postura.....consigli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • fenix777
    Bodyweb Member
    • Jun 2005
    • 18
    • 0
    • 0
    • Send PM

    postura.....consigli

    ciao ragazzi.....

    avrei bisogno di consigli riguardo la postura.

    vorrei avere una schiena più diritta.....la parte inferiore (lombo) rimane inarcata....praticamente se mi sdraio per terra la parte bassa non tocca

    Vorrei sapere quali sono gli esercizi e quante volte la settimana vanno eseguiti per correggere questo problema?

    riguardo le spalle cosa dovrei fare per tenerle bene indietro?


    ringrazio e saluto tutti....ciao
  • toky
    Bodyweb Member
    • Aug 2004
    • 277
    • 0
    • 0
    • Reggio calabria
    • Send PM

    #2
    allora.. innanzi tutto è normale avere le curve nella colonna.. a livello lombare vi è una normale curva lordotica.. se invece è accentuata si parla di iperlordosi ( ti fa stare anke con la pancia in fuori e può essere ke per compensare la colonna formi anke un'iper cifosi) e per corregerla ( ti posso dare solo un parere) io credo ke si debbano rinforzare gli addominali ed allungare il quadrato dei lombi ed i muscoli erettori .. le spalle.. nn so ..magari prova a lavorare meglio l'inserzione posteriore del deltoide ed il trapezio.. ma nn ho capito ke problema hai alle spalle?
    http://world2.monstersgame.it/?ac=vid&vid=42018011

    Commenta

    • Lord Omungus
      Bodyweb Advanced
      • May 2005
      • 270
      • 2
      • 0
      • Ovunque e in nessun luogo
      • Send PM

      #3
      Ciao!

      Riguardo alle spalle, ti consiglio un esercizio che forse non correggerà il tuo problema, ma sicuramente ti aiuterà a mantenere una postura migliore.
      Mettiti con la schiena contro un muro, gambe unite, in modo che talloni culo spalle testa siano contro il muro stesso. Tendi le braccia verso l'alto, come se volessi afferrare qualcosa e tenendo le spalle bene indietro continua a tenderle verso l'alto per un paio di minuti. All'inizio fa parecchio male ma poi vedrai che spalle dritte.Cmq è un fatto anche mentale, devi continuamente pensare "spalle dritte spalle dritte spalle dritte"
      Per la schiena consulta un buon chiropratico, i medici non fanno un cazz!!
      Qui a Trento ho trovato 'na vecchia che mi ha salvato (avevo una leggera ma dolorosissima scoliosi).

      Auguri
      Gli storici inglesi mi daranno del bugiardo, ma a scrivere la storia sono gli stessi che hanno impiccato degli eroi.

      Commenta

      • bboy18
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        per "tenere le spalle dietro" puoi rinforzare i muscoli che permettono tale postura e decontrarre gli antagonisti ,
        pertanto ti consiglio di allenare i dorsali , e se hai il macchinario per le trazioni orizzontali è il top .


        per la schiena ti dico che in posizione decubita supina (sdraiata pancia in su e gambe distese) la parte lombare a nessuno di noi si schiaccia al suolo .
        ciò avviene se si verifica la flessione delle coscie sul busto .

        Commenta

        • ectoOne
          Banned
          • May 2005
          • 413
          • 15
          • 0
          • Send PM

          #5
          Cerca in rete una posizione yoga, chiamata Halasana, dagli 4-6 mesi e vedrai notevoli miglioramenti, anche generali di postura.

          va a questo sito http://www.yogasurya.it

          Un altro consiglio, se puoi cerca di fare le iperestensioni inverse per i lombari e di non andare in iperlordosi quando fai gli esercizi, specialmente su panca.

          Commenta

          • fabio976
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2005
            • 1627
            • 31
            • 58
            • Send PM

            #6
            potreste dirmi che esercizi si possono effettuare per "raddrizzare un po" la parte bassa della schiena, good morning, e iper-extention alla panca romana vanno bene? che altro potrei fare?

            Commenta

            Working...
            X