Monito: tanto per rinfrescarvi le idee...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • David70
    Bodyweb Member
    • Jun 2005
    • 363
    • 0
    • 0
    • Send PM

Monito: tanto per rinfrescarvi le idee...

STEROIDI ANABOLIZZANTI
    INFORMAZIONI GENERALI
    Gli steroidi anabolizzanti sono farmaci che agiscono similmente al più importante ormone maschile, il testosterone, che esplica un'azione stimolante, regolatoria e di mantenimento del normale sviluppo fisico e sessuale.
    Sono molte le molecole reperibili illegalmente in commercio o sul mercato nero.

EFFICACIA ED USO CLINICO
    Gli anabolizzanti vengono impiegati nel trattamento dello sviluppo fisico e sessuale in maschi con deficienza di testosterone (ipogonadismo).
    L'effetto anabolizzante consiste nel promuovere la costruzione delle proteine cellulari (sintesi proteica); per questo motivo vengono impiegati come adiuvanti nei soggetti debilitati da quelle malattie caratterizzate da eccessiva distruzione di proteine.

POTENZIALI EFFETTI NELLA PRATICA SPORTIVA
    Gli steroidi anabolizzanti, soprattutto ad alte dosi, possono facilitare l'aumento del peso senza far aumentare il grasso corporeo (accrescono esclusivamente la massa muscolare).
    Anche la forza muscolare è potenziata (effetto ergogenico), con aumento della performance fisica e della resistenza allo sforzo. Questi risultati sono però riscontrabili solamente se accompagnati da una dieta appropriata e da un rigoroso e controllato esercizio fisico. Alcuni studi hanno dimostrato che, nonostante ci sia un aumento di massa magra con l'uso di steroidi, il tessuto muscolare può presentare anomalie strutturali.
    Comunque, anche se vi è l'evidenza di benefici in alcuni atleti, l'uso di questi farmaci nella pratica sportiva è vietato per i numerosissimi e gravi effetti collaterali che sono stati registrati sia con l'uso terapeutico, sia con l'abuso.
    In ambito sportivo, il ricorso agli steroidi anabolizzanti è assai diffuso tra gli atleti di potenza come i sollevatori di peso e i body-builders.

EFFETTI COLLATERALI E RISCHI
    I rischi per la salute connessi all'uso degli anabolizzanti sono molteplici e in molti casi irreversibili. Si possono distinguere:

EFFETTI GENERALI: l'uso degli anabolizzanti può portare alla rottura di tendini sotto sforzo, attraverso un'azione diretta sulle fibrille di collagene; inoltre, si possono verificare ipertensione arteriosa, infarto del miocardio, trombosi e morte improvvisa per arresto cardiaco anche in soggetti giovani; inoltre, aggravamento di tic nervosi, psicosi paranoidi, stati maniaco-depressivi, aumento dell'aggressività, euforia, depressione, nausea e vomito, ittero. Sindrome da astinenza dopo interruzione dell'uso cronico. Comunque gli effetti più frequenti ed evidenti riguardano la sfera sessuale.

EFFETTI SULL'UOMO: diminuzione delle dimensioni dei testicoli con ipogonadismo, ginecomastia, diminuzione del numero o mancanza totale degli sperrnatozoi nel liquido seminale (oligospermia e azoospermia) con conseguente infertilità e impotenza.

EFFETTI SULLA DONNA: acne severa, cisti sebacee, foruncolosi e dermatiti seborroiche, perdita di capelli, mascolinizzazione irreversibile, modificazioni del timbro della voce.

EFFETTI SUL BAMBINO: in adolescenti ancora in fase di crescita si può avere la fusione prematura delle epifisi delle ossa lunghe, portando a bassa statura ed arresto della crescita.

CLASSIFICAZIONE DEL COMITATO INTERNAZIONALE OLIMPICO
    Classe C delle sostanze proibite.

