sento come se la spalla si staccasse....O_o

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Cybermod
    Bodyweb Member
    • Apr 2005
    • 345
    • 11
    • 2
    • Send PM

sento come se la spalla si staccasse....O_o

sono fermo da circa una settimana,non faccio più panca.
    Non sono un pro,ma anzi un gran neofita.
    L'altra volta mentre mi allenavo ho sentito una fittarella al muscolo della spalla.

Adesso sento il braccio sinistro un pò strano,faccio fatica a spiegarlo.
    Mettiamo di essere in piedi,prendo un manubrio e con il braggio destro disteso,lo porto in altro tenendo il braccio rigido.In questo caso sento il braccio ben saldo alla sballa mentre se faccio questo con il sinistro,sento come dell'attrito all'articolazione.....

Non vorrei aver rovinato qualcosa,magari rischio una lussazione??
  • SUND
    Bodyweb Member
    • Aug 2003
    • 2929
    • 21
    • 10
    • CECCANO
    • Send PM

Originariamente Scritto da Cybermod
    Non vorrei aver rovinato qualcosa,magari rischio una lussazione??

Eccolo quà!!!!!
    Sei troppo forte,CYBER il mio idolo!!!
    A parte gli scherzi:non preoccuparti che può capitare di accusare dei dolorini se l'esecuzione degli ex a volte non è corretta,soprattutto nella panca piana dove io ho sempre avuto problemini alle spalle...
    Devi allenare la CUFFIA DEI ROTATORI DELLA SPALLE,fatti un search e trova come ex EXTRAROTATORI AI CAVI O LIBERI,e fai l'esecuzione dell'ex molto lenta e controllata con pesi piccolissimi (1-2 Kg max...) e non arrivare mai a cedimento in quei muscoli...
    E poi se il bilanciere nella panca piana ti dà questi problemi usa i manubri oppure non arrivare a portare il bilanciere completamente poggiato al petto quando scendi ma fermati 4-5 dita prima in modo che non ti causi infortuni alle spalle...

"I Bodybuilder sono confusi..."

Mike Mentzer

MENTE E CORPO UN TUTT'UNO!!!

Commenta

• Cybermod
      Bodyweb Member
      • Apr 2005
      • 345
      • 11
      • 2
      • Send PM

Originariamente Scritto da SUND
      Eccolo quà!!!!!
      Sei troppo forte,CYBER il mio idolo!!!
      A parte gli scherzi:non preoccuparti che può capitare di accusare dei dolorini se l'esecuzione degli ex a volte non è corretta,soprattutto nella panca piana dove io ho sempre avuto problemini alle spalle...
      Devi allenare la CUFFIA DEI ROTATORI DELLA SPALLE,fatti un search e trova come ex EXTRAROTATORI AI CAVI O LIBERI,e fai l'esecuzione dell'ex molto lenta e controllata con pesi piccolissimi (1-2 Kg max...) e non arrivare mai a cedimento in quei muscoli...
      E poi se il bilanciere nella panca piana ti dà questi problemi usa i manubri oppure non arrivare a portare il bilanciere completamente poggiato al petto quando scendi ma fermati 4-5 dita prima in modo che non ti causi infortuni alle spalle...
      ciao sund,visto che sono tornato??? ma lol!!!

la cuffia dei rotatori la sto allenando,con un esercizio in particolare (me lo avevi già detto dell'importantza di questo esercizio) http://www.abodybuilding.com/Donati14.htm

uso solo i manubri che pesano circa 2Kili...mentre per il petto uso ancora il bilanciere perchè devo andare a prendere dei dischi da 5Kg.
      Il problema è che avverto il fastidio anche non durante l'allenamento.... non vorrei però che mi condizionasse un pò l'aspetto psicologico..sinceramente ho paura di farmi male.Sto anche leggendo un libro al riguardo (parlo di BB)

Quando carico,soffro proprio in fase di spinta....mhà!!

Commenta

• sham
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2002
        • 362
        • 0
        • 0
        • Send PM

La panca....lo avessi saputo 10 anni fa , mi sarei allenato a 12 ripetizione superslow e fanculo alle prove di forza.

