Propecia-finasteride possibile peggioramento fisico?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • cowboy
    Bodyweb Member
    • Jul 2000
    • 733
    • 0
    • 0
    • south milano
    • Send PM

Propecia-finasteride possibile peggioramento fisico?

Buongiorno a tutti.
    probabilmente la sezione del forum non è quella giusta, ma non sapevo dove postare un argomento del genere...

Vorrei iniziare un trattamento con propecia (alla buon ora! sono ormai stempiatissimo...), mi chiedevo però se potesse provocare una diminuzione del testosterone o in ogni caso un peggioramento fisico..

tempo fa si diceva che poteva addirittura avere un lievissimo effetto anabolico, per via della diminuzione della conversione in DHT, ma io sono molto dubbioso che possa avere questi effetti, anzi, temo il contrario...

Grazie a tutti.
  • Ribosio80
    Bodyweb Senior
    • Oct 2003
    • 8257
    • 226
    • 51
    • dalle nubi
    • Send PM

la sez c'era medicina.......qualsiasi sia l'effetto sara lievissimo non ti preoccupare, non vedrai ne peggioramenti ne miglioramenti tangibili

Commenta

• goldenboy978
      Bodyweb Senior
      • Nov 2004
      • 2612
      • 301
      • 375
      • Send PM

vai tranquillo non noterai niente se non l arresto della caduta dei capelli.ciao

Commenta

• Derek
        the special one
        • Apr 2001
        • 15619
        • 129
        • 150
        • In riva al mare
        • Send PM

sposto in medicina

Commenta

• cowboy
          Bodyweb Member
          • Jul 2000
          • 733
          • 0
          • 0
          • south milano
          • Send PM

ma secondo voi dopo quanto tempo si inizia ad intravedere un accenno di diminuzione della caduta??
          io lo prendo da 20 giorni e perdo una marea di capelli...
          immagino ci voglia molto più tempo..

Commenta

• goldenboy978
            Bodyweb Senior
            • Nov 2004
            • 2612
            • 301
            • 375
            • Send PM

almeno due tre mesi.ciao

Commenta

• boysalerno
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2001
              • 253
              • 0
              • 0
              • salerno
              • Send PM

io prendo finasteride da 2 anni e non ho mai avuto nessun effetto collaterale. Vai tranquillo, è l'unico farmaco al mondo in grado di arrestare la caduta dei capelli e gli effetti collaterali sono molto, ma molto bassi in percentuale ed, in ogni caso, reversibili; cioe se smetti di prendere il farmaco tutto torna come prima. Se vuoi un forum dove si parla di finasteride vai su

Commenta

• maurillo
                .......................
                • Jun 2002
                • 11382
                • 158
                • 35
                • Send PM

FINASTERIDE
                Finasteride 1 mg (Propecia)

E' il principale farmaco su cui basare la terapia per la calvizie comune (alopecia androgenetica); come funziona? quali sono gli effetti collaterali e ci sono reali rischi nell'assunzione?
                L'uso di 1 mg di finasteride in dose giornaliera è oggi la terapia più famosa al mondo per la cura della calvizie androgenetica e finasteride è il farmaco su cui poggiano principalmente la terapia per l'alopecia androgenetica. La sua assunzione inibisce l'enzima 5-alfa riduttasi che, non potendosi unire al testosterone presente nei follicoli piliferi, non dà origine al DHT (diidrotestosterone), nocivo per i bulbi piliferi e dannoso per il capello. La FDA statunitense (Food and Drug Administration) ha approvato l'uso di 1 mg al giorno di finasteride per la cura della calvizie androgenetica.
                Dosaggi inferiori sono risultati spesso inefficaci mentre dosaggi superiori possono essere dannosi all'organismo causando una iperandrogenicità, dovuta alla mancata conversione del testosterone in DHT. Si può oramai affermare che finasteride può essere assunta con tranquillità in quanto è un farmaco molto sicuro e con una percentuale molto bassa di effetti collaterali, comunque immediatamente reversibili con la sospensione della terapia. Una singola compressa di Propecia (questo il nome commerciale con cui è in vendita finasteride nel dosaggio di 1mg per la cura della calvizie) in è in grado di ridurre il tasso di DHT nel sangue dell'80% per una durata di circa 6 ore. Inoltre l'assorbimento da parte dell'organismo non è influenzato dall'alimentazione, quindi si può assumere finasteride sia prima/dopo i pasti che a stomaco vuoto

