dolore polso sinistro quando...

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Vengerdast
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2003
    • 286
    • 0
    • 0
    • Send PM

dolore polso sinistro quando...

ho un dolore, non so se è il tendine o cosa, quando, eseguo alcuni esercizi.

per esempio il curl o le alzate laterali e frontali...dove per tener orizzontali i manubri, l'articolazione del polso è sotto stress.

il dolore è localizzato dal lato opposto rispetto a dove sta il pollice...

ed è appunto un qualcosa che a che fare con la rotazione in senso antiorario della mano sinistra.
    se eseguo i curl a martello per esempio, non mi fa male, ma se cerco di fare il curl con la la mano parallela al suolo, sento dolore.

mi dura da quasi due mesi.
    e a vuoto o se devo sollevare oggetti poco pesanti, non sento niente..
    nemmeno premendo sento dolore da qualche parte...
    avverto la cosa solo con certi movimenti di polso con oggetti sopra i 5-10kg.

ah..una cosa che ho notato è che se ruoto il polso, spesso l'articolazione scrocchia...

consigli?
    grazie
    Last edited by Vengerdast; 22-08-2005, 23:01:45.
  • marco9999
    Bodyweb Member
    • Dec 2004
    • 504
    • 1
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da Vengerdast
    ho un dolore, non so se è il tendine o cosa, quando, eseguo alcuni esercizi.

per esempio il curl o le alzate laterali e frontali...dove per tener orizzontali i manubri, l'articolazione del polso è sotto stress.

il dolore è localizzato dal lato opposto rispetto a dove sta il pollice...

ed è appunto un qualcosa che a che fare con la rotazione in senso antiorario della mano sinistra.
    se eseguo i curl a martello per esempio, non mi fa male, ma se cerco di fare il curl con la la mano parallela al suolo, sento dolore.

mi dura da quasi due mesi.
    e a vuoto o se devo sollevare oggetti poco pesanti, non sento niente..
    nemmeno premendo sento dolore da qualche parte...
    avverto la cosa solo con certi movimenti di polso con oggetti sopra i 5-10kg.

ah..una cosa che ho notato è che se ruoto il polso, spesso l'articolazione scrocchia...

consigli?
    grazie
    anche a me e' capitato...prima cosa stai a riposo per una settimana e applica il ghiaccio 2 volte al giorno...se nn hai risultati consulta un ortopedico specializzato..

Commenta

• IRON MAN
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2004
      • 124
      • 2
      • 1
      • Molto vicino
      • Send PM

Anch'io stò così da un'anno, ora è quasi passato lo scricchiolio. Il dolore da diverso tempo.

1- Quando ti alleni usa delle fasce ben strette ai polsi e prima del w.o. quando ti riscaldi fai finta di "giocare a basket" con le mani concludendo con esercizi di roteazione, sentirai sparire lo scricchiolio.
      2 - Ghiaccio dopo w.o.
      3 - Riduci il carico dei pesi aumentndo per i prossimi 30 gg le ripetizioni (fai definizione)
      4 - quando lasci il peso, fallo molto lentamente.
      5- FANS schiuma? In casi d'urgenza li ho usati, ma lasciano il tempo che trovano.
      6 - il riposo è la medicina migliore.

Commenta

• Matthewolf
        Bodyweb Member
        • Dec 2014
        • 1
        • 0
        • 0
        • Send PM

Idem

Sapete per caso, se qualcuno si è informato, a cosa è dovuto il dolore?
        Se c'è un muscolo coinvolto, se è un problema osseo o se si parla di infiammazione?
        Vi ringrazio.
        Ho anch'io questo dolore al polso destro, è la seconda volta che mi viene e non mi riesce farlo passare..

Commenta

Working...
        X