CONCLUSIONI
    La lista degli effetti non lascia dubbi sulla pericolosità d'uso ed abuso degli steroidi anabolizzanti. Anche le preparazioni commercializzate e pubblicizzare come meno pericolose sono in grado di stimolare la produzione di ormoni nell'organismo, in particolare di testosterone, perciò vanno evitate per i loro effetti anabolizzanti. Tra queste c'è il didroepiandrosterone o DHEA, che va di fatto considerato alla stregua di tutti gli altri steroidi anabolizzanti poiché presenta una simile casistica di effetti collaterali.
    I casi di morte di sportivi, soprattutto per infarto e ictus, riportati nella letteratura scientifica riguardano persone che assumevano indiscriminatamente steroidi anabolizzanti.
  • Eagle
    Bodyweb Member
    • Dec 2001
    • 12720
    • 467
    • 38
    • Send PM

Non capisco xche' chi sostiene il natural bb deve per forza buttare merda su chi usa farmaci ... non si e' prima bbers e poi si fa una scelta su che cosa usare o meno?

anche xche' se la creatina diventasse doping da domani ... spunterebbero subito una serie di articoli super scientifici e di natural sfegatati che scaricherebbero il classico tir di letame sulla creatina ...

O forse e' una giustificzione salutistica al complesso di inferiorita' ... "si si, loro sono molto piu' grossi, magri e forti, ma si stanno uccidendo quindi meglio come noi piu' piccoli, cicciottelli e deboli"...

Eagle
    Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
    kluca64@yahoo.com

Commenta

• David70
      Bodyweb Member
      • Jun 2005
      • 363
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle
      Non capisco xche' chi sostiene il natural bb deve per forza buttare merda su chi usa farmaci ... non si e' prima bbers e poi si fa una scelta su che cosa usare o meno?

anche xche' se la creatina diventasse doping da domani ... spunterebbero subito una serie di articoli super scientifici e di natural sfegatati che scaricherebbero il classico tir di letame sulla creatina ...

O forse e' una giustificzione salutistica al complesso di inferiorita' ... "si si, loro sono molto piu' grossi, magri e forti, ma si stanno uccidendo quindi meglio come noi piu' piccoli, cicciottelli e deboli"...

Eagle
      Io no sono contro chi li usa!! anche perchè sono dell'idea che piccole dosi facciano anche bene, specie in determinate condizioni di stress fisico e mentale, soltanto che alla fine c'è sempre qualche stronzo che ci rimette la pelle perchè esagera e s******* tutto l'ambiente!!!
      Non facciamo sempre di tutt'erba un fascio *****!!! (vedi mass-media).

Quindi se li usate prendeteli col cervello fatevi seguire da un medico, non si scherza con i farmaci!!

Sono + di 20 anni che sono nel settore e ne ho sentite di cotte e di crude; il mio e solo un monito per tutti i giovani inesperti che magari si fanno consigliare da fantomatici PSEUDO-MAESTRI che non si curano della salute dei propri soci ma pensano soltanto ai propri interessi....

Commenta

• Infernus
        Bodyweb Advanced
        • May 2004
        • 510
        • 3
        • 31
        • Send PM

baby baby baby

EAT LIKE SHIT GAIN LIKE SHIT...EAT CLEAN GAIN CLEAN!!

Commenta

• Max_79
          L'antitrolls
          • May 2001
          • 42565
          • 1,849
          • 2,406
          • Brazil
          • Send PM

Boh, pare sia diventato normale sforellarsi per gonfiare i bicipiti.
          GG.

Bye
          Originariamente Scritto da TheSandman
          Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

.Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
          ________

///////////////////////////////////////
          /////////////////////

Commenta

• CITTINA
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2002
            • 2016
            • 2
            • 0
            • ROMA
            • Send PM

Originariamente Scritto da David70
            Io no sono contro chi li usa!! anche perchè sono dell'idea che piccole dosi facciano anche bene, specie in determinate condizioni di stress fisico e mentale, soltanto che alla fine c'è sempre qualche stronzo che ci rimette la pelle perchè esagera e s******* tutto l'ambiente!!!
            Non facciamo sempre di tutt'erba un fascio *****!!! (vedi mass-media).

Quindi se li usate prendeteli col cervello fatevi seguire da un medico, non si scherza con i farmaci!!

Sono + di 20 anni che sono nel settore e ne ho sentite di cotte e di crude; il mio e solo un monito per tutti i giovani inesperti che magari si fanno consigliare da fantomatici PSEUDO-MAESTRI che non si curano della salute dei propri soci ma pensano soltanto ai propri interessi....
            BEH....VISTA COSì tutti i torti non ce l'ha...anzi, grazie David.

Commenta

• The Lyon
              Bodyweb Member
              • Nov 2000
              • 5164
              • 2
              • 0
              • S.P.Q.R.
              • Send PM

no secondo me sto post è una trappola per R I B B A N N A R M I

c'è sotto lo zambino de TheVoice
              CERTE STORIE REGALANO UN EMOZIONE PER SEMPRE ! LA MORTE PRIMA O POI SORRIDE A TUTTI UN UOMO NON PUO' FAR ALTRO CHE SORRIDERGLI DI RIMANDO CHI NON HA PAURA DI MORIRE MUORE UNA VOLTA SOLA ! FINO ALLA FINE !

