingigantito il problema?
    La danza classica influisce negativamente sulla scoliosi?
    Rispondete
  • JPP
    Il Sofisticatore
    • Aug 2001
    • 37025
    • 884
    • 155
    • Crema
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da *FeDeRiKa*
    dovrei kiedervi alcune cose (scusate se rompo )
    poco tempo fa ho fatto una visita dall'ortopedico e mi ha detto di mettere il busto xkè ho lo scoliosi,mi ha anche detto xò ke la schiena nn tornerà dritta xkè ho poco di crescita xò mettendo il busto nn peggioro la situazione...so ke è x il mio bene ma mi sn rifiutata di metterlo nonostante le grida dei miei genitori http://www.bodyweb.it/NonCGI/rolleyes.gif io penso ke ormai ho 17 anni,mi rimane poco ed è inutile mette sto coso orribile (ke fa pure male!!), e poi i miei sn superspaventati xkè il dottore ha detto ke se nn lo metto dai 40 anni in su avrò probabilmente problemi respiratori e cardiaci...tanta gente ha la scoliosi e campa tranquillamente xkè dovrebbe succedere a me?!??!
    Cmq x rendervi le idee + kiare vi do la diagnosi (ostrogoto)
    SCOLIOSI IDIOPATICA DORSO LOMBARE CON ROTAZIONE DEI METAMETRI VERTEBRALI E GIBBO COSTALE POSTERIORE DESTRO
    Voi pensate ke abbiano ingigantito il problema?
    La danza classica influisce negativamente sulla scoliosi?
    Rispondete http://www.bodyweb.it/NonCGI/wink.gif
    per me lo hanno ingigantito. certo che a 17 anni farsi sti problemi...
    "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

    Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

    Commenta

    • Labourdonnais
      Bodyweb Member
      • Apr 2005
      • 113
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      di quanti gradi è la tua scoliosi?
      comunque penso che se il medico ti ha prescritto un busto, deve essere una gravità intermedia: cioè, non è così leggera da far finta di niente ma nemmeno tanto grave da richiedere l'operazione chirurgica.
      Comunque, a parte le scoliosi di una certà gravita (quelle per cui appunto è richiesto l'intervento) dopo l'accrescimento la scoliosi non peggiora. Il problema è capire se l'accrescimento per te sia finito. Un modo c'è (radiografia del polso o del femore, mi sembra) forse l'ortopedico te la già fatta.
      Il mio consiglio: metti il busto, anche se ti rimane un anno prima dell'assestamento definitivo in un anno una scoliosi può peggiorare notevolmente.
      per la danza classica: non so se già la pratichi o hai intenzione di praticarla; ovviamente, se si ha l'ambizione del professionismo è incompatibile con la scoliosi perché richiede una perfetta armonia. la danza classica inoltre sottopone colonna vertebrale, muscoli, legamenti ecc. ad un grande stress perché sovente costringe a posture innaturali, ti sottoporresti a rischi di infortuni. insomma, la danza classica è un'attività sconsigliata per chi ha la scoliosi. ma comunque decidi tu

      Commenta

      • charlie_one
        Bodyweb Member
        • Jul 2005
        • 3808
        • 256
        • 392
        • Send PM

        #4
        fossi in te consulterei un buon chiropratico !!!
        -Charlie One-

        Originariamente Scritto da Sergio
        Dopo un infrazione per essersi espresso in modo maleducato :
        Risponde all'infrazione in modo fuori di testa facendo una sceneggiata sulla gestione di BW, i prezzi di Muscle Nutrition, la mia età, io che sono ridicolo perchè l'ho ripreso.
        Se non ti piace questo ambiente non frequentarlo, ma non mi rompere i co*****i :ciao:

        Commenta

        • ectoOne
          Banned
          • May 2005
          • 413
          • 15
          • 0
          • Send PM

          #5
          Vuoi un consiglio, cerca in tutti i modi non mettere il busto, specialmente se di gesso, ti darà una vaga postra dritta, ma leverà l'elasticità intervetrebale, e credimi finchè c'è quella sono possibili pure i miracoli.


          Per il resto fa dello yoga o compra un libro, l'accoppiata body-building/yoga è insolità ma può fare meraviglie.

          Devi allenare determinati muscoli per la resistenza non per, fidati lo yoga ha delle posizioni, che risolvono la cifosi o la scoliosi più resistente.

          Ha avuto effetti quasi miracolosi su di me che ho 26 anni e tu che ne hai 17, quindi tu che sei molto elastica e flessibile più di me, avrai sicuramente giovamento.

          La danza classica la ferma, ma scusa la curiosità se fai danza classica, come ti è venuta la scoliosi?


          PS: la diagnosi vuol dire che i tuoi dischi intervetebrali sono ruotati lungo il proprio asse e che una delle scapole(la destra) a seguito di questa rotazione è un più fuori.

          Non ti abbattere e la porterai a liveli fisiologici.

          Saliut.

          Commenta

          Working...
          X