Ca++

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • IRON MAN
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2004
    • 124
    • 2
    • 1
    • Molto vicino
    • Send PM

Ca++

Il Ca++ oltre ad essere un elettrolitico, è un neurotrasmettitore atto alle contrazioni muscolari.
    Quando la cellula muscolare è carente di Ca++, come è trattata la cosa?

E' chiaro che ho già preso da tempo delle contromisure con terapie appropriate, ho consultato medici, professori ecc..., ma sarei curioso di sentire la vostra.

Se gradite posso dirvi come sto risolvendo il problema, ma per il momento non mi dispiacerebbe di solleticare le vostre conoscenze più spinte sull'endocrinologia.

GRAZIE.
  • Armando
    Bodyweb Member
    • Nov 2000
    • 3532
    • 5
    • 0
    • Napoli
    • Send PM

Cosa vuoi sapere?
    Il Calcio ha diversi ruoli, una sua carenza in ambito sportivo causa problemi come crampi, scarsa forza, ipertonia (questo sul versante prettamente nervoso).

La tua cerenza è causata da qualche problema in particolare?
    Kinesiologia Sportiva
    www.armandovinci.com

NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

Commenta

• IRON MAN
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2004
      • 124
      • 2
      • 1
      • Molto vicino
      • Send PM

Già ne ho parlato in precedenza e mi hai risposto.
      A causa di un overtraining non individuato sul nascere, mi son ritrovato nella condizione da non reggermi in piedi. Soffro di spasmofilia, è l'unica cosa che mi rimane dopo tanti mesi di lotta per uscire fuori da una condizione di m... L'unica cosa certa è che ho esasperato così tanto l'uso dei muscoli delle gambe da raschiare il fondo delle relative risorge energetiche e dei minerali a tal punto da alterare l'equilibrio omeostatico delle memebrana cellulare. Il calcio è ben presente nel sangue, ma per entrare nella cellula ha bisogno di condizioni particolari per il passaggio: la serotonina gioca un ruolo importatnte, il magnesio ancora di più, il gruppo della vit. b sicuramente. E tanto GH con diverse ore di sonno 8-9 se è possibile.
      Credo che le cose stiano in questo modo. Datemi altre notizie per chi le ha, grazie.

Commenta

• ataru75
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2003
        • 1917
        • 73
        • 15
        • milano
        • Send PM

Scusa Iron, questa disagnosi chi te l'ha fatta?

Commenta

• IRON MAN
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2004
          • 124
          • 2
          • 1
          • Molto vicino
          • Send PM

Prof. di neurologia, 2 medici sportivi differenti, 1 omeopata, 1 ortopedico/neuropsichiatra, reumatologo, osteopata. I medici in genere in fase di diagnosi non si mettono a fare lezioni di fisiologia, di certo mi hanno detto che manca il calcio nella cellula, è coinvolta la serotonina, mi hanno dato degli integratori ho fatto delle ricerche ed ho tirato le somme. Sono così spaventato ed affascinato da ciò che mi è successo, a tal punto da iscrivermi ad un corso di laurea breve di scienze motorie o fisioterapista per i quali mi sto preparando ai relativi concorsi a numero chiuso.
          Ho redatto un diario puntuale che forse in futuro pubblicherò con il debutto della mia prossima gara di triathlon sprint. Non mi stancherò mai di raccontarmi, ho visto l'inferno! Gradirei che fosse data informazione diffusa sull'overtraining che a volte è misconosciuta in campo medico.

p.s.: perchè questa domanda?

Commenta

Working...
          X