Commenta

• SUND
          Bodyweb Member
          • Aug 2003
          • 2929
          • 21
          • 10
          • CECCANO
          • Send PM

Sotto i pesi non avere MAI paura di farti male xchè questo è il metodo x procurarti infortuni sicuri...stai tranquillo...anche io devo lavorare molto sotto questo aspetto della "paura"...
          Poi se il dolore che hai lo senti anche sollevando anche solo il bilanciere (cioè 10 Kg...)se ho ben capito,allora potrebbe esserci effettivamente qualche problemino articolare...però se il dolore è iniziato + o - in relazione all'allenamento allora hai fatto qualche movimento strano che ti ha causato questo...
          Stai fermo x una settimana e non allenarti,prenditi una pausa...aspetta che il dolore passi e poi riprendi allenandoti con le precauzioni che ti ho detto prima...vedrai che risolvi...

Mike Mentzer

Commenta

• Cybermod
            Bodyweb Member
            • Apr 2005
            • 345
            • 11
            • 2
            • Send PM

@SHam.... non ho capito cosa intendevi dire sai????

@Sund..... non so cosa dirti... ho paura di farmi male perchè questo cavolo di sinistro rogna sempre,vuoi perchè è più piccolo,vuoi perchè mi da fastidio....cmq non sento un vero e prorpio male,ma un fastidio.... come mi posso regolare???
            Per gli extrarotatori non arrivo al cedimento ad ogni caso,mi fermo per paura di scassare qualcosa (lollo)

Senti un pò,ma per riscaldarmi posso utilizzare gli esercizi complementari senza andare su di carico? E' il capitolo che sto leggendo adesso su quel libro che ti ho menzionato

salut

Commenta

• SUND
              Bodyweb Member
              • Aug 2003
              • 2929
              • 21
              • 10
              • CECCANO
              • Send PM

@SHam.... non ho capito cosa intendevi dire sai????

@Sund..... non so cosa dirti... ho paura di farmi male perchè questo cavolo di sinistro rogna sempre,vuoi perchè è più piccolo,vuoi perchè mi da fastidio....cmq non sento un vero e prorpio male,ma un fastidio.... come mi posso regolare???
              Per gli extrarotatori non arrivo al cedimento ad ogni caso,mi fermo per paura di scassare qualcosa (lollo)

Senti un pò,ma per riscaldarmi posso utilizzare gli esercizi complementari senza andare su di carico? E' il capitolo che sto leggendo adesso su quel libro che ti ho menzionato

salut
              X il riscaldamento puoi sicuramente fare un paio di serie con lo stesso ex con il quale stai x iniziare ad allenarti.
              Selezioni magari nella prima serie il 50%(facendo 7-8 rip molto lente...) del carico che utilizzerai nelle serie allenanti e nella seconda diciamo intorno al 75% (facendo 4-5 rip. molto lente...)...chiaro?

Mike Mentzer

Commenta

• Cybermod
                Bodyweb Member
                • Apr 2005
                • 345
                • 11
                • 2
                • Send PM

OK,quindi gli esercizi complementari non servono un gran chè??Famme capì!! O_o lol

Un'altra cosa,più nello specifico per sviluppare l'ipertrofia: nel libro che ho preso spiegano di utilizzare l'80% del massimale che riesco a sollevare,per 12-14 ripetizioni per 4serie... volevo sapere,non ti sembrano un pò troppe rispetto a come stavamo impostando noi la cosa?

Ultimo- per gli esercizi extrarotatori,con che frequenza è meglio farli? serie e ripetizioni? Devo eseguirne di diversi o va bene il primo ed il secondo menzionati nel link che ti o lasciato qualche post più sopra?? salut

Commenta

• SUND
                  Bodyweb Member
                  • Aug 2003
                  • 2929
                  • 21
                  • 10
                  • CECCANO
                  • Send PM

OK,quindi gli esercizi complementari non servono un gran chè??Famme capì!! O_o lol

Un'altra cosa,più nello specifico per sviluppare l'ipertrofia: nel libro che ho preso spiegano di utilizzare l'80% del massimale che riesco a sollevare,per 12-14 ripetizioni per 4serie... volevo sapere,non ti sembrano un pò troppe rispetto a come stavamo impostando noi la cosa?