Come funziona?
                La finasteride agisce principalmente contro il tipo 2 dell'enzima 5-alfa riduttasi, che è poi il tipo responsabile dei 2/3 circa del DHT in circolazione nel sangue oltre ad essere il tipo presente nei follicoli piliferi.
                Studi scientifici hanno dimostrato su un campione di 1800 uomini di età compresa tra i 18 ed i 41 anni che finasteride ha fermato la caduta e incrementato la "conta" dei capelli dell'83%.

Quali effetti collaterali può realmente causare l'assunzione di finasteride?
                Gli effetti collaterali evidenziati sono stati molto rari, con una percentuale del 4% circa, sotto forma di lieve calo del desiderio sessuale, lieve calo del volume spermatico, della libido. Finasteride dunque NON causa impotenza! Viceversa, solo in alcuni rari casi, effetti collaterali che, in ogni caso, qualora si presentassero, sono totalmente reversibili in quanto la sospensione dell'assunzione di finasteride ristabilisce i valori presenti precedentemente. In alcuni casi si è invece avuto un aumento della libido, in quanto l'inibizione della 5-alfa riduttasi, evitando la trasformazione del testosterone in DHT, ne aumenta il tasso nel sangue del 10% circa. E' inoltre possibile assumere Arginina per contrastare una eventuale diminuzione della libido, oltre che a fornire un ulteriore elemento valido alla ricrescita dei capelli, in quanto l'arginina fornisce all'organismo nitrossido. Finasteride NON DEVE assolutamente essere usata dalle donne fertili e in gravidanza, perché andrebbe a influenzare negativamente il processo di sviluppo degli organi genitali nel feto maschio; possono invece assumere finasteride con tranquillità le donne dopo la menopausa, anche se sembra non ci siano particolari benefici (ricordiamo che la calvizie androgenetica nella donna è molto rara).

Finasteride 1 mg (Propecia)
                E' il principale farmaco su cui basare la terapia per la calvizie comune (alopecia androgenetica); come funziona? quali sono gli effetti collaterali e ci sono reali rischi nell'assunzione?
                L'uso di 1 mg di finasteride in dose giornaliera è oggi la terapia più famosa al mondo per la cura della calvizie androgenetica e finasteride è il farmaco su cui poggiano principalmente la terapia per l'alopecia androgenetica. La sua assunzione inibisce l'enzima 5-alfa riduttasi che, non potendosi unire al testosterone presente nei follicoli piliferi, non dà origine al DHT (diidrotestosterone), nocivo per i bulbi piliferi e dannoso per il capello. La FDA statunitense (Food and Drug Administration) ha approvato l'uso di 1 mg al giorno di finasteride per la cura della calvizie androgenetica.
                Dosaggi inferiori sono risultati spesso inefficaci mentre dosaggi superiori possono essere dannosi all'organismo causando una iperandrogenicità, dovuta alla mancata conversione del testosterone in DHT. Si può oramai affermare che finasteride può essere assunta con tranquillità in quanto è un farmaco molto sicuro e con una percentuale molto bassa di effetti collaterali, comunque immediatamente reversibili con la sospensione della terapia. Una singola compressa di Propecia (questo il nome commerciale con cui è in vendita finasteride nel dosaggio di 1mg per la cura della calvizie) in è in grado di ridurre il tasso di DHT nel sangue dell'80% per una durata di circa 6 ore. Inoltre l'assorbimento da parte dell'organismo non è influenzato dall'alimentazione, quindi si può assumere finasteride sia prima/dopo i pasti che a stomaco vuoto

Come funziona?
                La finasteride agisce principalmente contro il tipo 2 dell'enzima 5-alfa riduttasi, che è poi il tipo responsabile dei 2/3 circa del DHT in circolazione nel sangue oltre ad essere il tipo presente nei follicoli piliferi.
                Studi scientifici hanno dimostrato su un campione di 1800 uomini di età compresa tra i 18 ed i 41 anni che finasteride ha fermato la caduta e incrementato la "conta" dei capelli dell'83%.

