stiramento agli adduttori...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • *FeDeRiKa*
    Bodyweb Member
    • Jul 2005
    • 14
    • 0
    • 0
    • Send PM

    stiramento agli adduttori...

    ciao a tutti.
    tempo fa vi ho scritto parlando di un probabie stiramento all'inguine...
    dopo di allora ho seguito una terapia ke consisteva in laser,magnetoterapia e massaggi..ho fatto 6 terapie xkè poi sn andata in vacanza.Nn mi è passato niente xkè dicono ke le terapie sn poche...cmq ho fatto poi una visita da un medico sportivo e mi ha detto ke è uno stiramento agli adduttori e mi ha cinsigliato riposo e mi ha detto ke ci vuole solo tempo, ma nn convinta ho fatto ankora un'altra visita (oggi) quest'altro non mi ha detto precisamente kosa ho ma mi ha detto ke il muscolo è in fase di "cronicizzazione" (nn so se ho detto bene) cmq da quanto ho capito ke il dolore può diventare cronico e quindi portarlo dietro x sempre...io sn preoccupata xkè il mio sogno è quello di ballare...mi fa tanto male e tutti mi dikono cose diverse...sto uscendo pazza!Qualkuno può dirmi qualkosa?Avete avuto cose simili?RISPONDETEMI
  • donnata
    Bodyweb Member
    • Jul 2005
    • 55
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #2
    per inguine intendi l'inserzione pubica o l'interno coscia?

    prova a fare questo esercizio: siediti per terra con la pianta dei piedi a contatto. metti i gomiti all'interno delle ginocchia e opponi resistenza alla chiusura delle gambe. se hai dolore alla parte interna della coscia, non è molto grave, solo un forte affaticamento muscolare, forse piccole lacerazioni delle fibre dovute a forte contrazione o peggio rapidi allungamenti.
    se hai dolore al pube comincia a preoccuparti seriamente: la pubalgia può rallentare i tuoi allenamenti fino a bloccarli.
    prova a fare una ripetizione di addominali vecchio stile con i piedi bloccati sotto qualcosa: se hai dolore al pube allora si sono infiammati i tendini degli adduttori e degli addominali.
    come fai lo stretching per l'interno coscia? quando ti alleni slanci la gamba verso l'esterno senza controllarla? intendo dire riesci a tenere la gamba bloccata all'esterno del corpo quando la sollevi lateralmente con lo stesso grado articolare di quando fai stretching?

    Commenta

    • IRON MAN
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2004
      • 124
      • 2
      • 1
      • Molto vicino
      • Send PM

      #3
      Io combatto da quasi due anni con una tendinite cronica ai muscoli della zampa d'oca. Gamba sx dietro il ginocchio lato interno. La colpa è solo mia perchè quando credevo di stare meglio ritornavo ad allenarmi cercando di recuperare il tempo perso.
      Questo è l'errore che si è portati a fare quando si ama lo sport non più praticato. Problemi di questo genere o si risolvono in 15-20 gg con riposo e terapia appropriata oppure possono durare diversi mesi. Per far scomparire il dolore: il riposo, ghiaccio e ginnastica vascolare con acqua calda e fredda portano buoni risultati in tempi relativamente brevi. Il problema sorge nella riabilitazione che spesso snobbiamo e ci ritroviamo peggio delle condizioni iniziali.Bisogna saper aspettare ed avere rispetto del proprio corpo.

      Diversi anni fa ho avuto una invalidante discopatia che mi ha tenuto lontano per diversi mesi dalla materassina, allora praticavo karate. Con molta pazienza ho risolto il tutto in 3 anni portandomi ad una condizione atletica invidiabile. Ho cambiato sport, il nuoto e la bicicletta mi sono serviti per risolvere i problemi alla schiena ed infine ho provato anche a correre senza accusare colpi, il tutto coadiuvato da sedute ogni 7/10 gg in palestra per dare tono alla muscolatura.
      Ebbene, dopo pochi mesi mi sono immerso nell'affascinante mondo del triathlon che mi ha regalato tanto partecipando a diverse gare e poi mi ha tolto tutto grazie all'infortunio non curato. Sono ottimista, ogni giorno continuo ad usare il ghiaccio, 2 volte a settimana faccio dei bagni in ipertermia per 15' con bicarbonato ed argilla verde e quando faccio la doccia intervallo per ogni minuto il caldo e freddo. I FANS li ho presi all'inizo, quando il dolore era presente ed insopportabile.