Ultimo- per gli esercizi extrarotatori,con che frequenza è meglio farli? serie e ripetizioni? Devo eseguirne di diversi o va bene il primo ed il secondo menzionati nel link che ti o lasciato qualche post più sopra?? salut

Scusami ma che libro hai?Non ho capito...
                  Si,in genere si lavora intorno a quella % di carico rispetto all'1RM...però dubito che uno normale riesca a fare tutte quelle rip. con l'80%...
                  Diciamo che x fare massa ed attivare le fibre bianche occorrono dalle 6-8-10 rip. max e 3-4 serie (dipende da come arrivi alla quarta serie...anche xchè potresti essere morto anche dopo solo 2 serie...) e non puoi fare tanto affidamento sugli ex d'isolamento x la massa...

Mike Mentzer

Commenta

• Cybermod
                    Bodyweb Member
                    • Apr 2005
                    • 345
                    • 11
                    • 2
                    • Send PM

Scusami ma che libro hai?Non ho capito...
                    Si,in genere si lavora intorno a quella % di carico rispetto all'1RM...però dubito che uno normale riesca a fare tutte quelle rip. con l'80%...
                    Diciamo che x fare massa ed attivare le fibre bianche occorrono dalle 6-8-10 rip. max e 3-4 serie (dipende da come arrivi alla quarta serie...anche xchè potresti essere morto anche dopo solo 2 serie...) e non puoi fare tanto affidamento sugli ex d'isolamento x la massa...
                    1- il libro che sto leggiendo è: "forma fisica e pesi" della editrice Elika scritto da Moreno Barbi...non so se sia buono....ne dice di cose cmq.

2-IO NON SONO NORMALE,dovesti saperlo!!
                    Cosa vuol dire esattamente (letteralmente)1RM? 1-ripetizione massimale??

3-ho sentito qualcosa al rigurado delle fibre bianche.Se non erro però è più facile allenare quelle rosse esatto?

4-gli esercizi d'isolamento non sono buoni per la massa?ma quando faccio che so,il curl per i bicipiti, non è questo un esercizio d'isolamento?
                    Sul libro che sto leggendo mi menziona come esercizi fondamentali:squot con bilanciere,lento dietro,distensione su panca,rematore con bilanciere.
                    Quelli d'isolamento (o complementari esatto??) sono tutti quelli che durante la loro esequzione stimolano un determinato muscolo. (conferma e correggi,grillo dotto conta-alza)

non mi hai risposto riguardo a gli extrarotatori.
                    Intanto ti scrivo pure una mail,giusto per non perdere il vizio (ho cambiato indirizzo mail)

salut

Commenta

• SUND
                      Bodyweb Member
                      • Aug 2003
                      • 2929
                      • 21
                      • 10
                      • CECCANO
                      • Send PM

1- il libro che sto leggiendo è: "forma fisica e pesi" della editrice Elika scritto da Moreno Barbi...non so se sia buono....ne dice di cose cmq.

2-IO NON SONO NORMALE,dovesti saperlo!!
                      Cosa vuol dire esattamente (letteralmente)1RM? 1-ripetizione massimale??

3-ho sentito qualcosa al rigurado delle fibre bianche.Se non erro però è più facile allenare quelle rosse esatto?

4-gli esercizi d'isolamento non sono buoni per la massa?ma quando faccio che so,il curl per i bicipiti, non è questo un esercizio d'isolamento?
                      Sul libro che sto leggendo mi menziona come esercizi fondamentali:squot con bilanciere,lento dietro,distensione su panca,rematore con bilanciere.
                      Quelli d'isolamento (o complementari esatto??) sono tutti quelli che durante la loro esequzione stimolano un determinato muscolo. (conferma e correggi,grillo dotto conta-alza)

non mi hai risposto riguardo a gli extrarotatori.
                      Intanto ti scrivo pure una mail,giusto per non perdere il vizio (ho cambiato indirizzo mail)

salut

Non conosco MORENO BARBI...
                      Però se ha scritto quel libro sicuramente un buon motivo l'avrà avuto e sarà preparato...io con produzione ELIKA ho un libro di BORDONI...

1RM=RIPETIZIONE MASSIMALE=CARICO che riesci a sollevare con 1 sola rip.

