the question CORTISOLO

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • maurillo
    .......................
    • Jun 2002
    • 11382
    • 158
    • 35
    • Send PM

    the question CORTISOLO

    giorni fà mi sono posto una domanda...ovvero...quando si usa ASS si esegue una recovery nella speranza di recuperare l'asse HPTA nel breve tempo possibilie " io rimango dell'idea che sono tutte cagate che cmq ci vuole sempre da 6 mesi ad un anno per il recupero..ma cmq "..ma per recuperare il cortisolo esiste una recovery ? mi spiego meglio. Per mandare in blocco le ghiandole surrenali basta un dosaggio 0,2 di bentelan...ora...molte persone che soffrono di allergie usano regolarmente il cortisone e quindi tengono sempre le surrenali in uno stadio di blocco continuo..anche perchè documendomi un pò ho letto che se il cortisone viene usato per un periodo piuttosto lungo per far ripartire le surrenali ci vuole anche un anno...***** allora lo stress e altre funzioni vitali come vengono gestite?..il cortisolo controlla molte funzioni come la pressione sanguigna lo stress le infezzioni...cmq oltre alle persone a rischio di allergie gravi ..come le punture di insetti o farmaci dove necessiterebbero nell'immediato utilizzo di cortisone, anche persone comuni hanno a che fare prima o poi con il cortisone ,infiamazzioni acute, infezioni " come quella che ho beccato io al mare sulla cute dove ho duvuto fare del bentelan da 1,0 mg.."quindi sempre con le povere ghiandole in crisi...ora l'ipofisi come riceve un segnale negativo da parte del surrene di deficit di cortisolo ovviamente essa produrrà piu ACTH...ma non credo basti a far ripartire il tutto...EAGLE tu cosa ne pensi ? esiste un recovery per le surreni ? per dirti io non ho avuto nessun strascico dopo aver preso il bentelan eppure sicuramente le mie surreni sono fermine...boh?
    http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk
  • Dante
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2005
    • 2209
    • 12
    • 0
    • Send PM

    #2
    ma non hai bisogno di sapere queste cose!devi concentrarti e programmare l'assetto ormoanle che vuoi!se non ti vengono i muscoli da soli e' perche' mentalmente non sei valido! chiedi a cagliostro e a quel dottore !

    Commenta

    • ataru75
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2003
      • 1917
      • 73
      • 15
      • milano
      • Send PM

      #3
      Almeno nelle sezioni serie potresti evitare di dire cazzate Dante?

      Commenta

      • Drugo84
        Gentiluomo di Fortuna
        • Jun 2003
        • 29229
        • 71
        • 26
        • Zion
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da ataru75
        Almeno nelle sezioni serie potresti evitare di dire cazzate Dante?
        gliel'ho già detto hce sta sbulaccando un pò con questi post inutili e gratuiti in sez tecniche, tanto che è da stamane che si sta pensando al
        endorfino dipendente

        #BodyWeb Forum's Rules

        Commenta

        • Sancez
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2004
          • 2575
          • 23
          • 0
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Drugo84
          gliel'ho già detto hce sta sbulaccando un pò con questi post inutili e gratuiti in sez tecniche, tanto che è da stamane che si sta pensando al
          MA SI BANNATELO GLI FA SOLO CHE PENE!
          Manowar: king of Metal

          Commenta

          • Ribosio80
            Bodyweb Senior
            • Oct 2003
            • 8257
            • 226
            • 51
            • dalle nubi
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da maurillo
            giorni fà mi sono posto una domanda...ovvero...quando si usa ASS si esegue una recovery nella speranza di recuperare l'asse HPTA nel breve tempo possibilie " io rimango dell'idea che sono tutte cagate che cmq ci vuole sempre da 6 mesi ad un anno per il recupero..ma cmq "..ma per recuperare il cortisolo esiste una recovery ? mi spiego meglio. Per mandare in blocco le ghiandole surrenali basta un dosaggio 0,2 di bentelan...ora...molte persone che soffrono di allergie usano regolarmente il cortisone e quindi tengono sempre le surrenali in uno stadio di blocco continuo..anche perchè documendomi un pò ho letto che se il cortisone viene usato per un periodo piuttosto lungo per far ripartire le surrenali ci vuole anche un anno...***** allora lo stress e altre funzioni vitali come vengono gestite?..il cortisolo controlla molte funzioni come la pressione sanguigna lo stress le infezzioni...cmq oltre alle persone a rischio di allergie gravi ..come le punture di insetti o farmaci dove necessiterebbero nell'immediato utilizzo di cortisone, anche persone comuni hanno a che fare prima o poi con il cortisone ,infiamazzioni acute, infezioni " come quella che ho beccato io al mare sulla cute dove ho duvuto fare del bentelan da 1,0 mg.."quindi sempre con le povere ghiandole in crisi...ora l'ipofisi come riceve un segnale negativo da parte del surrene di deficit di cortisolo ovviamente essa produrrà piu ACTH...ma non credo basti a far ripartire il tutto...EAGLE tu cosa ne pensi ? esiste un recovery per le surreni ? per dirti io non ho avuto nessun strascico dopo aver preso il bentelan eppure sicuramente le mie surreni sono fermine...boh?
            si peccato che una cura di cortisone x infezioni, o il cmq moderato sbalklamento da aas si recupera molto prima

