Testosterone

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • alexxxmo
    Bodyweb Member
    • Jun 2005
    • 158
    • 0
    • 0
    • modena
    • Send PM

Testosterone

Anche se non ho avuto moltissimo tempo per cercare su tutto il forum,
    non ho trovato tantissima roba sul testosterone.
    Tenendo presente che le mie conoscienza in materia siano quasi nulle
    vi chiedo:

cosa e?
    a cosa serve?
    cose si produce?
    come si puo' aumentare o abbassare la produzione endocrina?
    con quali vantaggi e svantaggi?
    sesso sport?

so che le domande sono molte (anche un po' idiote..) ma mi piacerebbe creare una discussione interessante!!
    grazie mille a tutti quanti vogliano intervenire!
  • Ribosio80
    Bodyweb Senior
    • Oct 2003
    • 8257
    • 226
    • 51
    • dalle nubi
    • Send PM

1e2 un ormone che determina i caratteri secondari sessuali maschili(peluria,tono voce....) e virilizzazzione,formazione degli organi sessuali maschili (aiutato dal dht che è un suo derivato piu potente),maturazione spermatozzoi....

3 lo producono i testicoli la sua produzione è stimolata da altri ormoni prodotti dall'ipofisi(ghiandola endocrina nel cervello) "gonadotropine"

4 abbassare con antiandrogeni(perche lo vorresti abbassare?)
    alzare con gonadotropine (detto prima stimolano la prod di test e non solo)
    immettere test esogeno è diversa cosa

5 sesso aumenta la libido, ma si abbassa la ferilita (perche il corpo vedendo troppo test non produce piu gonadotropine che tra le loro funzioni stimolano la prod di spermat) reversibile

6sport aumento muscoli aggressività forza resistenza

Commenta

• alexxxmo
      Bodyweb Member
      • Jun 2005
      • 158
      • 0
      • 0
      • modena
      • Send PM

Originariamente Scritto da Ribosio80
      1e2 un ormone che determina i caratteri secondari sessuali maschili(peluria,tono voce....) e virilizzazzione,formazione degli organi sessuali maschili (aiutato dal dht che è un suo derivato piu potente),maturazione spermatozzoi....

3 lo producono i testicoli la sua produzione è stimolata da altri ormoni prodotti dall'ipofisi(ghiandola endocrina nel cervello) "gonadotropine"

4 abbassare con antiandrogeni(perche lo vorresti abbassare?)
      alzare con gonadotropine (detto prima stimolano la prod di test e non solo)
      immettere test esogeno è diversa cosa

5 sesso aumenta la libido, ma si abbassa la ferilita (perche il corpo vedendo troppo test non produce piu gonadotropine che tra le loro funzioni stimolano la prod di spermat) reversibile

6sport aumento muscoli aggressività forza resistenza
      grazie mille !!!

Commenta

• The Lyon
        Bodyweb Member
        • Nov 2000
        • 5164
        • 2
        • 0
        • S.P.Q.R.
        • Send PM

ma dai non ci credo che questo testosterone fa tutte queste cose .............
        CERTE STORIE REGALANO UN EMOZIONE PER SEMPRE ! LA MORTE PRIMA O POI SORRIDE A TUTTI UN UOMO NON PUO' FAR ALTRO CHE SORRIDERGLI DI RIMANDO CHI NON HA PAURA DI MORIRE MUORE UNA VOLTA SOLA ! FINO ALLA FINE !

Commenta

Working...
        X