Esatto!
                      Le fibre bianche sono quelle che una volta acquisita la propria massa (facendo rip. dalle 6-10 si attivano...)la mantengono nel tempo,mentre le rosse si allenano con rip. medio-alte,con allenamenti + frequenti e tendono dopo tempo a perdere cmq la propria massa se non allenati con costanza...
                      Il CURL CON BILANCIERE E' UN EX BASE E NON D'ISOLAMENTO!!!
                      Se fatto con i manubri alternando allora è di isolamento...
                      Gli ex di isolamento diciamo che sono quelli ex che provocano una scossa metabolica minore rispetto rispetto a quelli base (tipo SQUAT...)...e che magari si riferiscono a precisi distretti muscolari (tipo CURL fatto con impugnatura a martello è d'isolamento xchè và a far lavorare non x intero il bicipite ma lavorerà di + il brachiale...)...

SQUOT si scrive SQUAT!!!

Gli ex di isolamento sono + adatti quando dovrai (1 giorno lontano da questo e lo stesso vale anche x me...)diciamo "separare" i diversi muscoli e quindi "definirli" nelle linee....capito?
                      Ora che dobbiamo mettere tanto muscolo ci servono principalmete gli ex base...

Mike Mentzer

Commenta

• Cybermod
                        Bodyweb Member
                        • Apr 2005
                        • 345
                        • 11
                        • 2
                        • Send PM

Non conosco MORENO BARBI...
                        Però se ha scritto quel libro sicuramente un buon motivo l'avrà avuto e sarà preparato...io con produzione ELIKA ho un libro di BORDONI...

1RM=RIPETIZIONE MASSIMALE=CARICO che riesci a sollevare con 1 sola rip.

Esatto!
                        Le fibre bianche sono quelle che una volta acquisita la propria massa (facendo rip. dalle 6-10 si attivano...)la mantengono nel tempo,mentre le rosse si allenano con rip. medio-alte,con allenamenti + frequenti e tendono dopo tempo a perdere cmq la propria massa se non allenati con costanza...
                        Il CURL CON BILANCIERE E' UN EX BASE E NON D'ISOLAMENTO!!!
                        Se fatto con i manubri alternando allora è di isolamento...
                        Gli ex di isolamento diciamo che sono quelli ex che provocano una scossa metabolica minore rispetto rispetto a quelli base (tipo SQUAT...)...e che magari si riferiscono a precisi distretti muscolari (tipo CURL fatto con impugnatura a martello è d'isolamento xchè và a far lavorare non x intero il bicipite ma lavorerà di + il brachiale...)...

SQUOT si scrive SQUAT!!!

Gli ex di isolamento sono + adatti quando dovrai (1 giorno lontano da questo e lo stesso vale anche x me...)diciamo "separare" i diversi muscoli e quindi "definirli" nelle linee....capito?
                        Ora che dobbiamo mettere tanto muscolo ci servono principalmete gli ex base...
                        quindi è una gran fregatura,perchè se non ricordo male ci sono moooolte più fibre rosse che fibre bianche.....ma perchè questo stupido comportamento???

riguardo a tutto quello che hai detto tra isolamento ed affini.... non ho capito quasi una pippa!!! vabbhè,direi di leggere ancora un pò di nozioni,cosa dici??? lol

squat!!!! vabbhè dai se i stess!!! ^_^

Commenta

• Cagliostro
                          Bodyweb Advanced
                          • Jun 2005
                          • 558
                          • 5
                          • 0
                          • Send PM

Cybermod non fare alcun esercizio che coinvolga le spalle per un paio di settimane, lascia quella spalla ferma e falla recuperare. Forse non è nulla di grave se si tratta di indolenzimento, se è dolore e vai avanti non fai una furbata. Stai all'occhio perchè spalle, bassa schiena e ginocchia sono le prime a parte se sbagli tecnica o non ti scaldi bene. Ho mollato i pesi anche per questo

Commenta

• Cybermod
                            Bodyweb Member
                            • Apr 2005
                            • 345
                            • 11
                            • 2
                            • Send PM

quindi tu non ti alleni più?

Commenta

• Cybermod
                              Bodyweb Member
                              • Apr 2005
                              • 345
                              • 11
                              • 2
                              • Send PM

ad ogni modo ragazzi,io sento fastidio ma non male.
                              Se fosse qualcosa che non va bene,cosa potrei fare?operarmi?o semplicemente appendere il bilanciere senza i pesi (che se no spacca i tasselli)???

Minchia che palle di situazione,ho aspettato l'estate per farmi un po e mi tocca grattarmi le balle!!

Commenta

Working...
                              X