Quali effetti collaterali può realmente causare l'assunzione di finasteride?
                Gli effetti collaterali evidenziati sono stati molto rari, con una percentuale del 4% circa, sotto forma di lieve calo del desiderio sessuale, lieve calo del volume spermatico, della libido. Finasteride dunque NON causa impotenza! Viceversa, solo in alcuni rari casi, effetti collaterali che, in ogni caso, qualora si presentassero, sono totalmente reversibili in quanto la sospensione dell'assunzione di finasteride ristabilisce i valori presenti precedentemente. In alcuni casi si è invece avuto un aumento della libido, in quanto l'inibizione della 5-alfa riduttasi, evitando la trasformazione del testosterone in DHT, ne aumenta il tasso nel sangue del 10% circa. E' inoltre possibile assumere Arginina per contrastare una eventuale diminuzione della libido, oltre che a fornire un ulteriore elemento valido alla ricrescita dei capelli, in quanto l'arginina fornisce all'organismo nitrossido. Finasteride NON DEVE assolutamente essere usata dalle donne fertili e in gravidanza, perché andrebbe a influenzare negativamente il processo di sviluppo degli organi genitali nel feto maschio; possono invece assumere finasteride con tranquillità le donne dopo la menopausa, anche se sembra non ci siano particolari benefici (ricordiamo che la calvizie androgenetica nella donna è molto rara).

http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

Commenta

• Vengerdast
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2003
                  • 286
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

volevo provare questo prodotto...

prima domanda...
                  girando, ho visto il sito www.anangen.net che per l'acquisto linka questa farmacia online americana..

dove la finasteride costerebbe 166 dollari x 360 compresse da 1mg...cioè mi dura un anno!(no?)
                  il prezzo mi sembra buono, è affidabile secondo voi questo acquisto?

altrimenti ho letto che si può spezzare in 4 una pastiglia di Proscar che costerebbe di meno del farmaco Propecia, ma vorrei sapere se mi costa comunque tanto...soprattuto rispetto all'acquisto all'estero.

io mi rivolgerei sulla prima scelta, ma farmelo spedire a casa...mi sta sulle palle perchè se i miei vedono il pacco, mi fanno una testa tanta..e vorrei evitare

sulla seconda, cioè acquistare in farmacia il proscar, non ho la ricetta..e non ho capito se è uno sbattimento (anche dal punto di vista costi) averla.

chi ne sa qualcosa?

Commenta

• relim7.
                    gold user
                    • Jul 2004
                    • 4444
                    • 81
                    • 80
                    • un universo parallelo
                    • Send PM

su di me funzionava bene ma anche gli effetti collaterali c'erano, sia sul fisico che sul sesso.. alla fine dopo 5 anni l'ho staccata ora sono quasi 2 anni che non la prendo

他走在我們中間,但不是我們中的一員

Commenta

• Vengerdast
                      Bodyweb Advanced
                      • Oct 2003
                      • 286
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

ma se prendo il proscar 1/4 la ricetta me la può fare un medico qualunque?
                      quello curante è amico di famiglia, e mi romperebbe le palle pure lui

cioè un amico laureato in medicina basta?

Commenta

• esiclene
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2001
                        • 2508
                        • 13
                        • 21
                        • Minsk (Bielorussia)
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Vengerdast
                        ma se prendo il proscar 1/4 la ricetta me la può fare un medico qualunque?
                        Si

Commenta

Working...
                        X