Commenta

• CITTINA
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2002
                • 2016
                • 2
                • 0
                • ROMA
                • Send PM

Originariamente Scritto da David70
                STEROIDI ANABOLIZZANTI

EFFETTI SULLA DONNA: acne severa, cisti sebacee, foruncolosi e dermatiti seborroiche, perdita di capelli, mascolinizzazione irreversibile, modificazioni del timbro della voce.
                IRREVERSIBILE!!??????????
                CAVOLO, DEVO AIUTARE ASSOLUTAMENTE LA MIA KETTY! Perchè gli altri effetti già ci sono tutti....sigh!

Commenta

• CITTINA
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2002
                  • 2016
                  • 2
                  • 0
                  • ROMA
                  • Send PM

Originariamente Scritto da The Lyon

no secondo me sto post è una trappola per R I B B A N N A R M I

c'è sotto lo zambino de TheVoice
                  Ale xò 6 tu he!
                  CAMBIAMO ARGOMENTO? CHE DICI?

P.S.: aspetto la tu mail in risposta!

Commenta

• The Lyon
                    Bodyweb Member
                    • Nov 2000
                    • 5164
                    • 2
                    • 0
                    • S.P.Q.R.
                    • Send PM

va bene pace fatta però troppo pu UP mo me la pio con Eagle che è un doc e leggi quello che scriveeeeeeeeeeeee
                    CERTE STORIE REGALANO UN EMOZIONE PER SEMPRE ! LA MORTE PRIMA O POI SORRIDE A TUTTI UN UOMO NON PUO' FAR ALTRO CHE SORRIDERGLI DI RIMANDO CHI NON HA PAURA DI MORIRE MUORE UNA VOLTA SOLA ! FINO ALLA FINE !

Commenta

• avido
                      Bodyweb Senior
                      • Feb 2002
                      • 15974
                      • 76
                      • 25
                      • cantina
                      • Send PM

Eagle

Commenta

• The Lyon
                        Bodyweb Member
                        • Nov 2000
                        • 5164
                        • 2
                        • 0
                        • S.P.Q.R.
                        • Send PM

citty ma che mail dove me l'hai mandata ??????????????

Commenta

• CITTINA
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2002
                          • 2016
                          • 2
                          • 0
                          • ROMA
                          • Send PM

Originariamente Scritto da The Lyon
                          citty ma che mail dove me l'hai mandata ??????????????
                          ?ho risposto alla tua 1° quindi non ho scritto l'indirizzo e non ci son margini d'errore!

Commenta

• maurillo
                            .......................
                            • Jun 2002
                            • 11382
                            • 158
                            • 35
                            • Send PM

Sono + di 20 anni che sono nel settore ...
                            [/QUOTE]

si tesoro...vogliamo crederci....ma molto probabilmente è poco che sei sul forum..di questi post " salvabimbi " ne sono stati fatti a bizzeffe ..." che du palle.."..quindi trovo inutile...assurdo...palloso...na pippa...tornare sempre sui soliti discorsi antidoping...uno è libero di fare quel caxxo che gli pare..stai tranquillo che chi ha intenzione di usarli sà benissimo a cosa va incontro..o cmq...non gliene frega na mazza di eventuali rischi..e non ha bisogno di tante prediche..se avessi avuto palle e soldi forse quando ne facevo uso avrei voluto spingere di più sui prodotti per tentare la strada del professionismo ma pultroppo non guadagno abbastanza bene per quella scelta e mi resi anche conto che anche con gli aas la mia genetica era cmq limitata da una struttura ossea piccola quindi sarei andato poco lontano...quindi ho smesso non perchè avevo paura di farmi del male..ma per un discorso razionale sui possibili risultati anche a dosaggi superiori...davvero basta con sti discorsi su cosa fa male più o meno....vuoi sapere la verità? si sta molto meglio da dopati che da natural..ci puoi scommettere e chissà che un giorno non mi ri sparo un pò di roba .
                            http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

Commenta

• The Lyon
                              Bodyweb Member
                              • Nov 2000
                              • 5164
                              • 2
                              • 0
                              • S.P.Q.R.
                              • Send PM

bhe io ho vinto da Natural

cmq Citty la mail non mi è arrivata

Commenta

Working...
                              X