Annuncio

Collapse
No announcement yet.

problema alla schiena

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    problema alla schiena

    non so se è la sezione giusta ma non volevo metterla in Allenamento per avere qualche speranza in piu di avere risposte pertinenti...

    ho allegato la foto della mia schiena
    Innanzitutto mi piacerebbe avere una valutazione sul grado di scoliosi.
    Ho un problema di sofferenza muscolare nella zona periscapolare.
    L'ultima ipotesi che mi hanno prospettato riguarda un "disordine muscolare".
    Le mie scapole, soprattutto la destra, risultano un po piu alte della norma.. (1 vertebra circa)
    Pensavamo possa dipendere da una debolezza della parte inferiore della muscolatura della schiena rispetto alla porzione superiore.
    Quindi le scapole risulterebbero eccessivamente tirate verso l'alto.
    Mi sapete dare un giudizio in base alla foto?

    Mi hanno consigliato di allenare di piu la parte bassa della schiena ed in particolare i muscoli "depressori della scapola"

    grazie per gli aiuti
    File Allegati

    #2
    ne parli ormai da anni.detta in parole poverissime,secondo me sei solo un po' ansioso,questo ti provoca qualche genere di sofferenza allo stomaco che ti si riflette dietro,zona scapole...
    L'altra riabilitazione

    Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

    Commenta


      #3
      quella dell'ansia è un ipotesi sulla quale non posso migliorare facilmente, quindi tanto vale cercare di valutare bene le cause organiche e posturali..

      In effetti mi accorgo che se tengo le scapole ben abbassate il fastidio magicamente sparisce.. se mi rilasso tendo a tenere le scapole sollevate (spalle alte) ed ecco che sento il fastidio sotto la scapola.. come valutate questo indizio?

      grazie

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