      Comprendo che lo sport porta dipendenza, non praticarlo porta il morale a terra, ma se il fine è quello di sentirsi appagato, perchè non pensare a mezzi alternativi? All'età di 35 anni, tra qualche giorno parteciperò a due concorsi per corsi di laurea triennale: fisioterapista e scienze motorie. Se uno dei due andrà bene, gli esami prenderanno posto alle tanto sospirate gare e le ore di allenamento saranno sostituite dalle ore sui libri. Credimi, l'appagamento si può raggingere non solo con lo sport che ami, l'alternativa potrà distrarti e poi senza accorgertene farai le stesse cose di prima.

      Scusami, mi sono dilungato.....chiunque si sia infortunato con guai cronici, comprende la tua rabbia.

      Commenta

      • Armando
        Bodyweb Member
        • Nov 2000
        • 3532
        • 5
        • 0
        • Napoli
        • Send PM

        #4
        Non continuare a buttare i tuoi soldi, serve una seria terapia manuale.
        Cerca un osteopata o terapista miofasciale.
        Kinesiologia Sportiva
        www.armandovinci.com

        NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

        Commenta

        • *FeDeRiKa*
          Bodyweb Member
          • Jul 2005
          • 14
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          donnata quando faccio quell'esercizio mi fa male l'interno coscia...ma in altre posizioni, e durante la giornata fa anche un po' male sul pube...
          iron mi fa piacere ke c'è qualuno ke mi capisce xkè credimi sn arrabbiata col mondo intero!
          armando ieri mi hanno segnato delle terapie tra cui ultrasuono,ionoforesi (nn so kome si kiama), e da spruzzare 3 volte al giorno il "dolaut" e 10 siringhe di "Braxivel" ...ora mi gioco ankora questa carta visto ke già ho prenotato, se proprio dovesse andare male farò come mi hai detto..
          grazie a tutti

          Commenta

          • JPP
            Il Sofisticatore
            • Aug 2001
            • 37025
            • 884
            • 155
            • Crema
            • Send PM

            #6
            Il tipo di infiammazione che hai è piuttosto ostico. La zona è particolarmente stressata già di per se perchè sollecitata dalla coesione di numerose forze che servono per reggere il bacino e dare stabilità al ginocchio. Oltretutto nella donna l'abduttore è per natura propenso allo sviluppo. Quando i fasci muscolari ipertrofici vanno a coedere conle strutture legamentose le guaine possono facilmente risentirne e da qui l'infiammazione che purtroppo diviene cronica. Il riposo è l'unico modo
            "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

            Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

            Commenta

            • *FeDeRiKa*
              Bodyweb Member
              • Jul 2005
              • 14
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              Sn 2 mesi ke sto a riposo...

              Commenta

              • Armando
                Bodyweb Member
                • Nov 2000
                • 3532
                • 5
                • 0
                • Napoli
                • Send PM

                #8
                Infatti stare a riposo non serve a nulla, se non fai niente non accade niente...
                Kinesiologia Sportiva
                www.armandovinci.com

                NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

                Commenta

                • Svevo
                  Bodyweb Member
                  • Nov 2006
                  • 1
                  • 0
                  • 0
                  • Roma
                  • Send PM

                  #9
                  svevo

                  Ciao gederi..volevo dirti che cmq anke io ho avuto stiramenti e nn devi assolutamente preoccuparti..ci vuole solamente riposo..di 20 giorni circa e t passa...se vuoi eliaebast@hotmail.it..qst è il mio contatto d msn

                  Commenta

                  Working...
                  X