            Commenta

            • Eagle
              Bodyweb Member
              • Dec 2001
              • 12720
              • 467
              • 38
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da maurillo
              giorni fà mi sono posto una domanda...ovvero...quando si usa ASS si esegue una recovery nella speranza di recuperare l'asse HPTA nel breve tempo possibilie " io rimango dell'idea che sono tutte cagate che cmq ci vuole sempre da 6 mesi ad un anno per il recupero..ma cmq "..ma per recuperare il cortisolo esiste una recovery ? mi spiego meglio. Per mandare in blocco le ghiandole surrenali basta un dosaggio 0,2 di bentelan...ora...molte persone che soffrono di allergie usano regolarmente il cortisone e quindi tengono sempre le surrenali in uno stadio di blocco continuo..anche perchè documendomi un pò ho letto che se il cortisone viene usato per un periodo piuttosto lungo per far ripartire le surrenali ci vuole anche un anno...***** allora lo stress e altre funzioni vitali come vengono gestite?..il cortisolo controlla molte funzioni come la pressione sanguigna lo stress le infezzioni...cmq oltre alle persone a rischio di allergie gravi ..come le punture di insetti o farmaci dove necessiterebbero nell'immediato utilizzo di cortisone, anche persone comuni hanno a che fare prima o poi con il cortisone ,infiamazzioni acute, infezioni " come quella che ho beccato io al mare sulla cute dove ho duvuto fare del bentelan da 1,0 mg.."quindi sempre con le povere ghiandole in crisi...ora l'ipofisi come riceve un segnale negativo da parte del surrene di deficit di cortisolo ovviamente essa produrrà piu ACTH...ma non credo basti a far ripartire il tutto...EAGLE tu cosa ne pensi ? esiste un recovery per le surreni ? per dirti io non ho avuto nessun strascico dopo aver preso il bentelan eppure sicuramente le mie surreni sono fermine...boh?
              Ovvio che anche l'asse del cortisolo va in crisi con dosi esogene, ma dipende da cosa, come, quanto e per quanto ...

              Comunque ci sono opinioni discordanti, ma per terapie che durano oltre le 2-3 settimane con livelli costantemente elevati, ci vuole non tanto una recovery, che pare non serva, quando una riduzione progressiva delle dosi, e in caso di traumi o infezioni serie dicono sia opportuno avere delle dosi extra per coprire il fabbisogno del momento acuto ...

              Eagle
              Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

              NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
              kluca64@yahoo.com

              Commenta

              • Ribosio80
                Bodyweb Senior
                • Oct 2003
                • 8257
                • 226
                • 51
                • dalle nubi
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Eagle
                Ovvio che anche l'asse del cortisolo va in crisi con dosi esogene, ma dipende da cosa, come, quanto e per quanto ...

                Comunque ci sono opinioni discordanti, ma per terapie che durano oltre le 2-3 settimane con livelli costantemente elevati, ci vuole non tanto una recovery, che pare non serva, quando una riduzione progressiva delle dosi, e in caso di traumi o infezioni serie dicono sia opportuno avere delle dosi extra per coprire il fabbisogno del momento acuto ...

                Eagle
                si scusami, ma dopo una cura di cortisonici, mica il medico prescrive o modifica la somministrazione di cortisonici x non dare feed back negativo....non si tiene in considerazione per le normali cure...bho poi non so

                ce ne vuole per sopprime il cortisolo....

                Commenta

                • maurillo
                  .......................
                  • Jun 2002
                  • 11382
                  • 158
                  • 35
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da Eagle
                  Ovvio che anche l'asse del cortisolo va in crisi con dosi esogene, ma dipende da cosa, come, quanto e per quanto ...

                  Comunque ci sono opinioni discordanti, ma per terapie che durano oltre le 2-3 settimane con livelli costantemente elevati, ci vuole non tanto una recovery, che pare non serva, quando una riduzione progressiva delle dosi, e in caso di traumi o infezioni serie dicono sia opportuno avere delle dosi extra per coprire il fabbisogno del momento acuto ...

                  Eagle
                  si infatti..il bentelan per il mio problema e stato preso con dose di 2 mg al giorno mattino e sera per una settimana..poi le restanti due a 1 mg solo la mattina...cmq mi fù spiegato dal mio endo che basta una piccola dose per mandare in blocco le surrenali..poi ovvio se il periodo è breve e il dosaggio bassino non credo che ci mettano molto a ripartire.
                  http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

                  Commenta

                  • zuperman
                    Zuper Hero
                    • May 2003
                    • 17204
                    • 364
                    • 274
                    • Burundi/usr/bin
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da maurillo
                    si infatti..il bentelan per il mio problema e stato preso con dose di 2 mg al giorno mattino e sera per una settimana..poi le restanti due a 1 mg solo la mattina...cmq mi fù spiegato dal mio endo che basta una piccola dose per mandare in blocco le surrenali..poi ovvio se il periodo è breve e il dosaggio bassino non credo che ci mettano molto a ripartire.
                    ma ce le hai ancora bloccate? Cmq ti sentivi un drago quando prendevi cortisone!

                    OT: hai mail guy (leggi GAY)
                    Allenamento e dieta fanno di te un atleta

                    Commenta

                    Working...
                    X